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ACI SPORT finale 2017 - notizie 2018 - ipotesi 2019

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2018 09:55
21/02/2018 10:51
 
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...io penso una cosa...ad oggi se il buon Trincossi non avesse la voglia di mettersi in gioco con il nuovo impianto di Ravenna...l' autocross Csai sarebbe già finito...quindi è inutile parlare di Rallycross quando i problemi sono dell' ente principe che non ha nessun interesse a far continuare questa specialità...
...se oltre a Trincossi ci fossero altri organizzatori seri (come avevo già ribadito più volte)...l' autocross potrebbe essere tenuto in vita...ma visto come si mette già ora la questione un impianto non fa la sopravvivenza...
...poi se vogliamo parlare di Uisp...c'è poco da dire...campionato già stilato da due mesi...serietà negli organizzatori e le innovazioni in tutte le piste...quindi come dicono certi personaggi che " si va a correre nei campi "...mah...sono 10 gare in 10 piste diverse...
...per quanto riguarda il Rallycross...si certo...se ne è parlato più volte...se non ci fossero i kart...sarebbe già finito tutto...hanno cambiato disciplina snaturando il vero utilizzo del mezzo...mah...se a loro piace così...per le altre categorie a parte due o tre che facevano autocross...il resto lo vedremo a breve se decollerà o no...
...io sono molto dispiaciuto comunque perché l' Autocross è una bella specialità...farla finire sarebbe un vero peccato...
...ma come detto più volte se manca la serietà per me manca tutto...
...e per quanto mi riguarda ero partito convinto per fare il campionato Csai...ma ahimè...tutto in fumo...
21/02/2018 11:14
 
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Ciao Luca ,
tui hai ragione ci sono altri eventi verissimo , ma io sono uno che sta' alle regole e con la mia licenza concorrente conduttore ACI non posso partecipare ad altri eventi di Enti di Promozione Sportiva se non ce' una convenzione per questo ho parlato solo di rallycross, solo ed esclusivamente per questo , non per fare politica che a me sinceramente non e' che importi tanto , ma essendoci delle regole quando si prende una licenza federale mi attengo a questo , stessa cosa quando si organizza una gara c'e' un RDS ed un RPG alle quali ogni pilota che partecipa e' tenuto a leggeree a rispettare.

Ciao Gio
21/02/2018 11:56
 
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Bg a tutti
Secondo me si sta facendo un po' di confusione mischiando le carte.Io sono completamente d'accordo con Giovanni, che poi è l'unico che nella concretezza dei fatti sta portando avanti l'Autocross Csai in maniera seria, quindi non solo parole come se ne sono sentite negli anni.Secondo me il rallycross e l'autocross non sono neanche parenti o per lo meno non li giudico tali, semplicemente un'altra disciplina.Che Maggiora abbia abbandonato l'Autocross preferendo l'altra è palese, e anch'io non riesco a digerire il fatto che a Pasqua non ci sia l'Autocross al Pragiarolo, ma è una scelta loro e non ci si può far nulla, ognuno è libero di fare ciò che vuole a casa propria.Mi sento di tradire l'Autocross perché partecipo al Rally ?
Assolutamente NO, io mi sento Autocrossista è in quanto tale ho preparato la mia stagione sulla base dell'Europeo AUTOCROSS ! Voglio inoltre ricordare che l'anno scorso ci fu la gara Asal a Pasqua.... noi eravamo giù con 5 macchine, gli altri autocrossisti dove sono andati.... Sembrava dov'esse esserci il pienone e invece Paniconi non è stato rispettato.Volete fare qualcosa di concreto per L'autocross? Andate a fare le gare Csai Uisp FIA quello che più vi aggrada ma è solo quello che serve veramente.Nel mio caso poi se si programma una stagione impegnativa con un SB non si riesce ad avere molte risorse sia economiche che di tempo per fare altri eventi con la stessa macchina(provare per credere)Allora viene l'idea kartcross che si sposa a meraviglia con qualsiasi pista grossa o piccola che sia,che non ha bisogno di una grande organizzazione e che mi permetterebbe di fare qualche gara di Autocross anche in Italia e portare così supporto a chi come Giivanni si sta facendo il mazzo . Detto questo magari poi mi innamoro del Rallycross E sposo l'asfalto o Faccio entrambe le discipline ,Non credo... ma anche in quel caso non mi sentirei in colpa con nessuno per ciò che ho dato all'Autocross fino ad oggi...
21/02/2018 13:43
 
