È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SEMINARIO FIA OFF-ROAD

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2013 17:51
29/01/2013 13:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 232
Registrato il: 24/06/2011
Età: 51
Utente Junior
News26.01.2013
Seminario FIA Off Road Commission a Motorsport Expotech




Si terrà giovedì 31 gennaio a Modena l’importante Meeting su Autocross e Rallycross spettacolari specialità assai diffuse in Europa. Venerdì 1 febbraio le premiazioni delle serie continentali. Attesi gli esponenti della Federazione Internazionale dell’Automobile, di quella italiana, Direttori ed ufficiali di gara.

Modena 26 gennaio 2013. L’Italia al centro dell’attenzione della Fia Off Road Commission, la Commissione della Federazione Internazionale dell’Automobile che si occupa del fuoristrada. In occasione di Motorsport Expotech, esponenti FIA ed ACI CSAI, unitamente a Direttori ed Ufficiali di gara della spettacolare specialità assai diffusa in Europa, si ritroveranno giovedì 31 gennaio alle 13.00 nelle sale della Fiera di Modena per il Seminario su Autocross e Rallycross, momento di grande interesse in cui si tracceranno le linee più importanti delle due serie. Alle 19.00 di venerdì 1 febbraio sarà sempre il Salone Modenese, ad ospitare la Serata di gala dedicata alla Cerimonia di Premiazione dei Campioni Europei 2012, per la quale quest’anno l’Italia è stata scelta a curarne l’organizzazione.
L’Off Road comprende l’Autocross ed il Rallycross, gare interamente su terra per la prima specialità, mentre percorsi misti terra asfalto per la seconda. Entrambe le tipologie di gara sono pressoché assenti nel nostro paese per mancanza di strutture adeguate, in Italia si organizza soltanto un appuntamento europeo di Autocross. La spettacolarità della tipologia di gara esercita un forte fascino sul pubblico ed i numeri dei paesi europei ne esprimono chiaramente il vasto gradimento ad ogni appuntamento, 50.000 paganti in Svezia, 30/40.000 in Norvegia, da 12 a 20.000 in Francia.
La crescita di entrambe le serie ha spinto al Federazione Internazionale ad affidare al promoter inglese IMG la diffusione delle immagini, mentre al seminario parteciperà anche ERA Media, il partner ufficiale per la comunicazione del Rallycross. In arrivo un Delegato dagli Stati Uniti d’America, paese che vuole incrementare le due specialità sportive oltreoceano.
Due giorni di intenso lavoro anche per gli specialisti del fuoristrada, dunque, in occasione di Motorsport Expotech durante i quali numerose saranno le premiazioni e le presentazioni delle serie tricolori organizzate da ACI CSAI, che dedicherà la serata di giovedì 31 gennaio ai Campioni Italiani dell’Automobilismo.

comunicato a uso stampa privo di valore regolamentare


29/01/2013 16:03
 
Quota
OFFLINE
beh, mi sembrano belle notizie, magari da tutto può giovarne anche l'Autocross!

ci sarà presente qualcuno a rappresentare l'autocross??
piloti?
sport club maggiora?
i rappresentanti del gruppo piloti?

grazie

29/01/2013 17:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 120
Registrato il: 01/11/2012
Età: 30
Utente Junior
Re:
Speriamo che qualcosa inizi ad aprirsi anche da parte della federazione,
le soluzioni per uscire da questa crisi autocrossistica CI SONO, basta prendere esempio dai rally: i monomarca hanno aiutato tantissimo gli elenchi iscritti. Prendiamo degli spunti, la Pirelli organizza un proprio campionato ovviamente monogomma e con premi in denaro ed è stato l'unico campionato a non subire un calo drastico degli iscritti nel 2012. Nessuno a mai pensato di coinvolgere Pirelli nel campionato italiano autocross? (Ricordiamo che Anacleto ha vinto l'europeo con pneumatici pirelli) E poi istituire una categoria propedeutica ad esempio:
- Auto monomarca (magari di media cilindrata)
- Motore di serie
- Assetto libero nella preparazione
- La dovuta sicurezza ( cinture,roll-bar, sedile, ecc..)
Se non mi sono spiegato abbastanza andate nel sito della TRC RACING ( organizzano formula driver) e guardate bene con queste idee dove sono arrivati!! Ad ogni gara superano senza difficoltà la soglia dei 100 iscritti!
Buon autocross a tutti!! Mattia
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com