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CAMPIONATO ITALIANO VST - CESA - 27/28 AGOSTO 2011

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2012 11:06
29/08/2011 07:37
 
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Tanto per capire, cos'è successo di così grave?
Qualche altro dettaglio sulle gare?
29/08/2011 08:01
 
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Div1 vince Nebiolo su Amatori, fondo bagnato sembrava che erano sul ghiaccio, Div3 vince Trincossi poi Mucci poi seguono Grisi e Barsiola ma non ricordo bene l'ordine, da sottolineare la grande prova di Alex Gallotta che con il proto di Frank ha sfoderato un paio di sorpassi su Mucci all'esterno da brivido e da gran classe ma sfortunato ritirandosi a qualche giro dalla fine per una rottura, Div3a vince Ingrami sempre super spettacolare poi Immovilli in una bella prestazione poi Gallotta un bel po' dietro sicuramente qualche problema quarto Conforto Galli e quinto Gizzi poi Andeliero e Beani con un proto che andava a due o tre cilindri. Il resto non lo ricordo e chiedo scusa se ho sbagliato l'ordine d'arrivo.

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CONSOLI ALDO
29/08/2011 09:28
 
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Io non sono pienamente daccordo con Andeliero ( e gia' ne discutavamo ieri di persona). Di scandaloso non e' successo proprio niente. Logico che correre a maggiora dove il sistema e' rodato da anni e' diverso e piu' appagante per i piloti, ma se non ci diamo da fare questo sport rischia di morire. Comunque la pista non era male, molto polverosa ma gli organizzatori hanno fatto di tutto per rimediare bagnando , forse anche troppo , per le finali falsando i valori in campo con la vittoria di nebbiolo su amatori che comunque ha fatto vedere una guida migliore su un fondo al limite della praticabilita'.
Un ringraziamento agli organizzatori locali e alla famiglia Sternieri per l'impegno con l'augurio che a Gonars si possa ancora correre perche' e' un impianto con tutte le carte in regola per crescere.

Un monito a tutti quelli che si definiscono piloti solo a maggiora
(cosi' non si va da nessuna parte e' non rispondetemi che ognuno con i soldi suoi fa quello che vuole o che non vi muovete per correre su un campo di patate etc, che se non fosse per i soliti 40-50 piloti che seguono tutto il campionato non esisterebbe neanche la bellisima maggiora. Dovete cambiare prospettiva e vedere maggiora come la cigliegina sulla torta e non un punto di partenza per le altre realta'. Ma avete mai pensato che investimenti economici ci sono a maggiora????

Spero in risposte a questo mio sfogo civili e costruttive e attendo altri punti di vista sulla gara di domenica.
29/08/2011 14:22
 
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Ciao a tutti volevo solamente dire che sono stato a cesa a vedermi la gara bella la pista e anche l'ospitalita,un Ok va a Ruzzante hai già detto tutto quello che c'era da dire.............
29/08/2011 16:10
 
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L'unico sbaglio e' stato far partire la seconda batteria dei 3a quando c'era il proto di Andeliero ancora in mezzo alla pista, e' andato tutto bene ma poteva succedere anche qualcosa, bisognava bagnare un po' meglio pero' tutto sommato e' riuscita bene
Pubblico quasi assente forse un 50 persone
[Modificato da acm46 29/08/2011 16:13]

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CONSOLI ALDO
29/08/2011 16:39
 
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beh, dopo l'ultima 'rivelazione' il punto di vista di Andeliero è più comprensibile, ma come dice giustamente Ruzzante (coro che si ripete da na vita) Maggiora, Nova Paka, Monza, Indianapolis, tutte le piste del mondo di tutte le specialità motorisiche possibili non sono sempre state come sono ora.. hanno avuto la loro crescita (sinceramente secondo mè valeva la stessa cosa per Agugliano, che con le dovute e drastiche prese di coscienza aveva enormi prospettive)

tanto i piloti fanno gli gnorri, non risponderanno mai.. però tra poche settimana c'è l'europeo.. magari qualche voce di più si potrebbe raccogliere!!

