Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

europeo rally cross maggiora 1/05/2016

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2016 12:33
01/05/2016 21:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
ciao a tutti be' voglio spendere due parole sulla gara di questo wekkend visto che nessuno ne parla
in primis volevo chiedere se marchiccio puo' pubblicare i miei filmati da fb qui'( io non riesco)
gara martoriata dal maltempo manche durissime con fango ovunque, complimenti a tutti meno male che oggi pomeriggio ha smesso vorrei partire dai kart cross: be' gare tiratissime e semifinali e finali da PAURA con la vittoria di firenze per 49 MILLESIMI su gallo!!!!!!!da paura e con i due piloti dopo il traguardo farsi i complimenti a vicenda e chiedersi chi abbia vinto....un lauso a zanin che con il kamikaze alla prima gara in finale e' partito ed era addiritura primo alla staccata, complimenti!!!!nella categoria 1600 sfiga per zanni foratura in finale e un super cerri che lotta fino all ultimo metro con i migliori piloti cechi e barberi anche lui in crescendo, le super car: vittoria per il TERRIBILE ivan carmellino guida spettacolare e reditizzia perfetto che a messo in riga alcuni piloti che gareggiano nel mondiale rallycross!!!!!! complimenti alla august terza nelle altre categorie spettacolo con piloti belgi e olandesi a fare da padrone
magari a tanti non piacera' ma solo le semifinali e le finali valgono il biglietto....spero prorio che le finali super cars e kart cross vengano publicate per chi non ha facebook......
01/05/2016 22:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 462
Registrato il: 22/08/2011
Città: ROVERBELLA
Età: 56
Utente Senior
Ciao Paolo , grazie x l'informazione....io non sapevo nemmeno della gara....
01/05/2016 22:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
[SM=g7564] [SM=g7564]

[SM=g7564] [SM=g7564]
02/05/2016 10:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Ricordo che questo sito si chiama autocrossitalia.it, ecco perché nessuno ne parla.

____________

CONSOLI ALDO
02/05/2016 13:42
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Lapidario.. [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
02/05/2016 14:48
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Concordo con Aldo.
Nonostante tutto il bene che voglio allo sport dei motori in circuito chiuso, sullo "sporco" e soprattutto per il bene che voglio ai kart cross, che amo e continuo ad amare, il rallycross non è autocross.

Non lo è. Nonostante ci siano alcuni dei nomi per cui ho fatto e faccio il tipo, non mi viene da seguire più di tanto le loro gesta "sull'asfalto misto terra" del Pragiarolo. Perchè non sono più piloti autocross sporchi e cattivi, gladiatori di un mondo sconosciuto quanto epico, sono piloti rallycross. Poi qualcuno, senza polemica, dovrebbe spiegarmi la funzione del joker lap e di come aumenta lo spettacolo. E di come i kart su asfalto sporco siano più spettacolari che su terra. E soprattutto di come la mancanza dei prototiponi possa essere in qualche maniera dimenticata.
Un plauso ovviamente va a Terazzi, a Michele Rosetta e a tutta la parte mediatica dello SCM che ci tiene aggiornati in maniera estremamente professionale sugli eventi della Off-road Arena ma non ritengo coerente inserire qui alcunchè. C'è facebook e le varie pagine e siti. Anche perché, pur se venissero inseriti qui degli elementi video o foto, non credo che ci saranno gran che di commenti alle gare su questo forum. Almeno, a me non viene da commentare, poi non so gli altri.

L'unico sistema per tenere insieme le due cose, eventualmente, è di creare una sezione a parte, come abbiamo fatto per il neve-ghiaccio. O mettere tutto in off-topic. I filmati li possiamo mettere lì, se ci sono dei link interessanti. Ma lo dovete fare voi, io ne rimarrei fuori.
Quando qualcuno deciderà di registrare il sito "rallycrossitalia.it", avrete tutto lo spazio che vorrete.

