È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

31 marzo San Polo d'Enza, prima prova Trofeo Italia Unicef MSP

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2019 13:56
02/04/2019 22:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ma no André Cross, come detto da Bollo, era stato detto (forse proprio sulla discussione dalla quale hai estrapolato quella mia risposta) che il regolamento non era pronto e sarebbe stato redatto.

Il mio era prima di tutto un consiglio. A me non me ne viene e non ne va se tu vieni squalificato, credo che neanche ci si conosca io e te, fai tu quale interesse avrei. Idem per quello che è stato squalificato per la gialla non vista.

Posso tranquillamente ritirare quello che ho detto se vi disturba.
02/04/2019 23:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
guarda luigi, io non ci tengo proprio a reiterare questa polemica. Ti rispondo per l'ultima volta (perchè non frega nessuno) solo perchè vedo che sei ancora online

io non ti conosco non perchè non ho mai avuto piacere a venire a conoscerti e ad altri si, ma semplicemente perchè non c'è mai stata l'occasione.
del fatto che conosco Colla te l'ho scritto solo perchè così, magari, chiedi a lui se per caso ho motivi di boiccottare il suo operato (cosa che traspare dal tuo sarcasmo).
che tu mi abbia offeso non l'ho mai scritto, se mai mi dispiace sentire questo tuo tono perchè io dal canto mio ho grande rispetto per te, la tua storia autocrossistica, come quella di tutti i piloti; così come non mi pare particolarmente conciliante dire 'le battute le potete fare solo voi', perchè se con una battuta oltre a farmi sentire un cretino, mi avessi dato anche una risposta, che problema c'era?

____________

manuel
02/04/2019 23:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 22/08/2011
Città: ROVERBELLA
Età: 56
Utente Senior
Chi mi conosce sa bene che mi piace fare battute ridere e scherzare ... il tono di voce non si può capire dietro una tastiera... io per primo mi sono sentito preso in giro con una domanda che( a mio avviso) sembrava sarcastica
Mi fa piacere che conosci la mia cariera autocrossistca
Siccome oltre a gareggiare ho avuto di organizzare gare so molto bene l’Impegno che mettono le persone come Colla ecc
02/04/2019 23:24
 
Quota
OFFLINE
Post: 63
Registrato il: 12/03/2013
Città: BOMPORTO
Età: 29
Utente Junior
Terra
Tranquillo non disturba affatto, come non deve disturbare nessun altro. Io non scrivo mai qui proprio perché sono una brutta persona e non condivido il 90% di quello che leggo... ma leggo tutto, siccome ho visto nella tua risposta una vena polemica (probabilmente mi sbaglio) volevo puntualizzare il fatto che il mio era un pensiero generale della gara . leggo sempre il forum e nelle tue discussioni non trovo mai una risposta obbiettiva e inerente alla discussione.. pensiero personale... poi per me potete scrivere fin che volete...
02/04/2019 23:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Ciao a tutti volevo dire in primis che se smetto di litigare con internet carico i video visto che finalmente sono riuscito a seguire una gara di autocross dopo tanto tempo. Per quanto riguarda la gara di domenica posso confermare che c’era polvere ma ho visto anche tanto impegno di tutti visto che il direttore di gara saliva sulla botte per bagnare i punti più polverosi. Ci sono stati ritardi dovuti a diversi problemi, Es. stampante nuova andata in tilt prima della seconda semifinale, problema di uno spettatore che è stato male e ambulanza impegnata per 15 minuti quindi altro ritardo più i problemi del tracciato come già detto. Rimango stupito e non me ne voglia dall’intervento di Stefano ( Pellacani) per il fatto che al briefing abbia chiesto di non bagnare la pista prima dei kart cross. Ripeto di polvere ce ne era e un pilota esperto e che ha già girato a San Polo sa che la polvere ci sarebbe stata vista anche la siccità di questo periodo chieda di non bagnare davanti alla sua categoria. Senza polemica ma per capire. Altro fatto: si sa che il regolamento di quest’anno sarebbe stato quello UISP confermato anche da Colla e chi può pensare che si potesse fare un regolamento nuovo in un mese e mezzo sbaglia di grosso. Troppe cose da cambiare in poco tempo. Penso che sia un ragionamento logico e chi ha chiesto se c’è un regolamento nuovo l’ha fatto per provocare. Mi spiace ma la penso così e questo signore non è la prima volta che attacca l’ autocross dilettantistico. Spero che nessuno se la prenda però crocifiggere una nuova associazione che riparte alla prima gara non mi sembra corretto. Venite qualche volta in pista a vedere come lavorano e poi magari avrete motivi di critica. Dai piloti le accetto perché loro le vivono in prima persona anche se non tutte le condivido ma io non sono pilota e forse non mi rendo conto di tante situazioni che si potrebbero creare. Ciao Bollo volevo solo dirti che a volte sembra che ci siano pregiudizi verso i dilettante anche se so che tu non la pensi così e alcuni intervengono per difendere il loro sport. Spero di non aver offeso nessuno e saluti a tutti.
03/04/2019 00:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
guarda macluca