complimenti a tutti i piloti che han corso.. si sono sicuramente diertiti di più di chi è rimasto a casa (tranne di chi avrebbe voluto andare e non ha potuto)

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manuel
30/08/2011 18:53
 
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Navigando nel sito www.pilotiterra.it, ho notato che nel calendario delle gare 2011 non compare la data dell'11 settembre relativa alla quarta prova di campionato italiano, che da voci nei post precedenti, probabilmente sarà rinviata a data da destinarsi.
Non essendo inserita nel calendario 2011 del gestore dell'impianto non vorrei che fosse una cosa già pianificata da tempo e che finirà nella classica bolla di sapone.
Dico questo solo per capire qualcosa in più su questo maledetto campionato italiano che non decolla.
A presto.
30/08/2011 20:01
 
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IL CAMPIONATO NON DECOLLA !!!!!! RAGAZZI MIEI E' GIA' SEPOLTO NON NASCONDIAMOCI DAVANTI ALL'EVIDENZA !!! [SM=g27997]
30/08/2011 22:46
 
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E' in coma irreversibile e non starò a ripetere di chi è la colpa.

Raggiungere quanto ci si era prefissi è, a questo punto, assolutamente impossibile.

Non abbiamo sbagliato niente, abbiamo semplicemente sbagliato periodo storico.

Non è più possibile far rinascere uno sport come il nostro. Uno sport senza soldi, uno sport senza interessi economici. Occorrerebbero valori scomparsi da tempo, valori come passione (quella vera, quella viscerale), sportività, nobiltà d'animo, occorrerebbe credere in valori veri e non solamente a parole. Occorrerebbe pensare in grande, pensare al tutto e non al particolare, dove si considera importante solo il proprio piccolo tornaconto personale.
Occorrerebbe mettere da parte le gelosie, le invidie.
Occorrerebbe vedere l'autocross e, perché no, la vita, con prospettive oramai dimenticate da tempo.
Credi di dirlo a sproposito ma lasciatemi dire che l'attuale non è un crisi economica, è una crisi profonda dei valori, quei valori che in realtà rendono la vita sopportabile e degna di essere vissuta.
Neppure la parola data ha più valore, forse questo è il fatto più grave perché se la parola del singolo non ha valore, il futuro diventa insicuro.
In un mondo così, risollevare uno sport d'altri tempi come il nostro non è più possibile.
Una prece per il campionato italiano autocross.
Riposi in pace.
31/08/2011 07:43
 
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[SM=g27992] Sono pienamente d'accordo con te' Mak siamo diventati tutti degli SBORRONI !!! Quando ho iniziato a correre nel 1983, vero erano altri tempi ma prima di arrivare in finale si dovevano come minimo disputere 4o5 semifinali e esistevano solo due divisioni !!!! Allora la passione l'armonia il vero agonismo in gara e sopratutto le parole date erano profonde e avevano un significato !! SI correva con poco....oggi invece se non hai il colore giusto il motore con centinaia di cavalli e la tuta bella non corri perche se no'non sei competitivo (mentalita da sborrone ) allora si correva con quello che si poteva se uno aveva 100 poteva spendere 100 no come ora che si spendono 1000 avendo 100 OVVIO CHE ALLA FINE NON SI RIESCE PIU' A CONTINUARE. Secondo me oltre a fare un grosso mea culpa ....dobbiamo fare un grosso passo indietro le macchine ci sono io personalmente ho ancora tantissima passione e penso di averlo dimostrato ultimamente
fare meno le comare e tornare un po piu' all'antica ....parlando promettendo e mentenere cio' che si dice . Ho letto commenti sulla gara di domenia a CESA a mio parere era un ottimo tracciato tecnico veloce ovvio che era in un contesto di una sagra paesana ma sfido chiunque dal nulla a organizzare e creare una manifestazione cosi' come ha fatto tutto il gruppo di Sternieri che come al solito ha confermato la sua VERA passione e professionaleta'..SPERO PROFONDAMENTE DI NON PARTECIPARE [SM=g27992] A FINE ANNO AL FUNERALE DI QUESTO MERAVIGKIOSO SPORT............FORSE CREDO ANCORA NEI MIRACOLI !!!!
31/08/2011 10:31
 