Aspetto i commenti dei moderatori ma soprattutto di tutti gli appassionati di autocross. Fateci sapere, senza alcun problema, la vostra opinione.
02/05/2016 14:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
per quel che mi riguarda ho già scritto in passato

a me il rallycross moderno non piace, il joker lap è la cosa meno spettacolare, piu confusionaria e frammentaria che potesse esistere.. supercar, trenini... trenini trenini trenini, e poi sorpassi ai 'box' come in F1 grazie al joker lap... finale kartcross spettacolare? l'ho vista, un bel trenino, che faceva solo voglia di esclamare alla fine 'ok ora ripartite e fatela senza joker, così vediamo una bella battaglia'

sono contento per Graziana che gli sia piaciuto, ma parlare di rallycross in un sito di autocross è come andare su un sito di motocross e pretendere di parlare di supermotard.. la cogli la differenza tra rallycross e autocross?
e non parlo dell'asfalto, che per quel che mi riguarda non è un problema, visto che in europa in molti campionati nazionali corrono su piste miste.. parlo di formula di gara

io poi quando vedo i video di rallycross a Maggiora non riesco a sopprimere un senso di rabbia nel vedere tanto ben di dio (tra piloti, mezzi e impianto) levati allo sport che amo, cioè l'autocross. SCM ha il sacrosanto diritto di fare tutto ciò che fa e gli auguro di riuscire a raccogliere tantissimo per l'impegno e la professionalità che ci mettono, rimane la mecca autocrossistica italiana, a settembre è il centro del nostro mondo.
così come i piloti hanno il sacrosanto diritto di correre dove gli pare. allo stesso modo Graziana ha il diritto di emozionarsi per il rallycross.

ma io ho il diritto di ribadire che non solo non mi piace il rallycross MODERNO, oltre al deprimermi del vedere piloti e vetture da autocross mascherati da rallycross, non suscita in me nessun interesse e quindi non ne parlo perchè appunto non mi interessa (e lo dico con rispetto, non con disprezzo)
[Modificato da BOLLO (manuel) 02/05/2016 15:31]

____________

manuel
02/05/2016 15:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Concordo con il comandante e con i capitani.

#ErrareHumanumEst,PerseverareAutemDiabolicum

anzi:

#HumanumFuitErrare,DiabolicumEstPerAnimositatemInErroreManere

Saluti a TUTTI.
Tom.
[Modificato da Tommaso Cosmo 02/05/2016 15:21]
02/05/2016 17:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 225
Registrato il: 24/09/2008
Città: ASTI
Età: 39
Amministratore
Utente Gold
Anche se sono d'accordo con Mark, mi sembra un pò troppo radicale la scelta di non pubblicare foto e video.
Ci sono già troppe fazioni in questo sport, cerchiamo di non farne ancora altre...
Piuttosto vorrei postare una riflessione: lo stesso weekend della gara di Maggiora, sono andato a fare assistenza
ad una macchina da rally allo slalom dei Giovi (fra l'altro bellissimo), e ho trovato un ambiente tra i piloti
molto più rilassato rispetto a quello che stiamo avendo negli ultimi tempi in autocross.
Voglio dire: quando c'era da correre si correva, ma una volta scesi dalla macchina i piloti sorridevano e andavano
a complimentarsi con chi aveva fatto il tempo migliore di loro. Forse bisognerebbe recuperare un pò lo spirito del
"correre per divertirsi" e per passare un bel weekend insieme, invece di vedere contenti solo i tre piloti che salgono sul podio e tutti gli altri amareggiati...

____________

Cesare Zuanazzi

-----------------------------
****Scuderia CFR****
-----------------------------
--Mechanic/Designer--
-----------------------------
--www.scuderia-cfr.it--
-----------------------------
02/05/2016 19:35
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.773
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Cesare, perdonami, ma non è che si vuole creare una fazione. E' semplicemente che il rallycross non è autocross. Come ha scritto Bollo, non puoi andare in un forum di sciatori e parlare di snowboard o di bocce e parlare di curling. Non c'entra proprio.
Se c'è così tanto da dire, qualcuno si prende la briga di aprire un sito o anche solo un forum e si mette tutto lì. O una pagina di facebook, per i più pigri, ci vuole poco.
Anzi, vi dirò. Avete provato a vedere su facebook e c'è una pagina di rallycross italia? Io si è ho trovato questa (tra l'altro tratta del mondiale, dell'europeo non c'è traccia):

www.facebook.com/rallycrossitaly/?fref=ts

C'è figa, ci sono macchine belle, c'è tutto. Peccato che è aggiornata al 2014. Probabilmente non c'è così tanto da dire, non so. La pagina di autocross italia c'è (non la gestisco io) e se vedete c'è ben altro interesse e livello di interventi.