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Leggo con piacere di non essere l'unico a pensarla cosi ,appurato che ognuno con la propria macchina è giusto che la usi come crede ,è anche vero che la UISP ha una serietà e un calendario gare stilato in anticipo e ricco di gare e su tante piste diverse ,però è anche vero che il kart cross viene come specialità dalla FIA ,importato in Italia dalla CSAI ,quindi piloti ACI e si sa per alcuni piloti fare la doppia licenza non è concepito sia per regolamento che per mentalità ,quindi concludendo il mio elaborato pensiero ,dico che sicuramente chi vorrà proseguire con L'AUTOCROSS dovrà inevitabilmente fare la licenza UISP ,fregandosene ,come me ,delle regole e poi farsi anche la licenza CSAI per correre in piste belle come Ravenna o Maggiora
21/02/2018 14:06
 
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Gran belle regole.
Fare una regola del genere, con le famose "lettere" è come nel 1700 quando uno aveva un malore e gli facevano i salassi con le sanguisughe. Poi se moriva "lo ha voluto il Signore".

Comunque il kart cross è stato inventato dai francesi e "importato" in Italia grazie a Vercelli. La FIA non c'entra nulla tant'è che non esiste un campionato europeo kart cross.

Comunque non credo che in molti abbiano soldi e tempo per dedicarsi a rallycross e autocross insieme. Ben che vada uno può fare una decina di gare all'anno, mediamente. Fare due campionati "veri" è impossibile.
Ergo uno esclude l'altro. Siamo in concorrenza, non vedo altre definizioni.

[Modificato da markciccio74 21/02/2018 14:15]
21/02/2018 14:11
 
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Re:
markciccio74, 21/02/2018 14.06:

Gran belle regole.
Fare una regola del genere, con le famose "lettere" è come nel 1700 quando uno aveva un malore e gli facevano i salassi con le sanguisughe. Poi se moriva "lo ha voluto il Signore".

Comunque il kart cross è stato inventato dai francesi e "importato" in italia grazie a Vercelli. La FIA non c'entra nulla tant'è che non esiste un campionato europeo kart cross. Noi però in Italia abbiamo quello rallycrosskartcross.

Comunque non credo che in molti abbiamono soldi e tempo per dedicarsi a rallycross e autocross insieme. Ben che vada uno può fare una decina di gare all'anno, mediamente. Fare due campionati "veri" è impossibile.

Ergo uno esclude l'altro. Siamo in concorrenza, non vedo altre definizioni.




A che regole ti riferisci?
21/02/2018 14:17
 
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Che non si possono fare entrambe le licenze ACI e UISP pena il ritiro della licenza ACI.
21/02/2018 14:28
 
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Il succo era che lamenterai serve a poco e chi ci tiene veramente deve solo impegnarsi e andare a premiare con la presenza chi organizza seriamente le gare così da invogliare altri a seguire l'esempio. Basterebbe questo e l'autocross non avrebbe motivo di morire....
21/02/2018 14:38
 
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Sul discorso licenze la penso come Mark, uno dovrebbe essere libero di correre sia in Csai e Uisp.... purtroppo non spetta a me la decisione
21/02/2018 15:25
 
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...per me avete ragione per quanto riguarda le licenze...vorrei solo fare una riflessione del tipo che se quest’anno non si fosse impegnato Trincossi per il campionato Csai...chi volesse fare autocross come me che ho una vettura aggiornata Fia...e non potesse andare all’ estero per le competizioni dell’ Europeo...cosa fa ?? Tiene in garage la macchina fino a Settembre x la gara di Maggiora perché a livello csai non c’ è una gara valida ??
...io mi dispiace ma dove si può andare a fare autocross vado...che sia csai o uisp...
21/02/2018 18:41
 
