errore nel regolamento kart cross?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
massimowrc87
00sabato 6 dicembre 2014 11:13
ciao a tutti ho appena letto completamente tutto il regolamento e riguardo ai freni dice che ogni kart cross deve essere dotato di 4 freni a disco 1 per ogni ruota... ma io da tutte le foto e video che ho visto sono ben rari quelli a 4 freni cioè vedo che tutti hanno i 2 dischi davanti piu un freno al centro dell'asse anteriore ma da quello che dice il regolamento questi non dovrebbero andare bene o mi sbaglio?
fastback84
00sabato 6 dicembre 2014 11:52
Punto 6.6 del regolamento:
6.6 FRENI
Sono obbligatori sulle 4 ruote. Per l’asse posteriore, é autorizzato un sistema frenante centrale. La frenata deve avvenire mediante un doppio circuito comandato dallo stesso pedale. L'azione del pedale deve esercitarsi normalmente su tutte le ruote. In caso di perdite in un punto qualsiasi delle canalizzazioni o di un guasto qualunque del sistema frenante, l'azione del pedale deve continuare ad esercitarsi su almeno due ruote. E’ vietato qualsiasi sistema di raffreddamento dei freni diverso dall’aria.

Riporto la frase: Per l’asse posteriore, é autorizzato un sistema frenante centrale

Leggi bene le cose

E poi non dice 4 freni a disco, ma dice: sono obbligatori sulle 4 ruote, non importa che freni siano, ma l'importante è che frenino tutte e 4 le ruote, io potrei mettere anche dei freni a tamburo.

Il sistema frenante centrale è autorizzato perchè non essendoci il differenziale, se tu freni il ponte centrale, in automatico freni anche tutte le ruote posteriori
massimowrc87
00sabato 6 dicembre 2014 13:23
ahhh ok grazie mille avevo interpretato male io....meno male se no tutti i miei progetti andavano in fumo!!! grazie ancora!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com