È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

antidoping sul campionato europeo 2012

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2012 01:05
27/12/2012 15:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
Hanak et Scheibelberger trébuchent!
Les classements 2012 des championnats d'Europe, buggy 1600 et Super Buggy ont été récemment chamboulé suite aux conclusions de la commission anti-dopage de la FIA.
Contrôlé positif au métropolol(1) le double champion d'Europe (2007 et 2008), Ladislav Hanak, écope d'une réprimande ainsi que de l'annulation de sa seconde place, et des points qui vont avec, de l'épreuve hongroise de Nyirad. Quant à Thomas Scheibelberger, contrôlé positif au cannabis, il écope de 6 mois de suspension de licence et de la perte de tous ses points et prix au championnat 2012. Ces deux pilotes ont 21 jours pour faire appel.
(1) - molécule de la famille des bêta-bloquants servant dans le traitement de l'hypertension artérielle et des angines de poitrine. En sport, ces bêta-bloquants sont intéressants dans la mesure où ils réduisent les tachycardies émotionnelles et les tremblements le accompagnant, éléments nuisant à la réussite dans certaines spécialités à risques, comme la course automobile ou motocycliste, le parachutisme, la descente et le saut à skis, le bobsleigh, ou dans les sports d’adresse demandant une grande concentration, tels que le tennis de tables, le tir à l’arc, le tir sur cible, le golf…

Hanak e Scheibelberger inciampare!
I Campionati Europei 2012, buggy 1600 classifiche e Super Buggy recentemente hanno contestato le conclusioni della Commissione Antidoping della FIA.
Controllata positiva per il metropolol (1) doppio campione di Europa (2007 e 2008), Ladislav Hanak, gottazza di una nota di biasimo e annullamento del suo secondo posto e punti che vanno con esso, dell'evento ungherese di Nyirad. Come Thomas Scheibelberger, controllo positivo per la cannabis, è stato 6 mesi sospensione della licenza e la perdita di tutti i suoi punti e premi del campionato 2012. Questi due piloti hanno 21 giorni di appello.
(1) - molecola della famiglia dei beta-bloccanti nel trattamento dell'ipertensione arteriosa e angina di petto. Nello sport, i beta-bloccanti sono di interesse nella misura in cui riducono la tachicardia emotiva e i terremoti che lo accompagna, per il successo in alcune specialità ad alto rischio, come le auto da corsa o moto, paracadutismo, discesa e nel salto con gli sci, Bob o nell'indirizzo sport che richiede un'alta concentrazione, come il tennis da tavolotiro con l'arco, bersaglio, il campo da golf tiro...


bè che dire il doping nn esiste solo nel calcio nel ciclismo , ecc ma anche nel più povero ( con rispetto parlando ) autocross.

en.autocross-ec.eu/
[Modificato da mattia nicol 27/12/2012 15:54]
27/12/2012 16:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
mi sà che all'europeo farebbero meglio a fare il palloncino a fine gara vista la quantità di alcohol che scorrei ai box [SM=g27987]

____________

manuel
27/12/2012 16:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
hahahahaha ma si oltre a quello nn mi stupisce affatto vedere che uno dei due piloti beccati sia risultato positivo alla cannabis visto che anche quella c'è ne in abbondanza, mi stupisce di + quello che ha preso hanak nn credevo che anche nell'autocross si arrivasse a tanto
[Modificato da mattia nicol 27/12/2012 16:32]
27/12/2012 22:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Registrato il: 28/03/2008
Utente Junior
28/12/2012 18:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
Ciao Florian,
sicuro che avete sentito parlare di mio controllo antidoping positivo Nyirad. Vorrei scrivere una informazione su questo caso - sarebbe perfetto, se si potesse tradurre in francese un messo sul web.

