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cavolo che botta

  • Messaggi
  • Marco
    00 24/04/2008 11:51
    io il ribaltamento di Ceotto lo ho visto dal vero e credetemi che quelle foto non rendono l'idea anche perche' sono solo della fase finale, in totale ha fatto 4 giri e mezzo di cui il primo completamente in aria, la cosa impressionante e' che ogni volta che toccava il suolo lo faceva solo con il tetto,quando sono andato a vedere l'auto ,mi sono reso conto che il roll bar di Ceotto ( E CHE ROLL BAR)in certi punti ha ceduto,compreso l'arco centrale che e' da 50 mm ma ha garantito l'incolumita' del pilota, questo fa' riflettere perche' se avesse avuto una gabbia costruita male o al limite dei regolamenti, molto probabilmente non sarebbe uscito illeso, ok, la macchina e' distrutta, il buon pilota avra' per un po' di tempo lividi in tutte le parti del corpo e dolori che si faranno sentire ma comunque quasi illeso.

    PS: Ceotto, dai che ti stiamo aspettando, prepara un altro mezzo e ritorna a correre, mi raccomando, sempre nero,sempre potente e con il numero 215 , e' sempre uno spettacolo vederti guidare e sentire quell'urlo del golf. [SM=g8920]
    Marco, [SM=g8865]
  • vito
    00 29/04/2008 11:58
    la nuova golf è in costruzione e si spera diventi ancora più competitiva!! ci vorrà comunque un pò di tempo perchè di quella capottata non è rimasto mica tanto di buono-- [SM=j8563]
  • federico
    00 29/04/2008 13:21
    A quella gara c'ero anch'io ed ho visto solo la fine del capottamento e da quanto ho capito la golf deve aver rotto una ruota in curva e si è piantata partendo per aria. Non ho contato i giri ma quando la hanno portata fuori era irriconoscibile e non penso si possa riparare. Il pilota non credo si sia fatto male,sò che era stato mandato in autoambulanza ma poi è tornato e sembrava ok.
    Di certo è stato un bel volo di quelli che per fortuna si vedono raramente. Mi dispiace per il pilota e spero riesca a tornare a breve.
    Se legge sarebbe bello se ci da la sua versione sul capottamento .


    ciaooo Fede
  • ceotto
    00 30/04/2008 11:23
    ciao ragazzi,sinceramente non ho ancora capito bene cosa sia accaduto, il cordolo non mi sembra di averlo toccato ma l'unica certezza che ho e' che la macchina e' schizzata in aria senza possibilita' di recupero, non ho saputo quanti giri ho fatto fino a oggi che ho letto il mess di mario che ringrazio e saluto.Il martedi che sono riuscito ad alzarmi dal letto con l'aiuto dei miei amici antidoloriferi e sono tornato in officina, guardando la macchina(quello che rimane)ci siamo accorti che il tirante dello sterzo sx era spezzato e si vedeva che era gia mezzo tranciato da tempo(ruggine vecchia),penso che il problema sia stato quello e la ruota si sia chiusa e ha fatto da perno:
    Il roll bar e' vero che ha ceduto in vari punti di svariati centimetri ma ha fatto il suo lavoro, nell mezzo nuovo che e' gia' in costruzione ho deciso di aggiungere qualche metro di tubo ( non si sa mai), spero di provare la nuova 215 per giugno ma non ne sono sicuro perche le svariate modifiche che stiamo facendo richiedono molto tempo, non mi rimane che ringraziare i miei amici che mi aiutano nel nuovo progetto: [SM=g10770] VITO,il terrore della sega a nastro e della saldatrice: ZARA, [SM=g9361] un uomo che e' lesbica [SM=g8850] :CAIO [SM=g10765] il nostro nonno:MAURIZIO [SM=g8120] detto BRONTOLO: TINO [SM=g10697] l'anoressico.
    [SM=g8925] [SM=g8925] [SM=g8925] [SM=g8925] [SM=g8925]
    Un grazie di nuovo a tutti ..
    Ceotto Denis
  • Davide
    00 30/04/2008 21:44
    scusate l'intromissione ma dalle foto non sembra proprio cosi'distrutta. Perchè non cambiate la carrozzeria come fanno tutti in questi casi?? ci si impiega meno anche perchè se ad ogni capottata si cambia auto non corre più nessuno!! Motore e cambio sono rimasti ok??
    Ad ogni modo Buon Lavoro e ci si vede in pista........


