Il futuro delle gare nazionali

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markciccio74
00mercoledì 7 novembre 2007 21:24
Come anticipato da checchitotiralaleva:
altra voce alla Miston Cup:
Si parla di togliere una manche alle gare nazionali. Questo per diversificarle maggiormente dal campionato italiano.
Il campionato kart cross rimarrebbe campionato nazionale nonostante il buon successo.
Che ne pensate?
a
00mercoledì 7 novembre 2007 21:34
a
i kart entreranno nel campionato nel 2009
mario407
00giovedì 8 novembre 2007 09:48
solita cazzata della CSAI, ma ormai ci siamo già abituati [SM=x458083]
terra
00giovedì 8 novembre 2007 11:38
cazzate
mi sembra stupido sentire dei reclami che provengono da chi non corre nelle gare nazionali
mario407
00giovedì 8 novembre 2007 15:17
Re: cazzate
terra, 08/11/2007 11.38:

mi sembra stupido sentire dei reclami che provengono da chi non corre nelle gare nazionali



tu credi!?!
il mio non è un reclamo, ma una semplice constatazione e il voler essere vicino a quei ragazzi a cui piace correre nelle nazionali (gare) [SM=g27970]

non corro nelle nazionali, nemmeno nell'italiano della CSAI, cosa vuol dire? non posso esprimere una opinione. [SM=x458066]

se a te e alla CSAI a quanto pare piace solo avere la gara di pasquetta piena come un uovo, be continuate su questa strada

mi girano i maroni quando sento certe cose,
certo potrei anche pensare machissenefrega, ma non sono uno abitutato a coltivare solo il proprio orticello.

concludo citando una frase celebre
Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
Stupido è chi lo stupido fa, Signore

[SM=g27964]
Pilota Nazionale CSAI
00giovedì 8 novembre 2007 16:46
Penso che il signor Mario sia un po' troppo offensivo nei confronti della csai, abbiamo capito che viene pagato suon di milioni dalla uisp... ma non vedo il perche' di tutto questo accanimento, tra l'altro per il prossimo anno per il nazionale CSAI vi sarà un montepremi finale, che lo sport club Maggiora sta raccogliendo proprio in questi mesi.

dopo che nel nazionale arriveranno i premi ,secondo lei signor Mario che differenze ci saranno tra campionato UISP e campionato Nazionale CSAI????

P.S. vi ricordo che nel 2008 sia per l'italiano sia per il Nazionale sono gia' sicure 4 gare a Maggiora (tra l'altro saranno come gia' visto OPEN con apertura anche a piloti esteri) si aspettano ora altre gare dal TIM CROSS e poi pare 2 gare ad Agugliano e una nuova pista a Ravenna.

mario407
00venerdì 9 novembre 2007 09:25
Re:
scusa mark per l'uso da deficenti che si sta facendo del forum ma questa è ultima volta che intervengo in questa discussione perchè qui mi sembra che certa gente "non arrivi nemmeno alla soglia dell'ignorantessa"

Pilota Nazionale CSAI, 08/11/2007 16.46:

Penso che il signor Mario sia un po' troppo offensivo nei confronti della csai, abbiamo capito che viene pagato suon di milioni dalla uisp... ma non vedo il perche' di tutto questo accanimento, ...




innanzi tutto tengo a precisare che la uisp mi paga in milioni di lire e non di euro, percui fatto il dovuto cambio e con il costo della vita attuale fate i vostri conti. [SM=g27964] (ma va a cagare)

accanimento?!? si certo mi stanno sulle balle!
(ma va a cagare per la seconda volta)


Pilota Nazionale CSAI, 08/11/2007 16.46:

... tra l'altro per il prossimo anno per il nazionale CSAI vi sarà un montepremi finale, che lo sport club Maggiora sta raccogliendo proprio in questi mesi.

dopo che nel nazionale arriveranno i premi ,secondo lei signor Mario che differenze ci saranno tra campionato UISP e campionato Nazionale CSAI????



innanzi tutto si corre per passione, non per soldi - certo qualche premio fa piacere. e non nego che anche a me piacerebbe vincere!

però come affermi tu non è la csai che si sta impegnando per risollevare le sorti della disciplina ma lo SCM

pilota nazionale csai, ma sai leggere?
ho parlato di quantèbello il campionato uisp?
ho forse detto venite tutti a correre nel campionato uisp?

io intendevo nel mio primo messaggio che mi dispiace che al nazionale tolgano una manche (si vocifera). ops!!! scusa non ho capito che tu sei un PILOTA NAZIONALE CSAI - dimmi sei contento che ti tolgono una manche?