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Utente Junior
Ciao Igor , la gara dell 11 settembre a Gonars e' stata rinviata alla data del 30 ottobre 2011 ,sperando che il gestore della pista e i ragazzi di Gonars abbiano le forze , le risorse e la costanza di voler organizzare la gara visto che per tutti i piloti stati a gonars hanno avuto parole bellissime sul tracciato ma meno belle sui servizi che la pista offre. Credo che per quelli ci vorra' tempo anche se i ragazzi friulano ci hanno abituati a miracoli speriamo perche' se lo meritano , cosi come l'aiuto della famglia sternieri che ha una grandissima passione per questo sport , ma da sola non puo' fare il miracolo .....
Un saluto a tutti e non mollate
Marco T.
31/08/2011 12:00
 
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spostare la gara di Gonars da inizio settembre a fine ottobre non mi sembra una grande idea soprattutto dopo il diluvio in cui si e' corso l'ultima gara dell' anno scorso. Penso che molti piloti non verranno a fine ottobre, le macchine adesso sono pronte ma dopo la gara di ottobre a maggiora, molti smonteranno il tutto.
A me sembra piu' che altro che sia diventata una prassi spostare una gara alla fine di ottobre/inizio novembre solo per portare via allo SCM la chiusura del campionato ( non ditemi che non è cosi' perche' questo sarebbe il terzo anno consecutivo - Lendinara e Gonars ), obbligando chi e' in lotta per il campionato a correre su piste impraticabili per terreno e periodo.
Per quanto rifguarda Andeliero credo si riferisse anche al fatto delle classifiche sbagliate della finale sistemate con l'aiuto dei piloti.
In attesa di un grande europeo, buona preparazione a tutti.
31/08/2011 14:05
 
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Utente Junior
Ciao bolidus est ,
secondo me invece spostare la gara al 30 ottobre e' giustoperche' visto che c'e europeo il 25 settembre , pochissimi italiani andrebbero a gonars .
Ti ricordo che lo scorso anno sotto un diluvio torrenziale , si e' corso sempre , la gara non e' saltata e i piloti se la son cavata , chiaro le condizioni erano proibitive , ma grazie alla tipologia del terreno della pista di gonars che e' simile a quella di maggiora anche in caso di maltempo la manifestzione si riesce a fare ugualmente .
Per quanto riguarda portar via la chiusura del campionato ita allo SCM penso proprio che sia solo una tua leggerissima polemica e ti rispondo in questo modo a loro l'inizio della stagione , a gonars la chiusura della stagione il tutto in maiera identica senza voler male a nessuno... cerchiam di esser superiori a queste malinconie...
Tu bolidus est se fossi un'organizzatore come ti comporteresti ? che faresti? Faresti la guerra dei poveri oppure cercheresti di imitare o copiare chi ha piu' espereinza magari migliorando le cose??
Credo che non i sia guerra tra SCM e Piloti Terra Gonars , anzi se ci fosse una sana competizione ne guadagnerebbe solamente l'autocross , perche' per correre oltre ai piloti c'e bisogno di organizzatori...
Ciao questo e' il mio pensiero .
Saluti Marco T.
31/08/2011 15:37
 
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se io fossi un organizzatore rispetterei il calendario.
Allo SCM l' apertura e a Gonars la chiusura potrei essere daccordo con te se questo e' stabilito all'inizio dell'anno.
Riguardo la gara a Gonars dello scorso anno posso solo dirti che io c' ero e ti assicuro che la meta' dei pochi piloti presenti non ci saranno piu' quest' anno o vorrebbero non esserci ad una gara organizzata al 30 di ottobre. Posso inoltre garantirti che praticamente quasi tutti i piloti non si sono affatto divertiti e va bene essere presenti per aiutare lo sport ma essere presi in giro con date puntualmente annullate e rimandate a date che non si conoscono (vedi sito piloti terra)non va affatto bene.
Quello che dici tu del terreno di Gonars e' verissimo, anche se dovesse piovere la gara potrebbe essere disputata cmq ma perche' spostarla coi' avanti dove si sa gia' che le possibilita' di pioggia aumentano vertiginosamente? Caspita, il campionato sarebbe composto da 5 gare in un anno, possibile che bisogna finire la settimana prima che cominci il neve e ghiaccio?
Saluti

