È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

14/15 OTTOBRE - VIGHIZZOLO D'ESTE FINALE CAMPIONATO ITALIANO ACI/SPORT

Ultimo Aggiornamento: 05/11/2017 19:22
16/10/2017 18:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti,

La nebbia è stata l'assoluta protagonista della mattinata della bassa padovana, nebbia sul tracciato e nebbia nei pensieri di piloti ed organizzatore. Il tutto parte con la dichiarata scontentezza di quest'ultimo nel briefing del mattino, poche le macchine presenti e difficoltà con la Federazione insinuano molti dubbi sul futuro prossimo di Ruffato formula. Tutti i piloti coi quali ho avuto la possibilità di fare quattro chiacchiere non si sono di certo dichiarati contenti al pensiero di dover andare incontro all'ennesimo ente..licenza..ecc ecc.. Per cercare di cambiare le cose che non funzionano si sono cercati volontari per un eventuale rimostranza ad AciSport.
Fra le novità invece, sembrerebbe che ci siano in gestazione due nuovi circuiti per l'autocross gestito dall'Organizzatore, ma sinceramente fatico a comprendere, forse perchè non c'ero e quello che so mi è solo stato riportato, come sia possibile pensare di costruire due nuove piste (oltre o al posto di Vighizzolo?) se effettivamente non ci sono fondi per i servizi già su questa pista. Spero che qualcuno che ha partecipato al Briefing possa magari far chiarezza anche perchè da quanto ho capito per la stagione prossima ci sono nuovi piloti orientati al Campionato Italiano ufficiale e sicuramente avere notizie serie così presto potrebbe aumentare poi anche le possibilità degli organizzatori stessi, attraendo un maggiore numero di piloti.

Detto questo passiamo alla "LaureeSportive 2017"

Divisione Touring 2WD (o Gruppo 1 a Vighizzolo):

Riconferma la sua presenza Baldinetti in una categoria formata da tre posteriori (tutte X1/9) e due anteriori. (Confermo, con rammarico, la mancanza di Visentini che avrebbe potuto divertirsi non poco!!) Perse per strada le due X1/9 di Babetto e Deganello, Bada ha reso tutto l'onore che merita questo mezzo andando a vincere tutte le manche in scioltezza, qualche brivido è apparso quando, causa pista bagnata è incappato in uno o due testacoda, ma il tutto non ha causato noie alla sua condotta. Bello vedere questa macchina che riesce a riesumare i ricordi degli anni d'oro di questo sport.
Vince Bada secondo Scapin, spesso in lotta col Baldinetti, che si è un po' arreso verso il finale di giornata.


Divisione Buggy 1600 (o gruppo 5):

Passeggiata in stile footing per Claudio Pigato. Il mezzo viene da un altro pianeta, dove l'autocross è decisamente più avanti che in Italia e non serve dire altro.
Dietro in modalità Tom & Jerry Frizzo (Frizzi..Rizzi..Rizzo..lo speaker gli avrà cambiato otto volte il cognome) e Visentini, se la sono goduta. Proprio come nel cartone animato il più delle volte Frizzo veniva rincorso, a volte qualche piccola scaramuccia, a volte veniva rincorso visentini..siparietto simpatico. Dietro, una giornata politica per Giliberti, che è quasi riuscito a far piangere suo figlio per quanto piano andava, ma per conquistare il titolo gli bastava arrivare in finale..e ci è arrivato..in prima. Ci ha provato in finale a far gara, ma uscito terzo dalla prima curva (credo) non è riuscito ad infastidire assolutamente Frizzo che si è portato a casa una seconda piazza davvero meritata, sebbene fossero in quattro.
Laurea dell'anno a Michele Giliberti!!

Divisione SuperBuggy (o gruppo 6):

Tremendamente desolata la categoria, subisce subito nelle libere pure la resa di Cosmo. Subito dopo Ci pensa Ricci ad abbandonare (guida abbastanza di forza e spesso va a baciare i cordoli, ma tutto sommato mi è piaciuto, da rivedere con mezzo apposto) e Gorini sempre in modalità scuola di autocross, non può di certo andare ad infastidire...avvicinare..il Paolone nazionale che mesto, un po' solo, va a conquistare la coppa di primo classificato e pure la sua ennesima laurea di campione italiano cat. SB 2017! Complimenti.

Divisione Kartcross (o gruppo 3):

Combattuta al massimo come sempre e forse ancora di più la categoria ha fornito spettacolo anche per le altre sguarnite. Prima manche, prima curva col botto, per fortuna illeso Berto, ci ha mostrato il suo Kart in posizione verticale ad un'altezza insolita. Bandiere rosse e .. come dire.. piccolo-spazio-pubblicità e bagnamo la pista. Beh un quarto d'ora dopo è stata ripresa la gara. Si è dato il tempo per la risistemazione delle macchine incappate nel botto, ma credo che sia stata gestita male perchè il tempo è stato decisamente lunghissimo. Rientrati tutti si riparte pronti via, tutto regolare. In ottima forma Giacomotti e Barbieri (credo pole-man) subito tallonati da Berto e Ruzzante. Manche dopo manche si sono viste molte belle battaglie. Dall'altra parte Modolo, Altoè,Gallo e soprattutto Fontana si sono dati da fare. Brutto cappottone per Adriano che non può sistemare il mezzo, ma non posso descrivervelo perchè ho perso completamente la scena. Finale composta da dieci missili, dominata senza storia da Modolo a bordo del suo nuovissimo Casmat,che finalmente riesce a contrastare il dominio Camotos sul tracciato Padovano.
Laurea di Campione Italiano di Categoria a Berto! Complimenti

Divisione Touring (o gruppo 2):

Sempre lui. Sempre solo: Natale Casalboni!!
Specialmente SOLO...perchè da SOLO è quasi riuscito a non finire la gara per un uscita di pista al primo tornante, con tentato omicidio del fotografo e perdita di due posizioni in gara... Scherzi a parte, il mezzo c'è, la Lancer è fra le migliori sui generis a livello europeo e Natale....non bada a spese quando si entra nell'arena: gas sempre aperto, ogni traiettoria può essere buona e via, dal segnale verde alla bandiera a scacchi vena chiusa e apnea!!! Nardin c'era e si vedeva, ottima guida, specialmente in qualifica molto bello da vedere e durante tutta la gara non si è fatto perdere le poche occasioni che c'erano. Subito a ruota Stecca, ma non al 100%, anche se non ho avuto la possibilità di indagare bene. A seguire Amatori, stoico e De Fortunati con la Subaru più convincente che in passato.

Laurea massima di Campione Italiano Assoluto, prima che di categoria, voluta, cercata e conquistata da: Nataleee Caasalboniii!!!! Grandissimo!!

Spero nel contributo di qualche cameracar o di qualche ulteriore ripresa oltre alle poche che sono riuscito a fare.

Ciao a Tutti




















Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com