mi limito a ringraziarti, come sempre, per i video; impagabili e inestimabili.
non vedo l'ora di postarli anche qui

PS
luigi, non capisco proprio dove possa leggersi il sarcasmo in una frase come 'credo sia uno dei lavori più complessi tra tutti quelli affrontati per questa nuova avventura'.
al massimo stupore, perchè appunto, mi sarei stupito di vedere già ora un regolamento nuovo.

boh

____________

manuel
03/04/2019 07:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Per rispondere a MACLUCA ,che saluto e ringrazio per essere riuscito a ritornare sui campi di gara , proprio perché sono un pilota esperto e conosco San Polo ,che è stato chiesto ,di comune accordo tra piloti, al direttore di non bagnare prima delle qualifiche dei kart ,per il motivo che essendo in 15 piloti e come tu ben sai , i tempi sono molto stretti , in pochi decimi siamo in 5-6 piloti ,perché se si fosse bagnato prima i primi piloti a scendere in pista sarebbero stati troppo penalizzati rispetto agli ultimi, ma nonostante ciò sono stato personalmente penalizzato sulle qualifiche ,partendo per ultimo nella mia sessione ,ho raggiunto 2 piloti, che con la polvere che c'era, non mi hanno permesso di ripetere il tempo che mi ero costruito nell'open day ,con traiettorie e riferimenti ,infatti ho girato 1 secondo più lento, ma il problema NON è stato principalmente domenica ,ma nella settimana precedente alla gara ,e qui mi tocca entrare in polemica :
Proprio perché come dici tu sono esperto ,nella mia oltre trentennale carriera di mangia polvere ,ho imparato che la pista bisogna prepararla bene prima ,e con questo non voglio dire che a san polo non l'abbiano fatto ,ma ogni gara e ogni pista vanno considerate tutte le varianti climatiche ,ovvero se sono mesi che non piove ,BISOGNA allagare la pista molti giorni prima della gara ,dopo avere preparato il fondo ,come hanno fatto ,bisogna buttarci acqua a go-go e smettere il giorno prima per dare al terreno la possibilità di assorbire e poi le botti DEVONO NEBULLIZZARE l'acqua non riversarla solo in metà pista a secchiate ,ho corso quasi 20 anni nel motocross e penso di avere visto di tutto ,ma mai polvere da poter compromettere la visuale in pista ,se alla domenica TUTTI trovano la pista uguale ,finiscono le polemiche e la gara si svolge in sicurezza e divertimento per tutti 😎
03/04/2019 09:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Io la questione del regolamento l'avevo capita nel senso che fino alla pubblicazione del nuovo "ufficiale" MSP, si sarebbe ritenuto valido quello "UISP 2018".
Probabilmente l'incomprensione nasce dal fatto che detto regolamento non è stato pubblicato ufficialmente (almeno, io non lo trovo) sul sito MSP o sulla pagina di Facebook dell'ente e quindi non disponibile in formato digitale. Però credo che sia stato depositato nei termini di legge dai dirigenti MSP nelle sedi opportune (in quanto non sarebbe possibile organizzare un evento senza un regolamento), in attesa di avere il tempo pratico di redigerne uno apposito.
Almeno questo mi pareva di aver capito quando ne parlammo con Robbi.

