INFORMAZIONI COSTRUZIONE PROTO CLASSE D

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ALBGIU81
00martedì 7 novembre 2006 16:18
CIAO
VOLEVO SAPERE DELLE INFORMAZIONI SULLA COSTRUZIONE DI UN PROTO CLASSE D.
CHE MOTORE CONSIGLIATE?
E CHE CAMBIO DA ABBINARE?
MAGGIOLONE?
ALFA 33?
CON CHE FINALE DEL CAMBIO?
CHE VELOCITA' RAGGIUNGE IL PROTO AL MASSIMO?
CON IL REGOLAMENTO UISP ALLA MANO RIESCO A COSTRUIRLO USANDO IL TUBO DA 42 (DA IDRAULICO)?
GRAZIE
CIAO
haris katsaounis
00giovedì 9 novembre 2006 18:27
Ciao, Io c'ho un vecchio proto Alfa di Casalboni. C'ho un motore Alfa Boxer 16v a carburatori, il volano aleggerito e un cambio da corsa. E un cuore sportivo, potente e ti assicuro che e una meraviglia girare in pista. Come sul Alfa Sud c'ha i freni sul cambio.Natale, c'aveva messo le pinze in aluminio della VISA, un po modificate negli attacchi e funzionano molto bene. Il rapporto al ponte adesso non me lo ricordo ma del cambio vai per un ravicinato oviamente con autobloccante. Su nostro sito se ne trovano ogni tanto. Allora, con un colpo solo c'hai i cavalli, la trasmissione e i freni posteriori. Dovrebbe pesare piu di 150 kili ma e' di facile installazione.
In pista anche se non si e' un pilota ci si fanno i tempi dei Mitsubishi gruppo N.
Per la velocita' raggiungibile - non serve fare piu di 150 Km/h.

Dovremmo rileggerci il regolamento ma per la struttura del roll-bar il tubo da idraulico non va bene.

Saluti,

ALBGIU81
00venerdì 10 novembre 2006 07:59
MODIFICA MOTORE
MA IL BOXER 16V E' 1700.
COME HA FATTO A FARLO DIVENTARE 1600?
HA USATO L'ALBERO DEL 1300 BOXER?
QUANTI CAVALLI HA?
MI PUOI MANDARE DELLE FOTO DEL TUO PROTO?
albgiu81@libero.it
IL TUBO DA IDRAULICO DA 1"1/4 E' SENZA SALDATURA ED E' DA 42 DI DIAMETRO PER 3 MM DI SPESSORE.
GRAZIE
odino48
00mercoledì 4 luglio 2007 18:52
tentata costruzione prototipo
sono sempre io O0DINO48 per costruire un prototipo dal nulla se non l'ai mai fatto diventa quasi impossibile !!!!!!! dovresti trovarne uno di occasione magari vecchiotto cosi costa meno , farti una idea di come è fatto poi modificarlo e aggiornarlo correre un po poi quando ai fatto un po di esperienza con quello potrai cominciare a costruirne uno di nuovo!!!!! non te lo dico per essere disfattista ma con l'eperienza che ho aqcuisito dopo tredici prototipi cotruiti e altrettanti modificati e avere ottenuto risultati ottimi
(non correndo io
ma facendo cprrere gli altri) posso consigliarti per il meglio
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