Qui il rallycross è purtroppo off topic.

Stavolta però non si tratta di fazioni all'interno di uno stesso tema. Stavolta non si parla degli enti e federazioni in cui è diviso storicamente il nostro amato autocross. Queste divisioni sappiamo bene quanti problemi hanno portato ad appassionati e piloti. E, per quanto ci è stato possibile, negli ultimi 10 anni, abbiamo sempre considerato tutto ciò che era autocross sotto un unico modo di vedere, quello dello sport, senza divisioni.
Qua è diverso. Qui, se vogliamo essere coerenti, non possiamo trattare l'argomento, anche se lo volessimo. Se c'è l'interesse, però (e questo lo chiedo io a voi), possiamo aprire una sezione separata. Se c'è interesse si fa altrimenti no. Fatemi sapere.
02/05/2016 19:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
appunto, io non sono razzista.. però così come sono molto appassionato di motocross, invece non mi piace e quindi non seguo il motocross free style (che apparentemente è così simile, ma non lo è), allo stesso modo il rallycross non mi suscita alcun interesse perchè ha una natura estremamente differente dall'autocross (e ripeto, non era così fino a pochi anni fa, prima del joker lap.. ho vhs piene di vecchio rallycross anni '80 e '90 a casa, e rivisto 100 volte i video su youtube)

Terazzi ha postato i video della scorsa gara qui sul forum l'altra volta.. era off topic, ma nessuno i ha levati, o ha fatto storie.

qui e oggi si è solo risposto a una domanda: qui non si è parlato di rallycross non per un complotto o ostracismo contro il rallycross in Italia, ma solo perchè pare che agli appassionati di autocross che frequentano il sito, non importa niente.. se qualcuno vuole parlarne, a me non crea pruriti o antipatie (a parte la già citata depressione nel vedere autocrossisti che per 1000 leciti motivi ci hanno privati in parte o totalmente della loro presenza in gare autocross)
[Modificato da BOLLO (manuel) 02/05/2016 19:50]

____________

manuel
02/05/2016 20:32
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
ciao, prendo atto e non ne parlero' piu' pero' due cose le dico ancora:
non e' vero che non ci sono stati sorpassi perche' firenze il sorpasso da terzo a primo e' avvenuto in piena bagare e non grazie a box o joker lap...
io sono appassionato di autocross e di tutti gli sport motoristici e il rally cross secondo me' si avvicina tanto all autocross e poi molti piloti corrono sia rallycross che autocross


con questo chiudo CI SI VEDE A ROMANO DOMENICA
02/05/2016 21:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
se parli nello specifico della fianale si, c'è stato un sorpasso, io parlo in generale.. in generale io (ripeto, io) vedo tanti trenini, e anche qualora i kartcross fossero ravvicinati viene sempre e comunque da chiedersi se quello dietro non ce la fa ad attaccare o aspetta il joker lap.. il succo non cambia, non mi piace

poi che vuol dire essere appassionati di motorsport? penso che qui tutti lo siamo, ma tu prova ad andare in un sito di rally a parlare di cronoscalate e dire che ne parli perche tanti rallysti fanno cronoscalate e sono due discipline simile.. poi vedi che ti dicono ;)

anche pere e melanzane sono simili a vedersi...

qui solitamente non ci sono appassionati di motorsport, ma MALATI di autocross
[Modificato da BOLLO (manuel) 02/05/2016 21:10]