Non credo che nessuno voglia attaccare l'ente, specie in questo primo periodo di rodaggio dove inevitabilmente si incontreranno tanti problemi burocratici e organizzativi. Anzi, mi stupisco che in quattro e quattr'otto si sia riusciti nell'impresa impossibile di tenere in piedi la baracca, mantenendo in calendario praticamente tutti gli eventi previsti nel vecchio campionato. Eventualmente se c'è bisogno di uno spazio web dove pubblicare link o file fate sapere che lo possiamo mettere anche sul sito autocrossitalia.

Per quanto riguarda la polvere di San Polo, è stato l'inverno più secco degli ultimi anni, quindi credo che il problema andrebbe visto in questa ottica. Certo, qualche errore di valutazione ci può stare ma visto l'eccezionalità della situazione e la oggettiva attenzione al problema del direttore di gara, la cosa andrebbe ridimensionata. Tanto più che dal punto di vista sportivo mi sembra di leggere che gare sono state alquanto combattute, per quanto più di un problema di sicurezza sembra essersi palesato. Comunque in linea generale, meglio autocross e fango che autocross e polvere. Ma entrambi fanno parte della specialità, insieme alle buche, come abbiamo scritto tante volte.

Forza ragazzi, cerchiamo di remare tutti dalla stessa parte! Come fanno i Francesi ,come fanno i Tedeschi, come fanno quelli ai quali interessa l'autocross e non le solite (e sottolineo SOLITE) divisioni idiote all'italiana. Se qualcosa non va è giusto sottolinearlo ma bisognerebbe fermarsi sul confine del buonsenso.


[Modificato da markciccio74 03/04/2019 09:20]
03/04/2019 10:20
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Mark anch’io ho capito come te per ciò che riguarda il regolamento. So anche che stanno preparando il nuovo regolamento e allestendo il sito per l’automobilismo. Penso abbiano dato la precedenza al poter correre e poi ultimare la burocrazia.
03/04/2019 11:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 29/06/2015
Città: GUASTALLA
Età: 58
Utente Junior
Domenica la gara l'ho vissuta da pilota e posso dire che dopo le mille polemiche sulla gestione della pista dalla polvere,al bagnato,le buche,i ritardi vari , ( Non nego che i problemi non ci siano stati ) penso che il nostro sport debba lasciare a fine giornata soddisfazione , spensieratezza,integrazione nei rapporti umani,insomma deve essere una giornata piacevole , nel momento che uno non si rappresenta in tutto questo mi viene di consigliargli di stare a casa o cambiare sport. [SM=g10631]

Ci si e' ritrovati sabato in pista andati a far spesa e gran grigliata , le foto descrivono la serata e la giornata della domenica .
Da notare che e' stata messa a disposizione un'auto da un pilota per far salire i bambini modello sala giochi [SM=g7576] ( Questo rappresenta anche l'autocross , forse a diventar grandi ve lo siete dimenticati) .

Mi sento di ringraziare tutta l'organizzazione che anche quest'anno ci sta permettendo di correre , la direzione gara , direttore , commissari che si son mangiati kg di polvere e sole , trattoristi ,,,, e che venga fatto tesoro degli errori per migliorare.

Alla prossima gara !!!!! [SM=g10672]
03/04/2019 13:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 22/08/2011
Città: ROVERBELLA
Età: 56
Utente Senior
Franzini potevi mettere almeno una foto di qualche bella macchina 😊
03/04/2019 15:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
CHE SPETTACOLO!!!!!! 🤩

Complimenti Daniele, questo è il giusto spirito per affrontare un week end fra amici, in pista tanta grinta sportiva e rispetto degli avversari, fuori tutti amici con belle mangiate di gruppo.

Questo sport ha bisogno di persone positive come te, non mi stancherò mai di dirlo.
03/04/2019 15:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Secondo me dovete distinguere l'ente MSP dall'organizzatore della gara che sono due cose distinte e separate, che poi la figura di Colla sia presente in entrambe le cose è sicuro. Comunque MSP non è alla prima gara perché già si è corso a conselve e sembra sia andato tutto bene.
[Modificato da acm46 03/04/2019 15:39]