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Buona sera avrei na domanda... Ma dove stá scritto che se io faccio la licenza ACI non posso fare altre licenze con altre federazioni?? Io l'anno scorso ho fatto per la prima volta la licenza ACI e non ho firmato nessuna carta dove stá scritto che non posso fare altre licenze!!
21/02/2018 21:03
 
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Chiedo venia se ho sbagliato sul discorso dei kart e chi gli ha importati in Italia ,il mio concetto voleva dire che comunque questa categoria non è nata con la UISP ,quindi è partita con piloti con licenza diversa ,di conseguenza con piloti che solitamente non erano licenziati UISP ,il "passaggio"in UISP di questa classe ,avrà un decorso non cosi immediato come si può pensare ,ma credo che in un futuro prossimo, se la UISP continuerà su questa linea,il passaggio possa essere di molti piloti che corrono in questa classe .
Per quanto riguarda il discorso della doppia licenza ,è da sempre che esiste questa minaccia da parte di chi crede di essere il migliore ,vissuta sulla mia pelle nel 1987 ,quando correvo in moto sia con licenza FMI e UISP ,che minacciarono il ritiro della licenza FMI con una falsa regolamentazione sulla faccenda ,e anche con il CIVF che minacciarono i piloti che avevano anche la licenza UISP ,come dice Lorenzo ,nessuno a firmato o letto niente sulla questione
22/02/2018 23:56
 
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Mi intrometto per far notare che al conseguimento della licenza csai si accetta il regolamento, e nelle prime voci del loro malloppone (sempre che lo consegnino insieme alla licenza) c'era e presumo sia rimasta negli anni, la voce che il licenziato NON può fare licenze con altri enti. Quindi quando firmate la licenza firmate che vi impegnate a non fare licenze con uisp o csen e bla bla bla. Non per niente questa voce è stata impugnata dal garante e richiesto venisse modificata. Se 18 anni fa quando facevo rally era così, e lo scorso anno fioccavano multe hai piloti... è li la famosa clausula. Purtroppo il bel manuale csai difficilmente era pronto e consegnato con le licenze e pochi lo leggono.
Quindi tutti avete firmato.
[Modificato da naty81 22/02/2018 23:57]
23/02/2018 12:07
 
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L'anno scorso qualcuno aveva fatto notare questa parte...

23/02/2018 12:21
 
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E questo
23/02/2018 16:04
 
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mikele giliberti
23/02/2018 17:23
 
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Vedi Michele.. sotto sotto si fanno perdonare [SM=g10631] evvivaaa [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
24/02/2018 09:01
 
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Leggo da facebook, sempre che tutto sia vero, e capisco che appunto nulla é cambiato ...
Quindi da qualche parte nel regolamento c'è ancora il divieto a partecipare agli eventi non aci. Se sicomincia così il 2018 davvero non é cambiata la manfrina..purtroppo.
24/02/2018 12:06
 
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Ma Naty, scusa ma sei un po' troppo approssimativa e confusionaria in questo momento.
Posti un documento che parla di rally in una discussione che riguarda l'autocross.

Essendo di pertinenza Aci sport, se fosse relativo a tutte le discipline ci sarebbe scritto " nelle discipline" oppure "tutti i licenziati Aci Sport" ma è palese tu stia, in questo momento, con questo post, andando totalmente fuori discussione.

Aci Sport, con le sue tante difficoltà, non pecca di sicuro nei comunicati.
24/02/2018 12:44
 
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Per i post di Pizzi invece, beh, basta continuare a leggere le due righe sotto.

Come Ruffato Formula tramite, o per conto, del comitato dell'Ente Nazionale Democratico di associazione sociale (Endas) ha scelto di convenzionare le proprie gare con Aci Sport, basterebbe che CNAU facesse la stessa cosa per le proprie manifestazioni ludico ricreative, che non potrebbero essere gare/ competizioni per regolamento che le governa e per le assicurazioni che le le tutelano.

Questo non avviene per interesse economico e non solo suppongo.

