Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Nuove proposte autocross

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2020 15:17
14/04/2020 13:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
io ho pensato molto alla domanda 'cosa proporre come biglietto da visita'... e la mia risposta è: niente, nel senso che per come la vedo io, il biglietto da visita sarebbe la metà di quelle vetture elencate, tutte insieme con magari una decina di stranieri del cez; a quel punto, quando cioè le potenzialità attuali sono del tutto sprigionate, si ha un prodotto che si possa pubblicizzare e proporre.

ma perchè io devo uscire di testa per inventare campagne di marketing, su qualcosa che ancora non si riesce a far funzionare nonostante ci siano molte possibilità?
la mia prima preoccupazione è pensare al perchè chi già c'è, alla fine non c'è.. e poi se mai attrarre altri.

riguardo lo stile: io personalmente lavoro e vivo di immagine, stile, creatività, arte, in qualsiasi modo vogliamo chiamarla, e riguardo all'estetica e scenograficità della pista son talmente d'accordo che per conto mio già anni e anni fa mi son scritto un manuale della buona estetica di pista, e chiunque mi conosca e con cui abbia avuto modo di parlare, sa quanto sia insistente sull'argomento.

però anche qui va constestualizzato:
- al momento in Aci ci sono 2 piste del tutto permanenti. Riorc e Maggiora.
- Riorc è sorta 3 anni fa, e per essere una pista dove 3 anni fa c'erano dune sabbiose e paludi, direi che è un gran bel pezzo di pista, curato, sempre in ampliamento e perfezionamento. Credo che in questo caso, e visto la risposta insufficiente, ci siano priorità organiche e strutturali prima di pensare ad orpelli (anche se per me non lo sono) estetici. Sta tra l'altro cominciando solo ora a spuntare l'erba.
I bagni ci son sempre stati, dall'anno scorso c'è stato pure un notevole upgrade in tal senso
- Maggiora.. è Maggiora.
- Vighizzolo nel 2019 già aveva fatto un gran bel balzo estetico, anche se decisamente non sufficiente in termini di infrastrutture minime di sicurezza.
Mi auguro che i ragazzi di Bada e poi il know how che ormai Livorno Rally sta acquisendo, facciano fare un notevole salto.

Questo per dire che, anche gli organizzatori volessero, probabilmente al momento devono scegliere su cosa destinare i fondi con priorità.
Certo, ci sarebbe da dire che nel mio mondo ideale dovrebbe essere un po' come nel campionato Olandese, dove la federazione fornisce tipo circo, tutto il materiale per allestire quel che trasforma un prato solcato in una pista della madonna. Reti, tabelloni, postazioni, balle di fieno, segnali luminosi, striscioni, bandiere, semafori, tendoni, ospitality, ecc...
Stando coi piedi per terra, io mi accontenterei di un gonfiabile, di alcune bandiere, striscioni e tabelloni anche solo federali, qualcosa insomma di fornito e portato in giro dalla federazione; ma qui si torna al punto di partenza:
PER ANDARE A CHIEDERE ALLA FEDERAZIONE DI FARE QUALCOSA, SI DEVE ANDARE COI NUMERI. E quindi di nuovo ricomincia l'ouroboros. La federazione non si muove finchè i piloti non partecipano, i piloti non partecipano finchè la federazione non da di più.

io sulle vetture sono meno fissato per un estetica troppo 'leccata'.
Cioè, anche a me non piace per niente vedere vetture che arrivano in pista già totalmente accartocciate e rattoppate.. però a me il look autocross che piace è distante dalla piega simil rallycrossistica che sta prendendo. Per me l'estetica classica autocross è quella di Forti, o del deltone di Gallotta, le x1/9, non so, Marangoni, Munerati, Franzini, Anselmi. Tutto molto curato, molto ragionato e ben tenuto, però è autocross.
[Modificato da BOLLO (manuel) 14/04/2020 14:15]

____________

manuel
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com