Vendo Kart Cross 1000cc

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
licchende
00martedì 26 maggio 2009 12:50
Ciao Ragazzi, come da oggetto vendo questa splendida arma letale per gli sterrati.
Ci tengo a precisare che nn rispetta le quote per partecipare al campionato kart, anche perchè il motore è un 1000...
Ma posso garantire che è una vera goduria, il motore è sempre pieno fin dai bassisimmi regimi...

Il Kart è realizzato su telaio Tom Car, quindi con triangoli sovrapposti anteriori, scatola sterzo diretta a cremagliera, bracci longitudinali posteriori con trazione affidata a semiassi automobilistici( asse rigido e primaria a catena).
Cuscinetti reggispinta trasmissione a rulli con ingrassatori, praticamente eterni.

Il kart monta 4 ammortizzatori WP a polmone separato di derivazione cross e 4 freni a disco con pompa sdoppiata per poter bilanciare la frenata fra anteriore e posteriore.
Il motore montato è un poderoso Honda 1000cc 4 clindri a V di derivazione VF1000, con carburatori appena revisionati in perfetto stato di funzionamento accreditato di 118CV in origine ed ora dotato di aspirazione più libera, collettore 4 in uno, scarico libero e centraline con anticipo modificato.
Lo scarico è autocostruito con schema 4 in uno e terminale di derivazione RSV aprilia a scarico libero.
Rilancio del cambio vicino al volante mediante un leveraggio su uniball.
Radiatore ed elettroventola automobilistici sono disposti a ridosso del grosso alettone che funge da paracolpi in caso ( mooolto difficile ) di ribaltamento.
Serbatorio in accio inox da 10Lt posto dietro il sedile di guida, quest'ultimo a conchiglia in VTR con cinture sparco a 4 punti tipo rally.
Ha un piccolo quadro comandi dietro il volante con interruttore spegnimento, interrutore pompa benzina, interrutore elettroventola ed avviamento, lo staccabatteria è nella parte posteriore vicino alle centraline di accensione.

Il kart è dotato di verchi anteriori e posteriori da 10", da 13" al posteriore ed anche di 4 da 14" per utilizzo su asfalto.

Nella guida su sterrato, più che divertente è un vero spasso, impegnativo da morire visto il potenziale esagerato e la resa sempre piena del generoso motore honda.
Agile per le ridotte dimesione non risente per niente dell'asse rigido posteriore, nel tempo è stato migliorato ed irrobustito fino a renderlo un vero mezzo da combattimento che non crea nessun problema in gara come nei giri in campagna.
In gara siè sempre piazzato ottimamente fino ad essere anche primo assoluto...

Contattatemi per avere più informazioni o fotografie di particolari...

Al momento ci sono un paio di lavoretti da fare ( spurgo freni, un ammo da revisionare, qualche graffio di troppo, una staffa sedile da saldare... ) che francamente non ho il tempo di ultimare, quindi se qualcuno lo vuole così comè si può trattare un pò sul prezzo

Ho impegato 9 mesi di tempo a fare il mezzo e ci ho speso almeno € 5000 di pezzi compreso l'acquisto del talaio.
Ne chiedo 3200 messo a punto e rinfrescato, ma come dicevo sopra si può trattare un pò se i piccoli lavoretti da fare si è disposti a farseli da se...........


VALENTINO_95
00domenica 21 giugno 2009 13:49
weeee non hai una foto?? sarei curioso di vederlo
licchende
00domenica 21 giugno 2009 23:39
dammi una mail che te ne posto una... [SM=g8119]
VALENTINO_95
00lunedì 22 giugno 2009 00:02
vale555666@hotmail.com
VALENTINO_95
00lunedì 22 giugno 2009 09:28
wow e bello!!!! [SM=x1606882] [SM=x1606882] [SM=x1606882] [SM=x1606882] motore 1000 e un mostro!!!! quanto fa?? di velocita?? e quanti cv ha??
licchende
00lunedì 22 giugno 2009 09:57
Ciao, mi fa molto piacere che il mio bambinello ti piaccia!

La velocità massima non l'ho mai testata, perchè quando innesto la quinta col motore a medio regime la velocità è già da infarto...
Considera che la rapportatura è più corta di due denti rispetto all'originale e che il cerchio è diametro tredici anzichè 18...
Credo tirandolo tutto possa arrivare intorno ai 170 orari, ma credo non lo testerò mai per paura!!!

Il motore è quello del caro vecchio VF1000, un poderoso 4 cilindri a V capace di tirare fin dai bassi regimi con una coppia sconosciuta ai 4 cilindri in linea... Il 4v più o meno è una via di mezzo fra un bicilindrico ed un 4, buona coppia in basso e buon allungo, un ottimo compromesso.

