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Aggiornamenti regolamento ACI SPORT

Ultimo Aggiornamento: 11/01/2017 01:11
02/01/2017 23:39
 
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www.csai.aci.it/index.php?id=453&news=14946

Dal sito ACI SPORT:

Si comunica che la recente Giunta Sportiva dell'ACI, del 27 dicembre u.s., ha deliberato alcune modifiche al Regolamento della specialità di Velocità su Terra, finalizzate ad aumentare il numero delle vetture partecipanti alle gare di Campionato Italiano.
In particolare La Giunta Sportiva dell'ACI ha approvato l'ammissione - nelle gare ACI SPORT di VST - delle vetture provenienti dagli Enti di Promozione Sportiva (EPS).
Nell'approvare detta proposta, la Giunta Sportiva dell'ACI, tuttavia, rimanda alla Commissione Off Road CCR di valutare l’opportunità di rendere le vetture inserite nel nuovo gruppo, dotate di Passaporto Tecnico Light, trasparenti ai fini della classifica del Campionato Italiano ACI, in analogia con quanto accade in altre discipline, eventualmente ipotizzando la predisposizione di un apposito titolo minore.
Riguardo infine la predisposizione di un titolo federale minore da assegnare ai partecipanti alle gare di VST con vetture dotate di Passaporto Tecnico Light, è stato deciso di assegnare il titolo di Coppa ACI VST alle predette vetture, per la stagione agonistica 2017.
[Modificato da markciccio74 02/01/2017 23:40]
03/01/2017 15:06
 
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Molto bene, uno spiraglio si è aperto, bisogna vedere questo passaporto light cosa richiede..... se le vetture omologate uisp endas ECC.ecc non devono modificare niente è una buona cosa, bisogna mettersi d'accordo sui pesi ma siamo all'incirca li.....tre anni in piccoli casi

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CONSOLI ALDO
05/01/2017 01:01
 
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Visto che nessuno si esprime su un argomento tutto sommato importantissimo, aggiungiamo una intervista possibile.

05/01/2017 08:32
 
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Non c'è nulla da dire se non condividere in pieno quello che ha detto Robby
05/01/2017 12:20
 
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Devo dare "purtroppo" ragione a ROBBY purtroppo solo per il fatto che personalmente ho vissuto una situazione analoga con il campionato ACI CIVF stessa situazione ,2003 nuova regola per salvare un camp morto ,costituendo una categoria ESORDIENTI potendo utilizzare vetture in regola come sistemi di sicurezza ,ma con scaduta omologazione e iscrizione ridotta ,risultato da 20 macchine siamo passati a 60 ,tra cui oltre la metà esordienti ,con una clausola di poter partecipare solo per 2 anni ,dopo dovevi fare il salto di categoria ,nel 2005 solo per mettere la vettura in condizioni di correre in A3 ,ho dovuto cambiare motore ,tuta sedile cinture ecc.. e una tassa di iscrizione da 120 euro a 380 euro ,sono riuscito a correre o buoni livelli solo perché avevo un TEAM che mi dava una grossa mano ,finito il soldo finito l'amore ,tutta questa tiritera è solo per far capire che il lupo perde il pelo ma non il vizio ,considerate anche che adesso il CIVF è riservato solo a pochi piloti penso una ventina di auto ,questo tentativo dell'ACI lo vedo molto simile a quello del CIVF ,e comunque ,come dice ROBBY non si può basare un campionato su una sola pista :
Un ultima cosa ma non meno importante ,ricordiamoci che la UISP organizza più di 30 gare in una decina di piste diverse ,con caratteristiche diverse ,quindi il pilota o la macchina se sono performanti si vede ,quindi se vogliamo correre e soprattutto divertirci lasciamo coltivare il loro orticello ,che se in ITALIA si vuol correre ci si riesce lo stesso [SM=g7574] [SM=g7566]
05/01/2017 13:42
 
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Non si puo' che condividere in pieno il pensiero di robby,inoltre vorrei sottolineare l'importanza di UISP in italia,perchè a sentir molti sembra che sia un associazione ed un campionato minore quando è l'unico e vero campionato italiano autocross sia per piste che per auto partecipanti.
Questo tentativo di "comprare" piloti da parte di Csai mi sembra ridicolo e mi dispiacerebbe molto se Uisp perdesse piloti per questo,perchè grazie a Uisp noi abbiamo la possibilità di correre,e l'unico modo di ringraziarli e rimanere con loro e non farsi prendere in giro da Csai.
Per quanto riguarda l'organizzare i due campionati su piste in comune,con regolamenti CHIARISSIMI,mi trovo molto favorevole non potrebbe che giovare a piloti e organizzatori,ma la vedo impossibile .
05/01/2017 13:51
 