    ciaooooooo [SM=g10812]
  • aspettatore uisp
    00 30/04/2008 23:03
    x davide
    infatti vedi solo le foto e credimi se la vedevi dal vivo non sapevi neanke più come gurdarla da quanto distrutta era!complimenti a ceotto e speriamo di rivederlo al più presto possibile x i suoi numeri in pista!ciaooooooooooooooo
  • Davide
    00 04/05/2008 21:13
    ....intendevo dire che di capottate ne ho viste molte e dalle foto quella di Ceotto sembrava non avere chissà che conseguenze. Sembra infatti che non abbia cozzato contro niente ma abbia solo rotolato sulla terra e di solito in questi casi non è poi cosi grave.Certo è che se la buttano deve essere un bel casino!!
  • ceotto
    00 05/05/2008 13:41
    x davide
    Infatti l'intenzione era propio di cambiare solo i lamierati esterni, ma quando ci siamo accorti che l'arco centrale aveva ceduto e il duomo ant dx si e' chiuso di circa 5 cm e di conseguenza ha spostato tutto l'arco anteriore del roll bar, dunque, scocca nuova
  • roby
    00 05/05/2008 15:44
    ciao ceotto ma perchè dato che fai un mezzo nuovo non ne fai una omologata csai???? sarebbe bello vederti anche a Maggiora , se non è nel campionato italiano almeno nel nazionale hai visto che bagarre che ci sono???
  • ceotto
    00 06/05/2008 11:45
    x roby
    ciao roby, siceramente non ci avevo pensato a questo, pero' devo ammettere che mi piacerebbe fare qualche gara csai,devo informarmi cosa varia nel regolamento csai e se c'e' qualcuno che ha la possibilita di illuminarmi a tal proposito, ben venga!!!!
    ciao
  • massimo
    00 19/05/2008 13:05
    anch'io verrei a fare qualche gare CSAI ma bisogna avere cinture omologate sedile e roll bar pure l'auto recente ed il costo di iscrizione è un po' di più. C'è poi da considerare che alla fine si corre solo sulla pur splendida pista di Maggiora e per chi come mè è Marchigiano la trasferta diventa impegnativa!!
    Credo perciò che dovrò ancora attendere: "qualche sponsor se arriva" sennò si continua con le sempre divertenti gare UISP dove impegno e soldi da spendere sono più contenuti.
  • roby
    00 19/05/2008 17:08
    x ceotto e Massimo

    ora non so che vettura stia costruendo ceotto ma se anche sta allestendo una vettura storica di omologazione scaduta puo' correre lo stesso nella csai, nel campionato Nazionale,un campionato che quest'anno ha fatto già vedere delle belle bagarre con sempre molti iscritti al via,poi non cè solo maggiora come pista ma anche rovigo lendinara e 2 gare ad Agugliano proprio da te Massimo, le uniche modifiche che dovete fare fare da uisp a csai sono:rollbar omologato cinture omologate sedile omologato tuta e casco, poi comunque per un po di anni si è aposto e comunque puoi correre sia in csai ma anche in uisp poi e non è che devi spendere una cifra stratosferica.

    le iscrizioni alle gare csai del campionato nazionale costano 108 euro compreso iva pero' si fanno prove di qualificazione + 3 manche + finale ( in caso di molti iscritti anche finale B con i primi due che vanno in finale A)per chi fa tutto il campionato (8 gare) vi è anche un montepremi finale,dunque vi posso assicurare che sono soldi spesi moooolto bene,PROVARE PER CREDERE!!!

    ciao vi aspettiamo [SM=g10415]
  • vito
    00 20/05/2008 23:58
    x roby
    Nulla da dire sulle modifiche eventualmente da apportare nelle auto per correre nel campionato CSAI e quindi nella pista di Maggiora unica per dimensioni,posizione geografica,fondo sterrato,manutenzione,gestione e potrei continuare. Attenzione però, se fai 2 conti quei particolari(roll bar,cinture,sedile,abbigliamento,iscrizione,licenza e forse non è tutto)hanno un costo di circa 1500-1700 euro che corrisponde ad una paga abbondante di un operaio.Forse non sono chissà che cifra ma ti permettono magari di divertirti comunque in pista per qualche Domenica con gare UISP e pagarti la trasferta per un fine settimana a Maggiora per gustarti la gara dell'Europeo.Resta sottinteso che per un appassionato di questo sport i punti di riferimento restano le gare nazionali ed internazionali più importani, le auto ed i prototipi più performanti ma, non dimentichiamoci,spesso di questi tempi si devono fare i conti con portafogli sempre più ristretti che lasciano posto solo a sogni non ha realtà.
    Sono e resto ancora dell'idea che per migliorare le cose serve una maggiore collaborazione fra UISP e CSAI che di certo porterebbe benefici a tutti. [SM=g8925] [SM=g8946]
  • pilota csai
    00 21/05/2008 13:23
    ma vi fanno correre con rool bar artigianali e tuta casco sinture sedile ecc. scadute?????????????????? [SM=g10324]
    personalmente non carrerò MAI in uisp.
    io come dici "1500" euro , x la mia sicurezza personale li spendo mooolto volentieri.
    pensateci e buona fortuna!!!! [SM=g10668]