Pilota Nazionale CSAI, 08/11/2007 16.46:

...
P.S. vi ricordo che nel 2008 sia per l'italiano sia per il Nazionale sono gia' sicure 4 gare a Maggiora (tra l'altro saranno come gia' visto OPEN con apertura anche a piloti esteri) si aspettano ora altre gare dal TIM CROSS e poi pare 2 gare ad Agugliano e una nuova pista a Ravenna.



sicuro di quello che scrivi, no perchè poi magari salta fuori che sei il solito che fi firma x y e z che rompi le balle perchè non ci sono gare e premi e poi che corre solo a maggiora per pasquetta. e il resto dell'anno?

aridaie
Ma lei è pazzo o semplicemente stupido?
Stupido è chi lo stupido fa, Signore
y z f ecc.....
00venerdì 9 novembre 2007 09:50
X mario

Tu continui a offendere a differenza di tutti gli altri, dunque se cè una persona ignorante questo sei tu...

non sono contento di correre una manche in meno,se fosse per me correrei per 24 ore consecutive, ma comunque avendo tempi di qualificazione 2 manche e una finale corro sempre di piu' che in una gara UISP....e questa decisione forse viene fatta per non creare la corsa troppo impegnativa, ho poi comunque la possibilità di correre per ben 4 volte nella più bella pista d'italia mentre nella uisp le piste sono tutte di medio/basso livello. Anchio non corro per soldi,ma una ricompensa a fine anno per i sacrifici fatti mi sembra doverosa e nel 2008 ci sarà! Per questo io ho scelto il Campionato Nazionale CSAI 2008 per vetture scadute.
Te caro Mario scegli quello che ti pare nessuno ti obbliga,basta che tu non butti merda in cose che a quanto pare non ti interessano. [SM=x458065]

C.l.a.u.d.i.a.
00venerdì 9 novembre 2007 12:14
...perchè per esempio non cominciate a firmarvi? [SM=x458078]
lunghi+
00venerdì 9 novembre 2007 22:20
credo che questi atteggiamenti possano portare solo al disfacimento, credo bisognerebbe in uno sport "povero" come il nostro cercare di aggregarsi e aiutarsi e fare un sacrificio in più ; essere presenti a tutte le gare sempre e comunque(questo vale per csai uisp vsg e chi piu ne a piu ne metta)

sui fatto di togliere un manche non so che dire , secondo me sarebbe meglio avere pochi gruppi numerosi piuttosto che delle manches deserte
markciccio74
00venerdì 9 novembre 2007 23:55
Sono d'accordo: accorpare (CSAI permettendo) di più piuttosto che fare 2 manche di molte categorie. Una bella manche gruppo 1-1A e 2 deve essere spettacolare. I tempi non sono mai molto differenti. Anche mettere monotipo con Junior 1600 ( e perché non aggiungere anche le superspettacolari Sport?) non sarebbe sbagliato. Per i kart cross direi di no anche perché sono sempre molto numerosi.
checchitotiralaleva
00sabato 10 novembre 2007 20:02
TAKE IT EASY!!!
Sono da poco in questo ambiente... non capisco come mai basta pochissiomo per arrabbiarsi subito... Dovremmo divertirci a pacioccare sulle nostre macchinine e scorrazzare nel fango! [SM=x458054]
Quindi calma e prendetela con più serenità e amicizia!!! [SM=x458076] [SM=x458068]

Tornando in topic: penso che la notizia non faccia molto piacere, a me fare una manche in più sarebbe piaciuto, penso un po' a tutti... però pazienza. E' verissimo anche il discorso delle manche deserte e del possibile accorpamento di diversi raggruppamenti... mi sembra però che il gruppo 1 sia già piuttosto corposo, inoltre mi farebbe un po' di soggezione partire con la mia Corsetta in mezzo ai Delta del gruppo 2!!! [SM=x458071] [SM=x458062]

Molto contento invece per il montepremi finale! Aiuterà chi può permettersi trasferte lontane da Maggiora![SM=x458084] [SM=x458089]

Trovo solo un po' scandaloso il fatto che non ci sia chiarezza nel regolamento definitivo per le gare del nazionale: ci vogliono i sedili omologati ad oggi, oppure, visto che si fa riferimento al regolamento tecnico del 2004, omologati fino a tale anno? Il casco???? All'ultima gara ho visto girare con caschi da cross.... omologati???