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Condivido ciò che dice Robbi. In Italia piste ci sono. E ce ne sono alcune morte e sepolte sotto metri di erba. E scusatemi se mi intrometto, ma la prima cosa che non mi è chiara: perché per l'autocross vengono a chiederci di correre per fare numero o contorno, quando la stessa Aci csai blocca in tutti i modi gare di driver asfalto, slalom e in pista? Fioccando sanzioni ad organizzatori, piloti ecc? Non è coerenza in primis, e secondo a me sembra di esser presa per il culo!!! Se ho licenza uisp e faccio questa nuova licenza csai posso correre in autocross a maggiora, se con la stessa licenza uisp faccio la licenza di conduttore csai da quasi 500 euro e faccio una gara di driver asfalto in una zona industriale mi arriva la multa (a più zeri!) da csai e mi obbligano a non correre più in uisp....com'è sta cosa???? Autocross si ma se faccio asfalto no???? Ma la coerenza dove sta?????
05/01/2017 15:45
 
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Mi sembra molto semplice la risposta.
In questo settore ci sono persone che hanno lavorato per ottenere dei risultati, volti a favorire chi vuole spendere meno.
Persone che non ci sono nelle altre discipline.

Secondo me migliorare un regolamento e dare la possibilità di correre spendendo meno, non è una cosa brutta, anzi, è molto buona. Ovvio che se veniva fatta 13 anni fa sarebbe stato meglio.

Io apprezzo ciò che hanno fatto e spero migliorino ancora.

05/01/2017 16:31
 
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L'idea è sicuramente buona. "Leggermente" in ritardo.

Non credo che sia una questione di "comprare" i piloti UISP quanto di cercare di attirare qualche partecipante in più. Il problema è che non è assolutamente chiara la modalità e se non è chiara la modalità non credo che saranno in molti a fare questo passo. E' questo che fa arrabbiare. Che vengono fuori queste cose piovute dal cielo, per di più in ritardo di un'era geologica rispetto a quando sarebbe stato necessario. Forse la cosa sa un po' di presa in giro. Io apprezzo una cosa quando viene fatta nei tempi e nei modi corretti, tipo quando l'aveva proposta Tommaso e Giovanni, ad esempio.Poi ognuno la può vedere come vuole.

La domanda è: queste vetture di altro ente correranno insieme a quelle che fanno parte delle categorie dei campionato italiano nelle stesse manche? O in categorie separate? E se non ci sono categorie omologhe, chi decide il "chi va dove"? Ci sarà una specie di Stele di Rosetta per far capire questa corrispondenza?

L'idea del campionato unico è ovviamente una provocazione, se c'è una cosa impossibile, è che si faccia un campionato unico. Occorrerebbe andare tutti d'accordo in armonia non credo sia mai capitato e mai capiterà.

Ma poi, alla fine, le gare a Vighizzolo si fanno? Quella a Ravenna?
Chi pensa di poter scendere in pista a Maggiora con una macchina di altro ente ci faccia una croce sopra, ha capito male, non è comunque possibile, modifiche o non modifiche. L'unica gara di "italiano" e quella dell'europeo! Quindi o ci sono dei risultati già acquisiti in altre competizioni o non ci si può iscrivere! La gara di kart cross non conta, è una gara di contorno.
Chi sa parli....

Per quanto riguarda l'intervista a Robbi, tengo a precisare che mi ha fatto molto piacere che Colla volesse esternare le sue opinioni e quindi ho accettato molto volentieri di fargli l'intervista di cui sopra. Ma, come lui, chiunque sia pigro e non avesse la voglia di scrivere su questo forum ma gradisse una chiacchierata al telefono per le interviste possibili di AXIta non deve fare altro che farmelo sapere. Il mio numero è 328 4278718. Grazie.
[Modificato da markciccio74 05/01/2017 16:51]
05/01/2017 19:27
 
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Per rispondere a Mark metto il collegamento al sito, nel quale si vedono le gare della stagione a venire, per le quali è già stata versata la quota.
Quota che deve essere versata entro la fine dell'anno precedente se non erro.