  • anche io pilota csai
    00 23/05/2008 13:09
    x pilota csai
    Volevo solo ricordarti che anche noi in csai nel nazzionale abbiamo auto con rol bar artigianali e i sedili dei prototipi non sono omologati anche nell'italiano
    e poi penso che da una cintura scaduta a una non scaduta la differenza sia minima se non presentano segni visibili di usura.... [SM=g8946]

    quindi basta con ste continue discussioni csai uisp uno è meglio l'altro è peggio
    e vediamo di fare qualche cosa x unirci e divertirci tutti in sieme


    ciao a tutti
  • niky
    00 23/05/2008 15:55
    Ma come fate a consigliare ad un pilota di fare una macchina x il nazionale ? Se uno vuole fare una macchina la fa bene! devo proprio sentirle tutte....
  • vito
    00 23/05/2008 17:42
    x Niki
    Come già detto consigliare che auto costruire non è questione di scaduta omologazione o auto omologata ma è solo una questione puramente economica con la quale bisogna fare i conti. Ti faccio un esempio:Ceotto(se ci 6 dimmi la tua!!) ha capottato la sua golf ne ha presa un'altra sempre serie 2, che non gli è costata niente e la sta costruendo e con "poca spesa"si spera di ottenerne un'altra di competitiva. Puoi fare la stessa cosa comprando un telaio golf 5 omologato ma sai qual'è il costo?? circa 6000 euro solo di telaio poi il resto!! a sto punto che si può consigliare????? [SM=g8946]
  • ceotto
    00 26/05/2008 11:47
    x vito
    Ciao ragazzi,concordo con quello che ha detto vito ,prendere un golf 5 e prepararlo sarebbe stato molto bello, ma oltre il costo della scocca e' da mettere in preventivo le varie sostituzioni da fare , una porta del seconda serie mi costa 50 euro,una del 5 solo 300,piccola differenza vero?
    Per quanto riguarda che ci fanno correre con i rollbar artigianali o di scaduta omologazione, ok, ma vi racconto questa,la gabbia per la mia auto la ho ordinata nuova e omologata, non dico la marca per ovi motivi, quando e' arrivata e qui chiamo in causa il buon vito che la ha vista di persona, ci veniva da piangere!!! con un roll bar cosi' anche se omologato io personalmente non sarei andato neanche a fare la spesa! ho dovuto rimandarla indietro e prendere quella di un'altra auto e modificarla per avere una gabbia che si dica tale!!!
    Invece per i sedili,cinture,tute ignifughe ecc e' inutile che i piloti csai mi vengano a fare la morale perche' ci fanno correre con questo materiale di scaduta omologazione, dove si sa benissimo che tanti di questi invece di sostituire lo stesso ci cambiano solo le omologazioni!!!!!! parliamo di estintori? quanti ce ne sono in giro con il bel manometro che segna verde pieno e invece il povero involucro e vuoto!!!"!????? [SM=g8920]
    Scusate ma non voglio fare polemica ma ogni volta esce sempre la stessa storia,e' meglio la CSAI???!!!, NO!!!???, e' meglio la UISP???!!! , o forse no!!! Forse L'AICS???, o forse la FAI ..!!! bella domanda vero?? Tutti si rompono i CoGLIONI a vicenda e intanto si corre sempre meno e sempre con rotture di palle in piu'e costi maggiori!!!!! [SM=g10658]
    E' inutile che continuiamo a lamentarci sempre,siamo noi i primi che con queste inutili discussioni portiamo a morire sempre piu' il nostro sport!! Forse e' arrivato veramente il momento di appendere il casco al chiodo e andare a vedere le partite, visto che la' tutto e concesso!!!! [SM=g8860]