P.S. Ci sarebbero cmq piu' macchine adesso che il tempo e' bello rispetto a fine ottobre.
31/08/2011 17:09
 
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ciao bolidus ,
vedi io non c'ero a gonars lo scorso anno ma no nho sentito nessun pilota lamentarsi poi che le condizioni fossero proibitive lo si vede dalle foto ecc ecc , secondo te poi i commissari lingo il percorso sotto l'acqua si son divertiti??
Altra cosa le date a volte possono essere cambiate purtroppo e' spiacevole ma lo si puo' fare , no ne' facile dare una bozza di calendario alla federazione circa nel mese di novembre antecedente l'anno delle gare cioe' novembre 2010 per stagione 2011...
Succede nei rally , nelle salite ed anche in F1 alle volte .
Il neve e ghiaccio comincia poi a meta' dicembre se non erro ...
poi credimi e'per le gare di autocross il mio pensiero e' quello che sarebbe davvero utili farle non durante i caldi torridi estivi , dove per bagnare il terreno ci voglion tonnellate di acqua , ma se fatte in un periodo piu' fresco agevola di gran lunga il compito degli organizzatori , direttori di gara , commisari , e poi il fresco aiuta a preservare i mezzi meccanici il che no ne' poco.
A Cesa il tempo era super , la festa paesana era super , ma gli equipaggi eran pochi.... Peccato
Comunque vedrai che il campionato non morira' visto che Cosmo e Trincossi si sbatteranno fino all'ultimo per frlo sopravvivere grazie anche all'aiuto dei piloti veri , degli organizzatori e di tutti gli addetti ai lavori , come dice Cosmo pensiero sempre positivo
Marco T
31/08/2011 17:57
 
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il caldo torrido non va bene, il freddo intenso non va bene, per questo settembre era il periodo giusto per effettuare la gara.
I commissari si sono divertiti? Sicuramente no e allora perche' far patire a loro e ai piloti ancora la stessa cosa?
Non hai sentito piloti lamentarsi perche' non c'eri e i piloti qui sul forum non scrivono quasi mai, ma vedrai che ai primi di novembre ci ritroveremo qui a scrivere che la gara non era da fare, che era ovvio trovare il tempo brutto, che la pista a retto bene nonostante tutto ma che lo spettacolo e gli spettatori ovviamente non c'erano causa periodo invernale.
Con questo voglio ringraziare la Fam. Sternieri per l'impegno ma spostare le gare non e' la soluzione corretta. Ci sono piloti che avevano organizzato di andare a Gonars fra 10 giorni e ancora adesso non e' stata data una comunicazione ufficiale per l' annullamento o lo spostamento della gara. Forse a questo punto sarebbe meglio non farla per non rendere questo sport ridicolo ai pochi spettatori che in queste piste lo vedono per la prima volta e che sicuramente non si appassioneranno.