La nuova pista di Ravenna è l'unica certezza a quanto risulta.

www.csai.aci.it/menu-sinistra/discipline-sportive/off-road/velocita-su-terra/menu-testata/calendario-gare.html?no_cache=1&specialita=VELOCITA%27%20SU...
[Modificato da TerraNelSangue 05/01/2017 19:28]
05/01/2017 21:53
 
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Una riunione fatta il 28 dicembre ,è si, proprio in pieno clima natalizio e poi dopo ( una nota canzone direbbe) "anche le colombe son diventati falchi gli alberi di ulivo trasformati in croci". Per esser chiari i FALchi son la CSAI le croci saranno ancora una volta i piloti... È un copione già visto,una storia che si ripete,un tentativo non di costruire ma di demolire quello che c'è per evitare che altri enti concorrenti si rafforzino al punto tale da diventare un problema. Ed allora che fare? Promesse promesse ed ancora promesse tanto qualcuno nel sacco ci casca sempre ed intanto si mantiene il carrozzone. Personalmente,come molti,già 20 anni or sono ho speso parecchio per trovare un accordo in CSAI ed il risultato è stato il nulla,anzi no,qualcosa meno.Ricordo quando il grande Tom Cosmo mi prospettò le sue condivise intenzioni ,gli dissi : non avrai futuro hai ideali troppo nobili e non vuoi far spendere soldi.Purtroppo cosi è stato-- Credo,da persona fuori dal giro,che se volete continuare a muover terra vi restino 2 possibilità: 1) l'ormai consolidato e da me stimato campionato UISp 2) il badile [SM=g7576]
06/01/2017 10:51
 
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Mah... Per me Aci vede Uisp già da molto come un problema [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
..e questo modo di vedere e vivere la cosa (appunto anche con richiami, multe, giudici e quant'altro) è il modo peggiore di fare e di risorgere, sempre sia questo l'intento.

Vedo in troppi di questi post il motto "morte tua vita mia"

AVETE TUTTI PERSO ANCORA PRIMA DI INIZIARE

Domanda:
Perché Uisp cerca di migliorare, come può, le cose?
Perché non è rimasta come 15 anni fa?

Datevi le risposte e magari provare a pensare se c'è un motivo valido per il quale non possa farlo Aci...

Se lo facesse Endas, un miglioramento intendo, ci sarebbero problemi?

Ogni organizzazione cerca di fare meglio che può spinta da diversissimi interessi.Economici e non a prescindere dal fatto che i commissari siano indennizzati o meno.

Se qualcuno crede di essere in un'organizzazione (ente federazione o che altro) senza macchia e senza ingiuria, meglio che ripassi la situazione generale.

Io preferisco il modo di dire "meglio tardi che mai" poi ogni pilota farà le sue scelte, come ogni organizzatore e tutto il ...circus (parola non fu più appropriata)

Saluti sereni a tutti
06/01/2017 12:01
 
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Chi meglio di Trincossi possa spiegarci tutto questo

____________

mikele giliberti
06/01/2017 15:55
 
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Re:
m3racingteam, 06/01/2017 12.01:

Chi meglio di Trincossi possa spiegarci tutto questo



Quoto!


06/01/2017 17:55
 
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Ciao A tutti ,
non ho ben capito che cosa dovrei speigare .....
Riguardo al regolamento ACI posso dire che era gia da due anni o poco piu' che esiste il passaporto light e quindi non so se avete domande piu' chiare magari ci provo a rispondere .

Per quanto riguarda un nuovo circuito a Ravenna posso confermare che e' tutto vero, insieme ai miei collaboratori stiamo lavorando gia da parecchi mesi , non sara' facile ma ci vogliamo provare. La gara ha subito una variazione di data, perche' sara' effettuata il 29/30 Luglio 2017, sara' valida per il campionato italiano Aci, il campionato Austriaco , e per il Campionato CEZ.