____________

manuel
02/05/2016 21:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 349
Registrato il: 14/01/2012
Città: POSTUA
Età: 42
Utente Senior
C VEDIAMO A ROMANO CIAO
02/05/2016 21:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
mi permetto di fare una osservazione sul discorso del rally cross ,se non sbaglio è nato sulle ceneri delle VRC 2000 turbo con scaduta omologazione ,e anche guidate da ex piloti blasonati ,come Solberg e compani ,con un portafoglio sponsor ancora gonfio ,ma senza contratto con squadre importanti ,purtroppo il soldo fa ancora gola a tanti e si sa il soldi fanno ballare i burattini ,con questo voglio dire che società sportive hanno trovato convenienza a modificare il tracciato ,per ospitare questa nuova specialità mista ,che senza dubbio ha un buon tiraggio internazionale ,a differenza dell'autocross che ha un panorama internazionale diverso ,con nomi meno conosciuti rispetto al mondo Rally ,con questo non voglio dire che uno sia meglio dell'altro ,sono cose diverse ma altrettanto spettacolari ,è anche vero che correre con i kart cross in un tracciato da rally cross non ha senso ,pero serve per fare numero e cassa .
Noi ci sentiamo offesi perché hanno profanato il nostro tempio dell'autocross ,ma purtroppo è la vita ,che è sempre piena di sorprese e cambiamenti , a volte non sempre positivi ,se questo sarà il futuro dovremmo farcene una ragione [SM=g7576]
02/05/2016 22:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
in realtà il rallycross non nasce su nessuna cenere :)

è da 40 anni che si fa rallycross in Europa, sopratutto Europa del Nord e si è sempre chiamato rallyross.. semplicemente qualche anno fa hanno aggiunto il joker lap, e da 3 anni quello che una volta era il Campionato Europeo è diventato Mondiale

piloti come Martin Schanche, Matti Alamaki e Will Gollop hanno fatto la storia di questa disciplina e all'estero sono vere e proprie figure mitologiche...

devi studiare di più Pellacani, ti faccio un ripasso [SM=g7576]






[Modificato da BOLLO (manuel) 02/05/2016 22:34]

____________

manuel
02/05/2016 22:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 52
Utente Senior
Questo è autocross

____________

mikele giliberti
02/05/2016 22:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 22/02/2007
Città: ARDENNO
Età: 41
Utente Junior
Bah..che dire,ieri ero a Maggiora,volevo vedere per la prima volta il vero rallycross,quello europeo,non quello italiano che non esiste ancora.Detto questo si è passato negli anni 80 all'utilizzo di allumunio,poi vetroresina ed ora carbonio,carbonio ovunque come se piovesse,ma quelle heat li non sono comunque per niente spettacolari a parte il livello delle auto,bagarre zero,contatti zero quasi come si volesse risparmiare le auto,tutti precisi mantenedo le distanze uno dall'altro...ripeto bah...a me non dice granchè...e poi?tolti i kart cosa rimane?
02/05/2016 23:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold

____________

CONSOLI ALDO
03/05/2016 01:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 70
Registrato il: 25/09/2012
Città: COMO
Età: 50
Utente Junior
Re:
BOLLO (manuel), 02/05/2016 14.51:

per quel che mi riguarda ho già scritto in passato

a me il rallycross moderno non piace, il joker lap è la cosa meno spettacolare, piu confusionaria e frammentaria che potesse esistere.. supercar, trenini... trenini trenini trenini, e poi sorpassi ai 'box' come in F1 grazie al joker lap... finale kartcross spettacolare? l'ho vista, un bel trenino, che faceva solo voglia di esclamare alla fine 'ok ora ripartite e fatela senza joker, così vediamo una bella battaglia'

sono contento per Graziana che gli sia piaciuto, ma parlare di rallycross in un sito di autocross è come andare su un sito di motocross e pretendere di parlare di supermotard.. la cogli la differenza tra rallycross e autocross?
e non parlo dell'asfalto, che per quel che mi riguarda non è un problema, visto che in europa in molti campionati nazionali corrono su piste miste.. parlo di formula di gara

io poi quando vedo i video di rallycross a Maggiora non riesco a sopprimere un senso di rabbia nel vedere tanto ben di dio (tra piloti, mezzi e impianto) levati allo sport che amo, cioè l'autocross. SCM ha il sacrosanto diritto di fare tutto ciò che fa e gli auguro di riuscire a raccogliere tantissimo per l'impegno e la professionalità che ci mettono, rimane la mecca autocrossistica italiana, a settembre è il centro del nostro mondo.
così come i piloti hanno il sacrosanto diritto di correre dove gli pare. allo stesso modo Graziana ha il diritto di emozionarsi per il rallycross.

