Fiat uno sterzo duro. Idroguida?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nonsonoio87
00lunedì 27 marzo 2017 13:31
Salve, sto per acquistare una fiat uno del 87 con gpl ma lo sterzo è davvero duro. Di recente ho provato una fiat uno con idroguida ed era tutta un'altra cosa. Non so bene se la fiat uno che sto per acquista ha già l'idroguida oppure no, ma, mi chiedevo, sarebbe possibile eventualmente montare l'idroguida su una fiat uno che ne è sprovvista? Quando mi costerebbe? conoscete qualcuno che può farlo? Dove potrei comprare i pezzi?
markciccio74
00martedì 28 marzo 2017 08:40
Ma per farci le gare o andarci a spasso?
L'operazione più veloce, eventualmente, è di metterci su il servosterzo elettrico della Punto, operazione che facciamo spesso in autocross. In pratica è un motore elettrico che è vincolato direttamente al piantone dello sterzo e che fa tutto lui, senza pompe o attuatori idraulici. Puoi trovarne uno dallo sfasciacarrozze. Poi devi recuperare la centralina per farlo andare ma su internet trovi sicuramente qualcosa. Saluti!
nonsonoio87
00martedì 28 marzo 2017 10:26
Per andare a spasso naturalmente. Ho scritto qui perché chi meglio di voi ne sa di modifiche. Quanto mi costerebbe? Sarebbe poi omologata l'auto? Conosci qualcuno a Napoli che lo fa?
Scrivo a te, in quanto esperto: possibile che lo sterzo della Uno sia così duro da fermo? Non esistono degli accorgimenti da fare per renderlo più leggero? Non so pressione delle gomme, diametro delle gomme, o altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com