31/08/2011 19:59
 
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Utente Junior
Oh ragazzi, ma siam pazzi? Mica stiamo qui ad asciugare
le piste con l'I Phon (parodia Bersani-Crozza)....
Mi è piaciuta moltissimo la dissertazione sul difficile periodo storico che stiamo vivendo di Marco. Meno il de profundis, scritto in un evidente momento di sconforto. Chi vive di forti passioni, crede ancora in qualche valore della vita e si inventa AUTOCROSSITALIA.IT, con più di milioncino di contatti, ci sta che si incazzi se tutto sembra andare a puttane.
Si cercano colpevoli, forse sarebbe meglio cercare l'ennesimo, tostissimo rimedio. In un tempo in cui soffrono categorie dello sport del motore ben più blasonate del nostro amato autocross, diventa obbligatorio proporre nuove soluzioni per un 2012 sempre più "oscuro".
Pongo domande: quanti impianti in grado di ospitare gare di autocross sono presenti oggi in Italia?(di tutte le federazioni).Qualcuno è in grado di fare un censimento del genere?
Quanto e perchè è difficile cercare di mettere insieme quattro impianti con due gare a testa per fare un campionato unico?
C'è qulcuno degli italiani che fanno l'Europeo,che riterrebbe "sminuente" correre con categorie di omologazione scaduta sotto un'egida non necessariamente CSAI, con mezzi omologati FIA?
Tre quesiti dai quali partire per approcciare una "unificazione". So che in molti hanno già provato in passato, ma oggi, vista la crisi cronica di impianti, cos'altro resta da fare?
La Csai è un carrozzone politicizzato con delle logiche non sempre limpide. Negli anni ha cercato di spremere al massimo "la base" foraggiando ora categorie promozionali fasulle (e di quanto siano "pippe"i piloti italiani frutto dei fantasmagorici progetti è sotto gli occhi di tutti)ora convergendo verso l'assetatissima Formula 1(anche se questa è storia del passato).
Val la pena ancora staccare la licenza CSAI? Non c'è possibilità di correre in Europa senza sta cazzo de ACI?(scusate). Mi sembra che Giarolo corra con licenza della Rep. Ceca, no?
Siii puòòòò fareeee un campionato italiano con altre tre piste?
Mi scuso ancora e attendo 5(o sei), semplici risposte, so che non mi deluderete. Grazie a tutti.
01/09/2011 23:33
 
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Cesa
Voglio essere più chiaro ,non mi lamentavo in se della pista ,e come o già detto ringrazio la fam. sternieri per l'impegno ,poi se non ci sono piloti di sicuro non e colpa loro anzi,però mi riferivo per quanto riguarda i commissari, non si può far partire la seconda manche quando c'è un auto in centro pista,questo vuol dire essere distratti e non va bene anche perchè primo si rischia di farsi male ,come a dichiarato un mio amico che corre in 3 A ed e partito in manche 2,mi a detto sei stato fortunato perchè io l'auto lo vista quando gli ero vicino mancava poco che la centrassi anche perchè c'era polvere e di sicuro quando parti non pensi di trovare un auto in mezzo alla pista ,e questo secondo me dice già tanto,e poi alla fine la div 3A e stata premiata 20 minuti dopo perchè e stata fatta confusione con i doppiati ,un esempio il sesto era stato classificato terzo ,comunque non voglio fare la vittima anzi,e solo che chiedo più attenzione da parte di chi gli compete,e non fargliene una colpa sbagliare puo capitare a tutti però che serva per non sbagliare di nuovo
01/09/2011 23:49
 
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Comunque volevo dire che mi trovo pienamente d'accordo con ruzzante ,l'autocross non e solo maggiora ,altimenti non si potrebbe neanche chiamare campionato italiano ,lo chiameremo campionato maggiora ,però il mio era uno sfogo penso che avrebbe dato fastidio e tutti vedere una manche che parte con la tua auto in mezzo alla pista o mi sbaglio e come torno a dire spero che questo serva per non rifare piu gli stessi errori
06/09/2011 00:27
 
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Il campionato e' morto ma non l'abbiamo ucciso noi piloti ma ha dettato le
regole x dirne una ,le scadenze del sedile cinture ecc mentre se fai il
nazionale non conta (vedi cat sport a pasquetta )
06/09/2011 13:03
 
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Utente Junior
Cesa
ciao a tutti!!! non voglio entrare nel merito della discussione, non preoccupatevi!!!! volevo solo sapere se qualcuno sa indicarmi dove posso trovare le foto della gara.... grazie! [SM=g27988]
03/06/2012 10:38
 
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Utente Gold
finalmente un video della pista di Cesa

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manuel
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