____________

CONSOLI ALDO
03/04/2019 19:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 21/10/2010
Età: 114
Utente Junior
Purtroppo anch'io devo dire che il commento di Terra nel sangue e' stato un po' pungente (x non dire altro)! A me personalmente poco importa ma credo che gli amministratori o detti anche moderatori debbano appunto moderare e non scaldare gli animi!!
Detto questo anch'io sono stato penalizzato in prova partendo nel primo turno della D2 (x la nona volta consecutiva)anche se avevo guidato davvero bene e la macchina ora va' forte perché ho capito come guidarla... mentre i primi due tempi sono stati fatti segnare da chi e' partito nel terzo turno! Ho dovuto come le altre volte cercar di rimontare (e non e' sempre cosi' facile) ma in manche1 dietro a 3 macchine non vedevo assolutamente nulla e aspettavo si alzasse la polvere x capire dov'erano le curve… in manche2 la pista era molto scivolosa e ho preferito controllare il 2' posto.. in finale Dotta e io abbiamo preso subito il largo e ne avevo x impensierirlo e x ingaggiare una bella lotta tra compagni di scuderia ma al 2' giro un'uniball mi ha tradito lasciando Dotta vincere meritatamente dando mezza pista a tutti!! Le condizioni del terreno variabili cmq fanno parte dell'autocross altrimenti bisogna correre su asfalto e i problemi fanno parte del gioco (sperando che la sfiga mi abbandoni) Una gara non andata al 100% puo' succedere ma deve servire x migliorarsi e non x alimentare discussioni o puntare il dito sulle persone.. quindi invito tutti i piloti a continuare a partecipare alle gare perché solo con loro si puo' crescere sempre di piu'...
07/04/2019 21:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 05/11/2007
Utente Junior
Please dei video anche x chi non ha FBook. Grazie
07/04/2019 22:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Credo che per ora sia disponibile solo questo filmato:

11/04/2019 01:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Salve a tutti ho risolto i problemi con la mia Wi-Fi stasera e ho appena finito di caricare i video della gara sul mio canale di YouTube. Mi scuso per il ritardo e per alcuni video che mancano per diversi motivi, semifinale B cappella mia, semifinali kart cross per bisogni impellenti e finale kart cross per rientro a casa. Scusate ancora e buona visione a chi è interessato. P.s. Spero di essere più efficiente la prossima volta.
11/04/2019 08:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
11/04/2019 13:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Grazie mcluca per i video. È un peccato non avere la finale dei kart, visti distacchi all'arrivo, ma del resto è già bello avere questi di filmati, dunque ancora e come sempre, grazie.

Per quanto riguarda le gare, a parte le categorie più sguarnite che più che gare son stati driver di coppia, ci sono state belle battaglie in ogni categoria, e sopratutto in ogni singola gara c'e stata almeno una bella battaglia durata tutti i giri o quasi, sopratutto nelle posizioni al vertice.

In generale il marchio l'hanno lasciato i senatori di categoria, sopratutto del 2018. Arnaldini, Petroni, Anselmi, Poltronieri, Munerati.. la categoria D2 tutta

E in questo senso, Oscar di giornata come raccontano dai protagonisti, la manche D2 con Croci e Dotta spaziali già solo per il passo sostenuto nonostante il deficit al mezzo, e in più in lotta furibonda! Contenuti tecnici elevatissimi. Sarebbe bello potere apprezzare questa manche anche dall'onboard, qualora uno dei due o entrambi avessero una gopro montata
[Modificato da BOLLO (manuel) 11/04/2019 13:49]

____________

manuel
11/04/2019 13:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Registrato il: 21/02/2011
Città: GOITO
Età: 55
Utente Junior
Ciao Bollo grazie a te delle belle parole. Un appunto con Croci il duello l’ha fatto Dotta non Miami.
11/04/2019 13:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
Ammazza ke velocità, appena postato mi sono accorto ke stavo pensando a una cosa e ne ho scritta un'altra e quindi ho subito corretto, e mentre correggevo il post già ci hai pensato tu. Bene così 👍

Dimenticavo: il disegno di San Polo è veramente azzeccato, è uno di quei tracciati a favorire i duelli. E finalmente (non mi spiego come sia possibile, visto la sciagurata siccità di quest'inverno) l'erbetta verde rende merito anche al colpo d'occhio, che sarà una banalità, ma secondo me ha la sua importanza

____________

manuel
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com