ma io ho il diritto di ribadire che non solo non mi piace il rallycross MODERNO, oltre al deprimermi del vedere piloti e vetture da autocross mascherati da rallycross, non suscita in me nessun interesse e quindi non ne parlo perchè appunto non mi interessa (e lo dico con rispetto, non con disprezzo)



...quoto al 100%...
03/05/2016 07:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Si lo ammetto non ho studiato ,non sapevo assolutamente niente di quello che mi ha fatto notare BOLLO ,ma allora spiegatemi la differenza con l' AUTOCROSS ??? ,cosa è solo il joker lap ,ma per piacere.....
03/05/2016 08:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
nel passato la differenza era la presenza di tratti asfaltati, e sopratutto di piste più strette e tortuose dell'autocross.. appunto, piste che simulassero le condizioni 'rally', ma correndo in gruppo.
risultato: spettacolo assoluto, anche perchè le vetture sono sempre state il top del top.. e nessuno a cui piacesse l'autocross poteva non essere fan accanito del rallyccross (sostanzialmente erano la stessa cosa, a parte l'assenza dei proto, che rimangono le F1 sulla terra)

oggi di diverso c'è sopratutto il joker lap, che a mio modo di vedere è stato introdotto per permettere ai forti di sopravanzare i più lenti senza tanti patemi, così da portare tutte le vetture con main sponsor più avanti possibile nella competizione... ma il risultato per me è un disastro, ha tolto il 90% delle battaglie corpo a corpo, e quello che chi apprezza il joker lap chiama 'incertezza fino alla fine', io la chiamo 'confusione, perchè non si capisce niente'.
tant'è che in UK c'è una pista del campionato nazionale, dove hanno corso qualche settimana fa, che il joker lap non ce l'ha e guardacaso sono uscite gare bellissime, con sorpassi e battaglie.

e poi sono molto diverse le vetture. oggi tra differenziali elettronici, autobloccanti e tutte le diavolerie che hanno, si guidano sempre molto dritte... non le 'sbattono' in curva, staccano sempre drittissimi, arrivando quasi a fermarsi, e poi si inserisce la vettura in curva, e sfruttano la grande potenza e trazione che hanno.
è uno stile di guida che a me piace poco esteticamente (ripeto, a me!)

le piste storiche nel mondiale ormai sono poche.. e quelle nuove sono molto tipo gimkana, riducendo ulteriormente spazi alle battaglie

PERO VOGLIO SOTTOLINEARE UNA COSA: questi sono solo pensieri miei sul rallycross, non voglio assolutamente mettere in dubbio l'intelligenza di chi segua il rallycross moderno, non è che chi ama l'autocross è furbo, bello e intelligente, e chi ama il rallycross moderno sia stupido, brutto e rimbambito.

sono solo due cose diverse

____________

manuel
03/05/2016 08:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
separare fa sempre male a entrambe le discipline...
credo che questo nuovo interesse per il rallycross, tanto pubblicizzato, potrebbe fare del bene anche all'autocross dandogli una nuova visibilita.
non vedo che male ci sarebbe a parlare qui di rallycross.. visto che i piloti sono gli stessi...
è evidente che il problema è solo una questione personale di chi gestisce il sito... che peccato...
praticamente questa politica è al pari di quella della csai che vieta ai propri piloti di correre in altre federazioni....
03/05/2016 08:54
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
p.s.
anche a me non piace il joker lap....
03/05/2016 09:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
pizzi perchè metti zizzania

questione personale verso chi???

