Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

GARA CEZ, CAMPIONATO ITALIANO, CAMPIONATO AUSTRIACO A GONARS 31 AGOSTO

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2014 14:37
01/09/2014 18:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Ciao a tutti, vi racconterò i miei momenti più particolari a Gonars..

Il momento pù bello di questo fine settimana di Ax è stato vedere la gioia ed il modo di esternarla, di Giovanni Trincossi subito dopo il taglio del traguardo della finale: 2°
Nuovo Campione Italiano Superbuggy!
Ora trai i primi della classifica CEZ;
tra i primi anche nella classifica Camp. Austriaco!!
Complimenti vivissimi Giovanni, te lo meriti anche per la passione, l'impegno,il modo e l'umiltà che ti contraddistinguono! Bravo!

Il momento più brutto è stato quando è arrivato l'elicottero ed è atterrato a bordo pista. Per fortuna ora sappiamo che tutto si sta sistemando ed il nostro Paolone nazionale non è grave. Augurissimi di buona guarigione!!

Il momento più incredibile l'ho vissuto nelle manche, quando ho visto l'altro nuovo Campione Italiano incastrarsi nella prima curva fra avversari e terrapieno, fare un 360° in aria, tipo snowboarder ed atterrare sulle 4 ruote senza neanche piegare il portanumero. Simone Firenze, che ho avuto il grande piacere di conoscere in questo fine settimana,si è meritato tutto il suo soprannome "el Diablo"...oh yes!! Perchè, cambiata una ruota stallonata (crepata?), è ripartito per la ripetizione della gara l'ha vinta dominandola dall'inizio alla fine come ben pochi possono fare dopo un'acrobazia del genere. Grande!!

Il momento più......in dubbio, se mi concedete,è stato quello delle manche "pot pourri" dello Csen. La direzione gara ha deciso di accorpare le categorie che hanno registrato pochi iscritti (Panda cup, kart, sport, 4x4 ecc..) suppongo per motivi di tempo e vi giuro che vedere il dirompente e sempre in forma Savio alle prese col sorpasso ai danni del kartcross è stata una cosa da guardare come i bambini guardano i film dell'orrore....con la mano davanti, scrutando fra le dita!!
Penso, quanto peserà la sempreverde (in tutti i sensi) Audi di Savio? ..quanto invece un kartcross? Qualche rischio che l'elefante schiacciasse il moscerino a mio avviso c'è stato, anche se Savio ha usato modi "più dolci che mai" per saltarlo...un gentleman!

Per quanto riguarda il resto della cronaca invece, grossa moria di auto nella Touring, dove già dal mattino abbiamo perso Gurslher ed Untersalmberger. Il primo, portacolori nelle competizioni Europee, ha cappottato di brutto alla penultima curva ed il secondo afflitto da noie meccaniche alla sua bellissima Fiesta. Un vero peccato!
Ottoboni dopo qualche problema al cambio nel pomeriggio, ha definitivamente abbandonato durante la finale, lasciando strada al suo avversario Leo Pop in buona forma devo dire e al rientrato nel mondo dell'Ax, Marco Chiesura a bordo della sua fida Civic da rally.Terzo a chiudere un claudicante Amatori che ha dovuto affrontare, sempre per problemi meccanici tutta la finale a 30km/h.

La categoria 3A ci ha regalato sprazzi di luce con Sordo che ha iniziato bene le prove cronometrate, ma che ha poi avuto un calando durante la giornata. Categoria dominata dagli Austriaci che durante una lotta per il primo posto sono incappati nello schianto su una rotoballa di paglia posta sul rettifilo. Schianto che ha fatto letteralmente esplodere la balla e compromesso gara ed avantreno del prototipo...che spavento!
Sempre pesante la mancanza di Immovilli, unico che riusciva a contrastare Hummel e company per la lotta alla vittoria.

Uniche due categorie da segnalare nel campionato Csen, sono state la C e la Junior.
Vittoria in scioltezza nella prima per Baldinetti, con la sua sempre curatissima Delta dai colori Martini, col quale ho avuto il piacere di scambiare qualche battuta. Rientro anche per un altro bel personaggio dell'autocross passato, Denis Ceotto, ex campione Italiano Uisp categoria B, che ha condotto una gara adrenalinica a denti serrati e ha tenuto il pubblico presente col fiato sospeso ogni volta che è entrato in pista. Che personaggio! Ottimo il suo secondo posto finale anche se con un mezzo tutto da migliorare...ne vedremo delle belle! Denis Gooooooo!!!

Nella categoria Junior, dominio assoluto del giovane, sempre in crescita, Modolo Omar. Per tutta la giornata non ha avuto rivali. Veloce e preciso, con un mezzo sempre più affidabile. Sottolineo comunque, che non è l'unico giovane in crescita e di certo gli altri non stanno a guardare...in bocca al lupo a tutti!! I complimenti vanno però al vincitore! Bravo Omar! Continua così.


Un discorso va fatto per la pista. Il fondo è spettacolare. Ha retto tutta la gara senza creare buche rilevanti e alla fine si vedevano tutte le traiettorie gommate di nero degli pneumatici...incredibile. Il posto è fantastico, non c'è dubbio, rimane da allargare, a mio avviso, la seconda curva ed il rettifilo in modo da permettere i sorpassi in massima sicurezza, oltre ovviamente alla rimozione immediata delle balle. (Per cortesia, balle fuori dalle balle!)scherzi a parte possiamo comunque dire che l'organizzazione è riuscita a domare una domenica intensa, sfruttando tutti i tempi a disposizione e soprattutto non sprecandone inutilmente ed il pubblico, purtroppo sempre carente a Gonars, di certo non si è annoiato.

Qualche problema si è invece avuto al momento della partenza della finale kartcross, dove le posizioni sono state un po'....discusse!! Mi chiedo come possa succede questo.. La gara è stata comunque vinta da Zoppetti che infilata bene la prima curva non ha lasciato spazzi agli inseguitori Firenze (2°) e Berto, forse un po' impegnati a contendersi la posizione sin dal via. Forse.


Spero di aver dato un contributo e di non aver dimenticato troppe cose!

Ciao a tutti!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com