Grazie a chi vorrà rispondere, in seguito contatterò l'organizzatore Sig. Fornara, anche se mi spiace rompere le balle per queste faccende tecniche. Avrei piacere di vedere i regolamenti pubblicati!

Ciao, Checco,
Futuro pilota del Nazionale (tempo e €urini permettendo) [SM=x458084]
Angelo
00lunedì 12 novembre 2007 09:33
Le gare nazionali CSAI sono state fatte aposite per quei piloti che vogliono divertirsi spendendo poco con vetture scadute di omologazione,ma gareggiando nelle piste dell'italiano csai con lo stesso modo di corsa ,prove e manche.
(l'iscrizione è ridotta e addirittura quest'anno in certe gare era gratuita) [SM=x458056]

Praticamente si ha copiato dal Rally dove nello stesso Rally gareggiano sia le auto moderne sia le scadute avendo pero' classifiche separate. [SM=x458084]

Su queste gare gli organizzatori puntano forte,è il punto di partenza per molti che magari un domani scenderanno in pista con vetture di ultima generazione nel massimo campionato italiano ed europeo. [SM=x458069]

Come appunto detto già da qualcuno tra una gara uisp e una nazionale csai non vedo differenza,spero vivamente che il prossimo anno vi siano molti partenti al via, delle 8/9 gare di campionato che sono in programma ben 4 sono nella miglior pista Italiana avente la migliore organizazzione e dal 2008 l'entrata di un montepremi anche nel Nazionale,non capisco cosa vogliono ancora certi piloti?!? e comunque sia ricordo che un qualunque pilota puo' correre sia in UISP sia in CSAI, speriamo che i calendari non combaciano.
Un grazie a Danilo Fornara per aver fatto correre la categoria sport UISP procurando a tutti i passaporti in tempo record, a volte vengono ricordate solo le mancanze e poche volte si elogia chi si impegna in modo concreto per questo sport. [SM=x458063] [SM=x458063]
Scusate lo sfogo, ciao Angelo. [SM=x458065]
RadioTerra
00lunedì 12 novembre 2007 19:27
DOBBIAMO RIMANERE UNITI
Il mio messaggio è solo x stimolare piloti e dirigenti x realizzare gare in tutte le piste italiane con piloti e mezzi che siano di associazioni diverse.
Quello che conta è riuscire:
Sfruttare al meglio le piste
Realizzare un grande spettacolo
E soddisfare i piloti.
Poi x il resto sinceramente ……………
P.S.
Mi risulta che tra UISP e CSAI ci fosse un accordo che le licenze fossero valide x entrambi i campionati.
Ma questo non importa.

Penso che nessuno stia correndo sulla terra x soldi, la verità è che ci sono piloti che si avvicinano a questo sport proprio x il facile approccio economico e x sfogare la voglia di accelerare senza tante storie.
Questo è un segnale molto positivo,che non deve montare la testa a nessuno ma deve essere un'incentivo per andare avanti.
La mia è solo una opinione e condivido anche quelle contrarie.
Il mio ultimo pensiero.
Belli e brutti, moderni e antichi, lenti e veloci vogliono che l'AUTOCROSS o VST sia conosciuto in ITALIA , dateci una mano seriamente.
I piloti e appassionati non chiedono altro.

E non offendete Mario407 cari v z f ecc non lo conosci bene ,
Mario407 é una grande persona che ama questo sport .
X ANGELO
Condivido il tuo pensiero"Un grazie a Danilo Fornara per aver fatto correre la categoria sport UISP procurando a tutti i passaporti in tempo record, a volte vengono ricordate solo le mancanze e poche volte si elogia chi si impegna in modo concreto per questo sport".

