Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

SAINT INGNY DE VERS 2010

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2010 09:58
18/09/2010 17:26
 
Quota
OFFLINE
Post: 220
Registrato il: 21/06/2009
Città: COMO
Età: 41
Utente Junior
TUTTE LE CLASSIFICHE IN DIRETTA:

www.saintigny-autocross.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=118&...


ESORDIO IN FRANCIA AL DI FUORI DELL'ITALIA PER ALESSIO GALLOTTA IN 3A

IN FRANCIA TUTTA LA FAMIGLIA GALLOTTA AL GRAN COMPLETO!! FRANK - ALEX E ALESSIO!!!!
20/09/2010 14:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
gara in colore per i nostri piloti, il migliore dei quali è stato Immovilli 14° e sempre comunque almeno in finale B in tutte le gare d'europeo che ha fatto, e già due titoli assegnati..

c'è un'importante annotazione secondo me:
oltre ad aver trinfato Dufour in 3A, nella stessa finale c'erano altri 3 francesi (4 su 10 è quasi la metà) e ben 3 piloti in finalie div.3, uno dei quali neo laureato campione europeo

giornata trionfale per l'autocross francese, che secondo me è il campionato nazionale più bello d'europa.. se non avete mai dato un'occhiata sul web per vedere cos'è l'autocross oltr'alpe, guarada questi filmati..
parco macchine PAUROSO, con vetture a ruote coperte ibride, tantissimi div.3 e molti div.3A derivati da Kartcross..
..e sopratutto.. DELLE PISTE STUPENDE

















____________

manuel
20/09/2010 21:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 29/04/2009
Città: VIGLIANO BIELLESE
Età: 54
Utente Junior
de Coubertin...è morto!!!!
In ritorno da st Igny de ver, mi sento di spendere due righe e condividerle con il mondo dell'autocross.
Sapete quel saluto che si trova in prima pagina del libretto degli iscritti??? Bene, da noi recita saluti alle varie delegazioni, si dice, in buona sostanza, che ci sia amicizia e sportività, salutando vincitori e vinti.... siamo tutti fratelli sulla stessa barca....ecc...
Bene, il barone de Coubertin, quello "dell'importante è partecipare e non già sempre vincere", era francese,neanche tanto lontano da st Igny. Adesso non lo sarebbe più: il saluto dell'organizzatore, Ludvic Besson, suonava più o meno così: i migliori piloti europei vengono a confrontarsi con i migliori volanti di Francia, (quasi fosse un favore...). Tutti i piloti vogliono che tra le colline risuoni la marsigliese!!!Quest'anno un francese è in testa al campionato d'Europa in D3,chissà che proprio qui nella sua terra possa consacrarsi campione d'Europa!!! Dunque alzate al cielo i nostri vessilli, urlate gridate, sostenete Teddy.
La gara di Baudet forse è stata la peggiore della stagione, si è girato due volte, una in finale: peggio ha fatto Bartos, quindi il francese è diventato campione d'Europa!! A vederlo sembrava il meno francese di tutti, va beh la bandiera, inno, ma sempre composto,forse deve ancora realizzare, ma non l'ha fatta tanto lunga...
La divisione 2 francese, auto ex wrc, a preparazione estrema, vanno da matti, che accostati alla divisione 1 europeo, li fanno proprio sembrare taxi..da qui il nuovo nome per la categoria!! Chissa dopo i kart cross magari si importa una nuova div1. Comunque qui i giochi si sono riaperti, Brozek si piazza, e Pleskovas, rompe il motore....Per cui il campionato si gioca a Maggiora.
In divisione 3A vince Olivier Dufur, che ha preparato la vettura solo per vincere in Francia!!! Andava come un dannato, partito secondo e preparato e portato a termine un sorpasso per mezzo giro....Fantastico. Bandiere al vento, gente festante....marsigliese a tutta manetta.
I nostri secondo me hanno corso bene, ma sempre sfortunati a trovarsi in situazioni di caos in pista, altrimenti giravano non lontano dai primi.I Gallotta sono stati accompagnati da sportellate in tutte le manche...
Già de Coubertin, da loro non è più di casa. Va beh lo adottiamo noi che siamo brava gente....
Se solo noi fossimo un pò più ....cazzuti.... Ciao a tutti Fabrizio



21/09/2010 09:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
C'è da dire che se avessimo un decimo dell'attaccamento alla bandiera dei francesi, noi italiani saremmo al top in ogni disciplina sportiva, autocross compreso.
Purtoppo siamo italiani, il concetto di "bene comune" è molto lontano dalla nostra mentalità. Soprattutto in questo periodo storico.

Quindi viva i francesi, con le loro piste, con le loro macchine e soprattutto con i kart cross che è stata la loro migliore invenzione dopo la pentola a pressione!
23/09/2010 09:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
le tre finali.... che bolgia il pubblico, pelle d'oca........
(notate il 3a coi colori balboro.. anch'esso è derivato da kartcross, e come quello ce ne sono tantissimi in Francia)





____________

manuel
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com