Ciao a tutti Giovanni
08/01/2017 01:18
 
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io comunque sento tanto chiasso per niente

(partiamo dal presupposto che se domani arrivasse la persona più illuminata del mondo e dicesse che l'Aci da domani fa autocross come il resto d'Europa, e cioè campionati nazionali in cui tutte le omologazioni corrono insieme, a patto che siano a norma di sicurezza, non vedo perchè lo si dovrebbe accusare delle colpe di chi 10 anni fa in csai ha fatto le cazzate)

io sinceramente non vedo come questa norma possa minimamente scalfire l'enorme bacino di piloti della Uisp, che ha una dimensione ben consolidata, organizzatori di tradizione, e piloti che si programmano una stagione intera nei vari trofei.

non riesco a vedere il gioco di abboccamento che dovrebbe levare piloti alla Uisp

io la vedo così:
fino all'anno scorso a Vighizzolo c'erano le TAX e c'erano le gare Endas, dove corrono De Fortunati con la Punto ex Chiozzini e un altro pilota con l'Impreza bianca che ha corso anche a Badia.. magari da quest'anno TAX e vetture idonee Endas non correranno più separate, ma insieme.. cosa c'è di scabroso o scandaloso???

la vedo una proposta tutt'altro che rivoluzionaria.. non cambierà praticamente niente, sarà già tanto se alle gare Aci Sport ci saranno 5 o 6 iscritti in più, e nessuno di questi credo sarà un immigrato Uisp.
chi mai dei piloti Uisp con un Junior, o Cat. D stravolgerebbe il suo proto per andare a correre 2 o 3 gare contro dei ben più performanti Buggy1600 quando in Uisp ha 20 gare da fare contro suoi pari??

io la trovo una regola che sarebbe stata sacrosanta 10 anni fa, ma che con lo stato attuale del campionato Aci è meglio sia stata introdotta oggi, che mai.. anche se il fatto che poi le classifiche siano separate la ridimensiona a regola a metà (a mio parere).
c'è da dire che anche se avessero voluto fargli fare classifica unica, il fatto che c'è sta gara/non gara a Maggiora obbliga a dividere in due tra chi può correre anche all'europeo, e chi no.

a proposito: ho letto su facebook commenti di gente che crede che la pista di Maggiora sia quella che han chiuso per presunto abuso edilizio (non c'entra niente lo SCM col motocross), e altri che già stavano pregustano di correre con una Cat. Sport (per dire una categoria a caso) all'Europeo insieme alle TAX... ma in che universo vivono questi??

riguardo a ciò che ha detto Colla a proposito dei kartcross invece sono assolutamente d'accordo, ma non c'entra niente con questa nuova proposta

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manuel
08/01/2017 07:28
 
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Mah.. sui kartcross secondo me ha detto una cosa del tutto errata e vorrei capire se parli della stessa anche tu Bollo.
Ti riferisci che il regolamento per i kartcross c'è solo in Uisp?
Perché a quanto ricordo il regolamento per i kartcross è stato stilato da Tom e Giovanni per Csai e solamente in seguito Uisp l'ha copiato ed ancora più tardi l'ha modificato in seguito al polverone che era scaturito sulla questione controllo di trazione.

Ciao a tutti
08/01/2017 09:37
 
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Vedi Bollo ,X come la vedo io, non è che si fa il passaporto light per correre a maggiora ,,,al massimo quest'anno fai 2/4 gare a Ravenna e Vighizzolo ma sicuramente non a Maggiora
Nulla in contrario di far correre piloti/ vetture Uisp Aci Endas Csen tutti insieme anzi ben vengano perché il mio motto è più siamo più ci divertiamo... il fatto è che questo non succederà mai
Es io con la mia Punto potrei fare il Cez ( se avessi ancora il motore 1600 ) in Italia dovrei andare con ? Gruppo 1 ? Però questo non è un problema perchè rimango in Uisp
Il fatto che i piloti se sentono presi in giro porto un es per tutti il fatto che anni fa maggiora /csai ha fatto fare passaporto e aggiornare le auto della cat sport e se non sbaglio hanno fatto 2 gare e poi non le hanno più fatti correre ( correggetemi pure se sbaglio )
Questo regolamento è un copia incolla di Cosmo e Gio ....
08/01/2017 10:46
 
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Provo a interpretare il pensiero di Bollo, che forse ha capito dove sta la questione:

L'aggiornamento regolamentare non è diretto, nelle intenzioni, alla UISP ma alla Endas. A Vighizzolo hanno corso Endas+CSAI ma completamente separati per cui l'organizzatore probabilmente ha spinto per riunire quelle macchine in modo che potessero correre insieme. Ma sono macchine molto simili, che possono correre facilmente in categorie omologhe tipo la Punto o l'Impreza. Fine. Si tratta di pochissime macchine e di una situazione molto particolare. E' una modifica estremamente mirata!