Da Radio Terra un saluto a tutti e sorridete che la vita è BELLAAAAAAAAAAAAAAAA.
Roberto Negri per gli amici GRAPPO
giovanni t.
00lunedì 12 novembre 2007 21:30
pista a ravenna
salve a tutti per la pista di Ravenna si sta lavorando tantissimo, grazie al moto club ravenna e all'amministrazione comunale. Per ora ho solo le possibilità economiche per effettuare 3 gare uisp, non escludo il sogno di poter far diventare Ravenna un'alternativa a Maggiora e di poter costruire un'impianto che possa piacere ai piloti, e al pubblico in modo da poter far conoscere il nostro sport senza guerre politiche che francamente non portano a nulla, spero di essere concreto nel mio intento, intanto se qualcuno ha dei suggerimenti o dei consigli e magari vuole vedere in anteprima il tracciato con i servizi puo' scrivermi a giovanni.trincossi@tororosso.com.
Saluti a tutti e .... non litigate ma costruiamo con pazienza e senza ripicche perche' ne va del nostro sport... meglio correre in pista che in strade....
Ciao
SPORT CLUB MAGGIORA
00martedì 13 novembre 2007 11:10
COMUNICAZIONE UFFICIALE
In risposta alle voci che circolano in queste giorni sul forum, lo Sport Club Maggiora desidera precisare che l'infondatezza di quanto affermato da alcuni, secondo i quali sarebbe in previsione un montepremi finale per le gare nazionali. L'ultima riunione del consiglio direttivo ha infatti deciso di confermare l'impegno nel trofeo memorial Zuccaro, riservato ai soli piloti del Campionato Italiano. La scelta societaria è infatti quella di fornire un incentivo alla preparazione di nuove vetture per il campionato italiano, anzichè a vetture non più omologate che correrebbero solo per una classifica senza alcuna valenza ufficiale. Verrà probabilmente ripetuto il trofeo Kart Cross, anch'esso con montepremi in denaro, ma gestito "dal basso": già nel 2007 sono stati i piloti stessi ad ideare e a raccogliere la somma per i premi finali.
Paolo Volta Racing Team
00martedì 13 novembre 2007 13:35
Ebbene sì, come tutti gli anni in questo periodo iniziano le solite ma soprattutto inutili beghe e c'è chi ancora non ha capito (mi rivolgo a quelli che pretendono di dire la sua senza firmarsi)che tutto questo non porta proprio a niente di costruttivo nei confronti di questa specialità, anzi non fa altro che scoraggiare chi sta già lavorando per impostare la stagione 2008.
E' dal 1988 che stacco la licenza con la CSAI ma contemporaneamente collaboro con un sodalizio che organizza gare di autocross per la UISP senza comunque prendere per forza le difese di una o dell'altra federazione. La grande soddisfazione che provo è quando vedo dei nutriti elenchi iscritti alle gare, il nascere di nuove piste e che i piloti provino la gioia di correre la domenica indipendentemente dalla federazione di appartenenza. Questo è semplicemente un mio pensiero da appassionato e rimango veramente deluso quando si leggono certe cose.
Concordo pienamente con il pensiero del saggio Grappo e se forse ci si accanisse di meno l'uno contro l'altro si potrebbe costruire qualche cosa di veramente importante.
Andre
00mercoledì 14 novembre 2007 10:08
x giovanni trincossi
scusa la domanda...ma cosa significa la "possibilità economica di effettuare solo 3 gare uisp"? da profano in materia ti chiedo: che differenza c'è dall'organizzare una gara uisp piuttosto che una csai?
Giovanni
00mercoledì 14 novembre 2007 14:20
x Andre
Ciao andre, anche io sono un profano ma per omologare una pista csai prova a dare un'occhiata a quello che e' scritto sull'annuario, poi prova anche a vedere anche i costi deversi per le licenze di scuderia e di organizzatori, e il budget non copre tutte quelle spese, pensa solo a recintare completamente un terreno di 5 ettari...
la torre di partenza....le assicurazioni delle manifestazioni (qui so quello che spendo in uisp, non ho informazioni su csai e nn so..)
Ciao
Rei
00mercoledì 14 novembre 2007 15:48
PISTA DI RAVENNA
X TRINCOSSI

scusa la mia ignoranza ma quest'anno nel campionato CSAI hanno corso 2 volte a Lendinara e una a Rovigo in piste che di omologato non avevano neppure il semaforo...altro che recinzioni torrette ecc.
la direzione gara e' un pullman diroccato... ,informati bene anzi so per certo che lo sport club Maggiora cerca altri che possano collaborare con loro per il trofeo zuccaro e potrebbero darti una mano a fare almeno una gara da te,penso che molti piloti della CSAI sarebbero felici.

