Ciao, il differenziale non serve, se vai su sterrato non senti assolutamente la mancanza.
Se hai il progetto di un piranha o barracuda ci sono già anche i disegni della trasmissione.
Sospensioni: molto semplici con ammortizzatore direttamente collegato al braccio sospensione. non ti complicare la vita con i push rod.
La sospensione macpherson lasciala stare, troppo complicato creare i punti di attacco adeguati su un telaio tubolare.
Se hai il progetto del piranha copia le sospensioni da li: un braccio solo per ogni ruota che fa tutto quanto: semplice da fare ed efficace.
per i motori non ti complicare la vita con la frizione automatica: sul motore c'è il pignone, ci metti una catena che vada alla corona sull'albero centrale di trasmissione e sei a posto. cambio e frizione sono già dentro il motore di moto. e poi ti toglieresti la soddisfazione di usare il cambio... per me il cambio automatico va bene solo sulle macchinine 50 che usano gli anziani.
La retromarcia è una cosa un po' complicata da fare, soprattutto se non siete molto ferrati nella costruzione di prototipi. se ti devi girare, acceleri a fondo e tieni il volante tutto sterzato... vedrai che ti giri restando praticamente fermo nella stessa posizione