La UISP ha categorie completamente diverse dal campionato ACI Sport, tipo la D2, la E, la Sport. Ad esempio queste tre categorie hanno un roll bar con una misura minima da regolamento di 40 mm, mentre per ACI è da 50mm! E pesi e misure completamente differenti. Sarebbe praticamente impossibile fare un passaporto light perchè i commissari ACI CSAI non sarebbero in grado di verificare la vettura, sottoposta ad altri regolamenti che si dovrebbero studiare a fondo (ce li vedete?). In passato ci furono le Sport a Maggiora, è vero ma credo che in quel caso abbiano semplicemente accettato le macchine per quello che erano e soprattutto facendole correre separatamente e fine, come quelle del campionato svizzero.

Altri punti:

- Maggiora non c'entrerebbe comunque nulla, lì non si corre un italiano, si corre un europeo e fine.Endas o UISP o Csen, lì non ci può correre nessuno.

- Non c'entrano nulla i kart cross. I kart hanno un regolamento che gli consente di correre in tutte le gare e federazioni, da sempre. Chi corre in UISP corre anche in CSAI. E' sbagliato dire che sono regolamenti diversi. Chiedete a Tommaso. Se ne è parlato molte volte su queste pagine. Semplicemente in UISP si è specificato meglio quello che era vietato, che nella stesura iniziale di Tommaso era specificato ugualmente ma che è risultato "interpretabile". In realtà non era interpretabile per niente perchè il controllo di trazione è vietato, come è vietato il cambio elettronico, modifiche radicali al motore ecc. I regolamenti sono UGUALI. Quello UISP è semplicemente scritto con più dettagli. Resta comunque corretto quello detto da Colla che afferma che per correre a Maggiora nel RALLYCROSS hanno dovuto adeguarsi a un regolamento costoso e neppure di autocross. Infatti quello non era autocross. Anche Firenze ha detto che non gli piaceva l'asfalto e infatti quest'anno farà probabilmente autocross ma presso altri lidi.

Quindi, concludendo, queste modifiche non cambiano niente. Se va bene in quelle due gare ACI Sport di quest'anno correranno 4-5 vetture (Endas) in più e probabilmente saranno delle Tax con omologazione scaduta.
08/01/2017 11:12
 
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Per TerraNelSangue

come ha detto Mark, sono d'accordo con quanto ha detto Colla sul fatto che i Kartcross hanno preferito rinunciare all'autocross (eccezion fatta per Vighizzolo) per andare a correre il TRX.. che va benissimo, ogniuno con la sua macchina e i suoi soldi fa quel che vuole.. solo che come la vedo io, la manovra Aci Sport di puntare sul Rallycross è un'ennesima cazzata che frammenta ancora di più le risorse autocrossistiche.. E un segnale forte sarebbe stato dire 'no ragazzi, a me piace l'autocross, e di gare in Italia per i kartcross ne ho una ogni domenica, non mi serve tappare i buchi del rallycross che mi fa strapagare, e che senza di noi sarebbe con 10 iscritti'..
dei regolamenti non ho parlato omonimo, e in tutta questa storia della nuova proposta delle licenze light

per Luigi:
rileggi meglio, perchè io ho proprio scritto che NON è UNA PROPOSTA REGOLAMENTARE CHE POSSA FARE CORRERE A MAGGIORA CHI NON HA UNA MACCHINA DA EUROPEO.
dove l'hai visto che ho scritto che chi fa la light può correre a Maggiora??
mi hai fatto tutto lo spiegone su te, la tua macchina, e quella degli altri.. appunto, è proprio quello che ho scritto io nel mio post, ovvero: in Uisp non ci sono vetture convertibili facilmente per la Light, e quindi questa proposta regolamentare non sposti di una virgola i numeri del Trofeo Uisp e del Campionato Aci Sport

ripeto: tanto chiasso per niente

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manuel
08/01/2017 16:42
 
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Personalmente voglio fare il mio punto e opinione personale sulla faccenda ,ACI ,per salvare al faccia e tenersi quei pochi piloti fedeli rimasti ,farà (forse )1/2 gare tra Vighizzolo e Ravenna ,tra cui Vighizzolo utilizzerebbe la struttura organizzativa di Ruffato ,giusto per dire che il campionato italiano autocross c'è ,Maggiora, a parte l'europeo, finito per sempre il camp.italiano e per quanto riguarda la UISP ,non cambierà niente ,in relazione a questa nuova iniziativa ACI ,rimarrà ,mi auguro,
il riferimento certo per chi vorrà fare AUTOCROSS .
E come diceva il CALIFFO tutto il resto è noia
08/01/2017 18:50
 