fare 2 gare UISP e almeno una CSAI sarebbe il massimo per tutti
Ravenna è una zona di motori e il fondo e' perfetto.

facci sapere se hai novita'.

per adesso grazie per quello che fai [SM=x458056] [SM=x458056]
giovanni t.
00giovedì 15 novembre 2007 00:09
per rei
Ciao, ti ringrazio di cuore del suggerimento di sicuro lo seguirò e mi metterò in contatto con il sig. Fornara che reputo un'ottima persona. Il mio problema per la recinzione , la direzione gara e la sicurezza per i piloti , sta' nel fatto che il comune di ravenna e il moto club di ravenna mi danno una grandissima mano ma cosa fanno?: prendono il regolamento per l'omologazione piste e vogliono i lavori fatti come e' scritto nel regolamento e visto che la responsabilità di tutto il polo motoristico (motocross e autocross) e' del presidente del moto club vorrei fare in modo che sia tutto a regolamento e facendo il passo non piu' lungo della gamba.
Comunque sia seguiro' il tuo consiglio, se mi dai la tua mail ti faccio vedere il progetto .
Grazie poi a te
Bolidus est
00giovedì 15 novembre 2007 07:37
Finalmente una bella notizia, qualcuno che vuole fare tutto a regola d'arte. Perche' non spedire il progetto a Mark cosi' da portarlo a conoscenza di tutti?
Grazie a Giovanni Trincossi x la passione e la voglia di fare ancora qualcosa di nuovo dopo tanti anni
BOLLO (manuel)
00giovedì 15 novembre 2007 09:45
x il sig Giovanni ho solo un consiglio...sulla scorta di quel che si è visto di recente in italia

partendo dal presupposto che non so quanto sia grande il suo terreno, secondo me l'importante per lo spettaccolo è pista larga 12m anche se è una pista di poche curve...poche ma buone, se no il rischio è la solita gimcana da trenino che non piace ne a piloti ne a spettatori..meglio poche curve con tanta guidabiità e possibilità di sorpasso che tante corve da una macchina sola

nelle sue parole è gia lampante un impegno da applausi [SM=x458056]
Fabio Serraiotto
00giovedì 15 novembre 2007 09:57
Pista Ravenna
Ciao Giovanni allora finalmente ci stai riuscendo, era ora...
un enorme in bocca al lupo per questo tuo impegno che vuoi realizzare,sono anchio convinto che se hai bisogno di aiuto lo Sport Club Maggiora e Danilo sono a tua disposizione per darti una mano,e tra l'altro in CSAI da quel che so cercano piste per il 2008, spero proprio di venire a fare due numeri sulla tua pista,un tipo professionale come te non puo' fare che un ottimo lavoro, se hai bisogno di qualcosa chiamami il numero ce lhai.
P.S. fammi sapere se hanno bisogno di un pilota in Toro Rosso...
Sternieri Ivan
00giovedì 15 novembre 2007 10:39
Sternieri Ivan
00giovedì 15 novembre 2007 10:48
Per Rei
Per fortuna che ci sei tu che ci fai correre in una pista bellissima, veloce e con una Direzione Gara stupenda! Mi chiedo perchè criticate senza mai firmarvi??!! Comunque a me come "pilota" della Direzione Gara, che sia un pullman o meno, non mi interessa più di tanto!

Altro discorso: La storia della manche in meno in nazionale era solo una proposta fatta per evitare di fare 2 manche con 4 macchine e una con 2, parlo delle gare fuori Maggiora, quindi prima di incominciare a sparare a zero se ne potrebbe parlare e sentire l'opnione dei PILOTI e cosi forse si raggiunge un accordo che va bene a tutti. In più spero che questi piloti del Nazionale vadano a correre anche fuori maggiora!

Infine complimenti a Trincossi per quello che sta cercando di fare!
Se hai qualche piccolo problema magari riesco ad aiutarti anche io!
In Bocca al Lupo!

Saluti a tutti!
Ivan
alberto.ferro
00giovedì 15 novembre 2007 11:17
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