Ora a me non sta bene che Aci sport e Uisp (o CNAU? Non so a quale livello si scateni il celodurismo) riescano a continuare a rovinare la disciplina come stanno facendo da anni, ma da italiano sono capace di sopportare il sopruso.

Di certo non tollero che una qualsiasi persona che è fuori dal mondo Aci da vent'anni parli per approssimazione, specialmente quando parla da una situazione di ipocrisia travestita da buon cuore, che di fatto fa crede a sempre più piloti di partecipare a gare di campionati italiani inesistenti (e continuo a non capire perché non vogliate essere chiari con le denominazioni, non essere sinceri coi manifesti quando mettete macchine e prototipi che fanno solo Acisport e non Uisp (da pilota Uisp mi sentirei davvero preso per il fondo schiena) ecc ecc

Quindi, per favore, informatevi sempre più che potete e non pensate che il marcio sia solo da una parte, perché sarebbe ipocrisia pura.

Io sono convinto che le gare di tutti gli Enti siano utilissime perché permettono a tutti di iniziare e di continuare a correre qual'ora uno sia soddisfatto del suo appagamento, che è l'obiettivo primario di ogni persona. Credo che Colla ci stia o ci abbia pure imbastito un discorso a riguardo, ma non so lo stato dei lavori attuali e a prescindere io apprezzo molto il suo operato, certo è ovvio che gli accordi si possono fare, ma per farlo bisogna guardare bene cosa si vuole mettere in gioco e per chi e cosa lo si fa, non ultimo quanto si può perdere.

Scusate, se sono stato freddino, ma dobbiamo fare un'analisi della cosa senza continuare con inutili e distruttivi messaggi o frasi che tutto fanno, tranne che costruire.

Il mio sogno, da amante della disciplina sportiva, è l'accordo fra l'Ente di promozione più rappresentativo e rappresentato in Italia e la Federazione che gestisce i campionati delle gare internazionali nazionali e regionali italiani. Specialmente in questo momento in cui esiste la porta d'accesso che si chiama licenza light.
Allora sì tutti potranno fare quello che vorranno con le licenze.

Ciao a tutti
[Modificato da TerraNelSangue 24/02/2018 16:14]
02/03/2018 09:30
 
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Richiesta link calendario aci-csai 2018
Dove si trova il calendario aggiornato del campionato 2018?
02/03/2018 09:44
 
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Ciao
guarda questo link , poi cambiando mese su mese conoscile gare del campionato italaino regolarmente iscritte a calendario .

www.acisport.it/it/acisport/calendari/6/2018/42/0/0


Ciao
02/03/2018 09:49
 
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Grazie Giovanni.
Campionato ufficiale solo con tre gare?
02/03/2018 09:55
 
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Ciao
sembra cosi perche' dal sito ufficiale di Ruffato formula c'e' un comunicato dove si dice che non fara' gare ACI ...
Questo e' il tutto sempre che non ci siano sviluppi dell'ultimo momento .

Ciao Gio
06/03/2018 18:35
 
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Corre voce che c'è un'altra pista e organizzatore che possa entrare nel campionato e quasi sicuramente rimpiazzare le date exRuffato, qualcuno sa qualcosa di preciso sul circuito e le date?

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CONSOLI ALDO
06/03/2018 21:01
 
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E già buona se si recuperano quelle di ruffato

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mikele giliberti
09/03/2018 09:08
 
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[Modificato da markciccio74 10/03/2018 09:04]
09/03/2018 17:03
 
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Quindi? Ruffato è riuscito fuori? È cambiato leggermente il nome a quanto sembra, non ci sono le date ma credo che siano le stesse già messe a inizio anno.

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CONSOLI ALDO
10/03/2018 09:10
 
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Faccio notare che la concorrenza correrà, a parte la singola tappa in Austria che è in concomitanza con altri campionati nazionali, su una sola pista. Magione sarebbe scomparsa:

www.rxitalia.com/2017/12/01/svelato-il-calendario-2018-del-campionato-italiano-rallycro...



[Modificato da markciccio74 10/03/2018 09:19]
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