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Scusa Bollo si ho rimarcato quello che hai scritto tu .... non sapevo che sei permaloso
08/01/2017 19:51
 
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Re:
luigi.1967, 08/01/2017 18.50:

Scusa Bollo si ho rimarcato quello che hai scritto tu .... non sapevo che sei permaloso



permaloso? ho solo chiarito il mio punto di vista rispetto a quanto mi hai scritto [SM=g10631]

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manuel
08/01/2017 20:52
 
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Ok non che ho scritto a te ho fatto una " riflessione " condividendo quanto dicevi e consapevole del fatto che questo regolamento non cambia molto X la maggior parte dei piloti ( tant'è che Gio mi ha dato ragione in privato) .... adesso faccio io il permaloso ... quando scrivo cerco sempre di essere non offensivo e il più rispettoso possibile.....scusa se ho parlato di me e la mia vettura .... poi non lamentatevi se i piloti non scrivono
08/01/2017 21:46
 
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scusa Luigi ma mi sa che tra i due quello veramente permaloso sei tu e hai pure frainteso alla grande [SM=g10631]

non ti ho detto di aver scritto cazzate a proposito dello spiegone della tua macchina, anzi.. ho ribadito che è la dimostrazione di quanto ho detto io, cioè che tutta sta incazzatura e questo sentimento di presa per il culo non la trovo motivata.. e riguardo a Maggiora ti ho solo scritto di rileggere, perchè io non ho parlato di Light per correre a Maggiora; il 'tanto chiasso per niente' era il sunto di quanto ci siamo detti

se ciò ti ha offeso ti chiedo sinceramente scusa (ma mi sembrava più confidenziale che maleducato come tono)
[Modificato da BOLLO (manuel) 08/01/2017 21:50]

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manuel
08/01/2017 21:53
 
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Tranquillo se è così ho frainteso io non ce l'ho con nessuno
10/01/2017 23:27
 
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Maek avrei una precisazione da farti alla fine la cat E e la vat D4 sono le stesse vetture che vedi in csai piu o meno.
Io invece avrei una domanda. Io con le mie auto corro in cat A in uisp se volessi fare il passaporto light in che categoria correrei? Premetto che io questo passaporto non penso di farlo, pero é una domanda che si pongono in tanti, perché anche altre cat come la B, la sport, i 2cv e la D2 non saprebbero in che cat correre.
11/01/2017 00:01
 
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per rispondere a questa domanda (in che categoria correrebbe una A con passaporto Light) bisognerebbe prima capire una cosa:
le Super 1600 non esistono più del tutto, oppure sono state messe in stand by visto che non ci sono più abbastanza iscritti per costituirla? da un bel po' di anni l'unica Super 1600 rimasta (Cerri) è stata accorpata alle TAX, quindi se dovessero iscriversi 4 TAX e 1 Super1600 o Cat.A Light sarebbero sicuramente accorpate..
al contrario non so cosa accadrebbe se si iscrivessero 5 Super1600+Cat.A Light

Cat. B Light, se si usa la logica dovrebbero andare nelle Super1600 se fino a 1600cc, e nelle TAX se stanno sopra i 1600cc (com'era per Nardin con la 206 o Nebiolo con la Clio)

Cat.D e Sport, non ho idea, ci sono troppe differenze tecniche che non conosco e che allontanano queste due categorie dalle altre FIA (e quindi Aci-Sport)

c'è scritto niente che aiuti a dipanare questi dubbi sul doc con le specifiche per il passaporto Light?

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manuel
11/01/2017 00:47
 
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Sì, è vero, in effetti nel regolamento tecnico light è specificata una cosa importante:

www.csai.aci.it/fileadmin/doc/annuario/2015/FORMULA_CHALLENGE/50220_RT_L...

2.3.5 Specifiche dei tubi

Viene prorogato l’utilizzo anche di roll-bar aventi diametro minimo 38 x 2,5 mm oppure 40 x 2 mm
fatte salve le indicazioni sopra riportate circa l’installazione ed il materiale utilizzato.


Quindi teoricamente anche le E e la D4, ma anche le D2 con arco principale da 40x2.5 (attuale regolamento UISP), potrebbe correre con le Superbuggy e Buggy 1600 (!).



[Modificato da BOLLO (manuel) 11/01/2017 01:11]
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