Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Maggiora europeo 25-26-27 luglio 2014

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2014 21:17
28/07/2014 11:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
che week end.... maaaaaaa che week end

GRAZIE alla stupenda compagnia del gruppo Simulatore Autocross Online, e a tutti gli amici del forum che si sono uniti alla 'tribuna curva 1', oltre a tutti quelli trovati in giro tra amici appassionati e piloti.
In particolare grazie ai camper Gizzi e Consoli per l'ospitalità, grazie grazie

la diretta è stato un successone linkata anche sui siti europei, frutto dell'immensa passione e spirito di condivisione di Aldo, coadiuvato dal supporto tecnico di Mark(ciccio)

la gara è stata il solito spettacolo.. ce ne sarebbero di cose da dire, il Pragiarolo nella sua configurazione 'autocross storica' ha chiuso alla grande, e si prepara a una nuova era, per fortuna ancora all'insegna dell'autocross!
in queste settimane di avvicinamento tra gli amici si ipotizzava che non essendo, come da tradizione, l'ultimo GP dell'anno sicuramente gli europei avrebbero corso piu duramente... sabato sera dopo solo un paio di manche ne avevamo la conferma; rispetto al solito c'era nell'aria una tensione e un nervosismo particolari, in pista i big non esitavano a spazzar via chiunque si mettesse sulla loro strada (chiedere ad Andeliero) e ogni manche era una guerra tra i top driver

nelle Touring non c'è storia, se Karai non rompe è imprendibile, dietro di lui se la giocano a pari livello Fejfar, Ottoboni, Vyborny, Pleskovas e a sprazzi pure Neumann... il resto è di una scarsità imbarazzante. Complimenti a Gurschler, su nuova Mitsu, e un grosso rammarico per Venturi che si strameritava a mani bassissime la Finale A... 6 giri e mezzo in testa alla Finale B per poi fermarsi è una beffa atroce.
ovviamente complimenti a Ottoboni, 2 manche vinte non regalate contro Fejfar, peccato una partenza sporcata da Vyborny in finale, ma comunque un podio in casa è sempre una soffisfazione!

I 1600 sono tremendi, almeno una ventina vanno da paura, di cui 10 sono fenomeni.
in finale ci sono arrivati proprio i migliori 10 d'Europa, peccato Mandel abbia rotto poco dopo la partenza, sarebbe stata una lotta epica contro Buddelmayer. ma comunque manche strepitose.
tra gli italiani complimenti ad Andeliero, 7° crono in qualifica, e poi manche sfortunate, passato attraverso il tritacarne di quelli che si giocano il campionato.
bravo anche Ferrari, a un passo dall'ingresso in Finale A con un proto che evidentemente non supporta il suo talento.. non ne vuol sapere di girare senza smusare.
e poi Firenze, week end in crescendo, secondo me visto il calibro degli avversari alla fine il bilancio della gara è stato positivo, giro dopo giro sempre meglio, e comunque per tutto il week end (già da venerdì) non ha mai perso contatto dai migliori.

SuperBuggy.... be, qui è l'apoteosi.
Stubbe è i migliore a cui io abbia mai assistito in quasi 30 europei a Maggiora.. non ha punti deboli, è forte su ogni fronte.
Ma dietro c'è un livello spaventoso che negli ultimi 2 anni si è duplicato, tra piloti che hanno affinato le loro capacità e mezzi, e l'ingresso dei giovani da Junior e 1600... SPETTACOLO.
Competitivi così i SuperBuggy io non li ho mai visti.. ormai sono davvero in tanti ad essere fortissimi, Stubbe a parte è impossibile citarli tutti perchè sono tutti li allo stesso altissimo livello, con un 1° e un 2° di manche si entra per un pelo in Finale A.
Alex Gallotta ne aveva, in manche 2 ha recuperato lo zero di manche 1 con una guida straordinaria.. poi dev'essere successo qualcosa, in manche 3 e Finale B non è riuscito a spingere come nella manche del mattino.. ma comunque per essere la prima gara d'europeo dell'anno, contro dei mostri del genere....
Idem per Grasselli, solo 2 posizioni dietro di lui.
Ah, e come dice Ostorero, speriamo che De Maria Bosh venga più frequente mente possibile perchè azzz, che pilota!!

Kartcross sempre straripanti.. dio benedica chi li ha inventati.
a me la formula dell'inversione delle griglie non piaciuta molto, non la trovo adatta a una gara di 5 giri.
mentre la super pole ha decisamente il suo perchè, aggiungendo alla capacità di guida anche una componente nervosa e di concentrazione.
gara sfortunata per molti, mi vengono in mentre Prima di tutto Vercelli (che sfiga), ma pure Morelli, o il campione spagnolo Moll Hernandez.
Serraiotto si è letteralmente mangiato il week end, quando era davanti era imprendibile, ma la cosa più impressionante erano le partenze dall'ultima fila, perchè alla staccata della prima curva era già tra i primi 3!!
Che crescita pure per Fontana, week end di altissimo livello, idem per Sternieri, prestazioni e risultati costati, quando c'è da esserci lui c'è.
Mi ha solo lasciato un po' stupita l'assenza dei due Giacomotti dalla Finale, anche se non conosco le composizioni delle griglie.

sorpasso migliore del week end: Anacleto in manche 1, staccata all'esterno in curva 1.. (ma se la gioca con un anticipo all'altima curva di Peters in manche 2, che però si è goduto solo Ostorero dall'alto del suo balcone. Verificheremo)


per finire, Trimotore e Leon RX:

- il trimotore di Bada (by Susan) pare non abbia passato le verifiche per alcuni particolari tecnici. per mettere un punto finale alla questione dotazione motoristica: SONO 3 1000, non 1300

- la Leon è un mistero. C'era, è rimasta in bella mostra ai box tutto il week end, ma in pista non s'è vista

____________

manuel
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com