Beh, il cambio lo colleghi con delle biellette e rinvii vari. Normalmente si mette un'asta che agisce sulla bielletta (praticamente la levetta del cambio messa in verticale) e poi di seguito fino alla leva del cambio. Ci sono alcune foto nella sezione della cronache delle gare. Tutto su piccoli uniball da 8-10 mm, per esempio.
Per gli altri comandi, se sono idraulici basta usare tubi lunghi, se ci sono i cavi cavi basta allungare i cavi. Vedi qui:
www.autocrossitalia.it/2010%20europeo/album/slides/100_...
Nell'album trovi altri esempi:
www.autocrossitalia.it/2010%20europeo/album/index.html#
Io per l'acceleratore uso di solito il cavo del freno della bicicletta con relativa guaina, si trovano misure fino a 1750-2000 mm anche al supermercato.
Stessa cosa dicasi per la frizione, lì però ci vuole un cavo più robusto, meglio cercare dai ricambisti delle delle auto.
Non ho capito la domanda sulla scatola dello sterzo...