Questo caso non è altro, che il mio errore amministrativo e lasciate che questo sia un monito anche per gli altri piloti. Dal 2009 non ho problemi con la pressione sanguigna alta e dysrythmia. Per curare questi problemi, il mio cardiologo prescrive un farmaco, da cui il metoprololo viene. Non c'è nessun altro farmaco per curare questo efectively. Come una persona, che passa tutto il suo tempo al lavoro, lavorare fino all'ultimo minuto di essere in grado di correre, io semplicemente non sono a conoscenza di una possibilità, che questa sostanza è vietata. Qual è la cosa più interresting - ogni anno, i piloti, devono superare un esame speciale da parte di un medico assegnato Autoclub speciale per ottenere la licenza. Ho anche dato a questo medico di informazioni esatte sulla mia medicina e lui non mi ha avvertito, che è vietato a tutti! Ma, purtroppo, norme rigorose dire, che si tratta di una responsabilità del conducente di controllare, se il suo farmaco è vietato o meno.
Dopo aver ricevuto una informazione, che il mio test antidoping è stato positivo, ho immediatamente inviato le informazioni mediche di FIA e ad una commissione Antidoping. Come risultato di questo, d'accordo, che il mio farmaco è davvero neccessary e non può essere cambiato e mi hanno dato "extemption Uso terapeutico". Questo significa che sono in grado di utilizzare questo farmaco anche in futuro e che nel mio caso, non porta alcun vantaggio durante la gara ed è solo una necessità di vita importante.
Ma sono severe norme FIA ​​in questi casi e la FIA non ha avuto altra possibilità, che disqualifie mio risultato da Nyirad. Poiché i regolamenti stabiliscono che, che in ogni caso, non importa, che le circostanze ci sono in giro, questo risultato deve essere squalificato.
Perché FIA convenuto, che nel complesso non è stato un caso di doping vero e proprio, che non mi hanno dato alcun punnishment altro.

Tutto questo significa che una informazione importante per i conducenti di altri - se si è malati e avete bisogno di utilizzare un farmaco per questo, controllare attentamente i giornali farmaci se la sostanza di questo farmaco è vietato o meno. In caso affermativo, contattare il comitato Antidoping di avere un extemption Uso terapeutico per questo. In caso contrario, lo stesso che a me può succedere a te e mi creda, non è niente di bello.



Grazie, Ladislav



questa e la risposta di hanak tradotta con google traduttore io sinceramente non sò se credere alla fia o a hanak mhaaaa .......
28/12/2012 20:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Non e' il primo e nemmeno l'ultimo, si capisce che se lo ha fatto avrà avuto le sue ragioni,il fatto e' che bisogna stare attenti perche' un campione come lui potrebbe rischiare la nazionale

____________

mikele giliberti
29/12/2012 12:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
sicuramente non sarà nè il primo nè l'ultimo ma io spero che queste cose non rovinino lo sport automobilistico dell'autocross come hanno fatto con il calcio il ciclismo il basket e tanti altri sport molto più conosciuti.
quelo che nn mi spiego e il motivo dell'uso di queste sostanze, perchè ok nel calcio dove corri x 45- 90 minuti oppure il ciclismo dove pedali anche in tratti in salita e quindi sforzi in maniera abominevole quindi capisco l'uso delle sostanze x vincere la fatica , non capisco nell'autocross dove al massimo in una finale fai 7 giri e lo sforzo e quasi nullo anche la pressione che hai addosso non è una cosa enorme.
[Modificato da mattia nicol 29/12/2012 12:52]
30/12/2012 01:05
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
pare che Hanak abbia un problema di vascolarizzazione, cioè di capacità del sangue di scorrere nelle vene.. il problema non credo sia lo sforzo fisico (che comunque guidando dei superbuggy non è mai così indifferente), quanto piuttosto il ritmo cardiaco e come tutti sappiamo l'autocross è uno sport che ti attraversa di scariche di emozioni quando sei alla guida, guindi evidentemente l'aumento di pressione è un bel problema per Hanak.. non mi pare abbia fatto niente di male, è stato solo un missunderstanding

quella sostanza è vietata, a meno che non si debba usare per uso clinico.. e lui la deve usare sotto prescrizione del medico, quindi è esente dal divieto, solo che tutto questo è stato chiarito solo dopo questa incomprensione

anche perchè non penso esista mente umana pensate che possa essere convinta che doparsi aumenti le capacità di guida

____________

manuel
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com