In origine ha 118 cv, poi ho modificato l'aspirazione ora più libera, cambiato le centraline di accensione con delle altre che a mio parere sono più prestanti, costruito un colletore di scarico artigianale 4 in uno ed accoppiato questo ad un silenziatore libero con mitraglia in acciao inox...
Credo sia plausibile che qualche cavallo sia morto di vecchiaia o spaventi vari, quindi è probabile una potenza intorno ai 120cv...
Ti posso garantire che si fanno rispettare!!!
:)
VALENTINO_95
00lunedì 22 giugno 2009 10:08
.azzo un mostro!!!!!!!!!!!!! perche quando ci sono le giornate di test a maggiora non vieni con il mostro cosi ci si vede???
licchende
00lunedì 22 giugno 2009 10:19
Sarebbe bello, soltanto che io abito in sardegna...
Sono dotato di carrello ecc, ma solo prendere la nave e fare tutta la trafila scoraggia parecchio...
Qui fanno due gare di gimkana cronometrata su sterrato ogni week end, quindi entro a concorrere con le macchine... tipo uno 1.6 super alleggerite, delta integrale ed altri mostriciattoli!

Qualche volta le prendo, qualche volta le dò... dipende molto dal percorso...
VALENTINO_95
00lunedì 22 giugno 2009 10:23
azz sei molto lontano mannaggia [SM=g10650] prima o poi ci vedremo!!! [SM=g8840]
carlo 90
00lunedì 29 giugno 2009 22:15
kart cross 1000
ciao sono interessato al kart ..
mi puoi mandare qualche foto per vedere i lavori da fare??
ciao grazie..
la mia mail è carlo-zep@libero.it [SM=g8925]
licchende
00mercoledì 22 luglio 2009 21:04
il bambino è ancora disponibile...

:)
Italstac
00mercoledì 29 luglio 2009 00:42
Ciao, in a breve dovrei chiudere una vendita per una moto.
Sarei interessato al tuo kart cross.
In termini di affidabilità e disponibilità com'è?
Se lo prendo come sta 2000 euro vanno bene?
licchende
00mercoledì 29 luglio 2009 00:56
Ciao, Italstac

il mezzo dopo varie evoluzioni è diventato parecchio affidabile, oramai sono diverse gare che non difetta niente, se consideri che i lavoretti piu' onerosi come la revisione completa dei carburatori sono già stati realizzati rimane ben poco da fare.

Per quanto riguarda la cifra è al di sotto delle mie aspettative, quindi eventualmente dovremmo metterci d'accordo.

Considera che ho una marea di ricambi fra testine, meccanica, un motore a pezzi di ricambio, un semiasse nuovo, diverse pompe freno e tanto altro che magari potrebbe non servire mai, ma è meglio avere già da parte.

Contattami quando vuoi

Saluti
licchende
00mercoledì 29 luglio 2009 01:30










l'ultima è la più vecchia, infatti montava ancora il radiatore piccolo e non aveva l'alettone... ora monta alettone ed integrato un radiatore di peugeot 106 con ventola di clio 16v
Italstac
00mercoledì 29 luglio 2009 11:09
questa è la mia email italstac@libero.it
mandami un tuo contatto telefonico.
Così parliamo meglio a voce grazie!
licchende
00martedì 1 settembre 2009 22:11
Dai ragazzi, il bimbo ha voglia di far polvere ma io non ne ho il tempo.... [SM=g8431]
licchende
00sabato 3 ottobre 2009 23:58
Video della gara.
Primo assoluto con le gomme alla frutta e concorrenza di prim'ordine...
Non lo guidavo da almeno 6 mesi...

www.youtube.com/watch?v=uCY3nylYAXo
fillloppo
00mercoledì 9 dicembre 2009 21:56
il bimbo è sempre in attesa di un nuovo papa'....?
boccia77
00lunedì 1 marzo 2010 14:35
...il bimbo e'ancora orfano o ha trovato il papa'?
warcello
00martedì 10 agosto 2010 19:57
ascolta ad ora quanto vuoi???
indicami i lavoretti ke bisogna fare per metterlo in pista grazie ciao

caso.andrea@email.it
naty81
00venerdì 17 settembre 2010 22:31
ciao, sarei interessato a vedere alcune foto del mezzo, potresti inviarmele a questa mail: naty@sportcompetition.it

grazie mille
Luca
licchende
00domenica 12 dicembre 2010 10:09
Re:
mi sono un pò assentato... il mezzo è sempre disponibile.
Giusto per dare una informazione ulteriore, non verrà svenduto, non mi pesa tenerlo fermo per usarlo quando mi viene voglia di sterrare quindi evitate di fare proposte inutilmente basse.
Ho il ricambio che si era rotto e tempo permettendo lo sostituirò in questi giorni.

Saluti a tutti


yankeedudu
00domenica 6 febbraio 2011 14:45
kart
Salve, è ancora diponibile il mezzo?
licchende
00domenica 6 febbraio 2011 19:28
Re: kart
yankeedudu, 06/02/2011 14.45:

Salve, è ancora diponibile il mezzo?



mi spiace, venduto proprio i questi giorni...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com