io da amministratore del forum non ho NESSSUN problema se qualcuno vuole parlare delle gare rallycross, come si è fatto per la gara di pasquetta, per quelle dell'anno scorso, e addirittura per il mondiale a franciacorta coi kartcross, quindi non diciamo stupidate

nessuno vieta niente a nessuno

abbiamo semplicemente risposto alla domanda 'PERCHè NON NE PARLATE?. risposta: perchè non ci interessa, non ci attira, non ci emoziona, non è autocross

quindi, chi vuole ne parli liberamente, ma senza chiedersi continuamente come mai nessuno ne parli e di venire a chiedere a noi spunti di discussione, materiali e contenuti.
questo mark intendeva dicendo che chi vuole parlare di rallycross si apra rallycrossitalia.it... non che il rallycross è bandito da queste pagine

un po' di elasticità gente
[Modificato da BOLLO (manuel) 03/05/2016 09:31]

____________

manuel
03/05/2016 10:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 193
Registrato il: 18/06/2012
Città: PIEVE VERGONTE
Età: 109
Utente Junior
guarda che non voglio mettere zizzania....
la questione personale è verso il rallycross..
03/05/2016 11:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.953
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Vedo che nessuno richiede la "cartella" dedicata.
Probabilmente molti saranno al lavoro o non avranno ancora letto la discussione.
Personalmente, per quanto non mi interessi il rallycross, qualche informazione vorrei averla, più che altro perché ci sono persone che corrono alle quali sono legato, quindi, sempre per il fatto che la varietà migliora le cose e fermo restando che questo è IL sito dell' autocross, io avvallo l'idea di Mark di creare una sezione dedicata come già altre nel sito.

Per il resto credo abbiate forse saltato un passaggio riguardante i "trenini" del rallycross:
Io ne ricordo molti anche nella gara dell'Europeo autocross.
Credo che SCM debba seriamente pensare di modificare il circuito di terra almeno dove si può, perché ho sensazione che di trenini ne vedremo ancora tanti...(ed io di trenini me ne intendo [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576] )
Ciao a tutti
03/05/2016 11:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Io mi chiedo perché ne stiamo ancora parlando, mi interesso di rallycross da sempre europeo /mondiale e ho dato diverse sbirciate sul sito sportclubmaggiora.it ma non per questo bisogna parlarne qui. A mio parere penalizza l'autocross sul circuito di maggiora che era il tempio dell'autocross italiano ed è una certezza questa visto che oltre l'europeo non si corre più. Per me chiuso discorso.
[Modificato da acm46 03/05/2016 11:50]

____________

CONSOLI ALDO
03/05/2016 12:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
x TerraNelSangue
i miei trenini non si riferiscono in particolare solo alla gara maggiorese, ma in generale al rallycross moderno.. motivo per cui non mi piace

come dice aldo, ho speso già abbastanza parole.
chiudo ribadendo che io non ho nulla contro chi apprezza il rallycross moderno.
quindi per quanto mi riguarda ogniuno si senta libero di parlarne, pure qui se proprio vuole, ma non venga a chiedere a noi di pubblicare materiale, foto, link, elenchi iscritti e commenti.. senza accusarci di 'razzismo sportivo' (come ha fatto Pizzi)

____________

manuel
03/05/2016 13:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 12/02/2010
Città: FERRARA
Età: 63
Amministratore
Utente Gold
Dico l'ultima mia cazz---ta ,in merito ,premetto che è solo dal 2010 che mi interesso attivamente all'autocross ,quindi delle vicissitudini passate non sono al corrente ,ma posso dire che fino al punto della violazione del tempio dell'autocross ,(MAGGIORA),la convivenza virtuale tra le 2 specialità ,è sempre andata bene ,come 2 separati in casa ,dal momento che a MAGGIORA hanno deciso di cambiare la pista, per essere configurata per il RALLYCROSS ,è scoppiato il putiferio ,le macchine da RALLYCROSS sembrano improvvisamente diventate delle malattie da evitare ,la scelta di MAGGIORA non la condivido ,però la capisco ,come poteva rimanere aperta con 3 gare all'anno di italiano e 1 di europeo ,impossibile ,avranno sicuramente fatto 2 conti e presa per loro la decisione giusta ,a scapito dei tanti appassionati di AUTOCOSS .
Se sino ad oggi abbiamo venerato il dio MAGGIORA ,non possiamo ignorarla solo perché hanno fatto scelte politiche diverse ,sarebbe come non apprezzare più una bella donna solo perché è invecchiata
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com