Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

ma il triste campionato CSAI, è morto del tutto? news x il 2014?

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2013 17:37
27/11/2013 12:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
In supporto a Bollo.. e chiarire qualche altro IMPORTANTE concetto...

""e a questo proposito sia lode al campionato/trofei uisp, che danno possibilità a tutti gli appassionati autocrossisti italiani di avvicinarsi a questo sport, indipendentemente dalle disponibilità economiche""

- Considerando un eventuale confronto tra i due campionati exCsai e LNAU secondo me, è abbastanza chiaro... consideriamo i 2 Campionati Italiani e lasciamo stare l'Europeo (che io considero la nostra F1 è comporta di base altri costi )

1- Consideriamo i soldi che investo ad "allestire la sicurezza" per il pilota e vettura a norma FiA ( sedile , cinture , tuta, casco, quanti, sottotuta ecc ecc)
... Calcoliamo che se in exCsai corro si e no 3 o 4 volte (( nei soliti 2 circuiti )), in in LNAU ci faccio quasi tutte le 11 gare di Campionato Italiano "trattandomi discretamente bene" in trasferta!! (( in UNDICI circuiti DIVERSI ))
Poi ovviamente ci sono i Trofei con costi di gestione auto e trasferte fortemente minori!!

""L'AUTOCROSS è AUTOCROSS porca miseria.. è ridicolo dare degli straccioni ai partecipanti uisp.""

- si in effetti è ridicolo , perché se facciamo i calcoli di quanto spendono in meno i piloti LNAU ... Alla fine corri il Quadruplo !
Questo Perché :
1-come detto precedentemente, l'investimento iniziale è minore e il denaro risparmiato, lo puoi investire nel motore e meccanica o nei "rialzi" degli stessi restando comunque in un "sistema sicuro" per te e per li altri.
2-il costo gara per gara è minore , quindi anche senza sponsor (( considerando che comunque stiamo parlando di MotorSport e purtroppo in questo momento storico, ripeto, purtroppo, non è da tutti..)) mensilmente puoi investire parte dello stipendio per correre ( ovviamente come fanno in tanti, magari tirando la cinghia da altre parti es. Sigarette, alcol o aperitivi / cene particolari ... e la salute ci guadagna !! ) .
"La vita sportiva", diventa meno pesante sul l'impatto della "vita di tutti i giorni"... e alla fine, ritornando alla frase iniziale di Bollo, i partecipanti del campionato LANAU, a fine anno, spendo molto di più .. perchè riescono a fare più gare !!
In effetti ...avranno fatto, per non esagerare, il QUADRUPLO delle gare in più rispetto ai partecipanti del campionato exCsai.. Con un livello di competitivitá maggiore (( +gare+avversari+punti in gioco ecc ecc )) e in circuiti e luoghi diversi !!

Oh , a me personalmente , quello che mi piace di più del Campionato Iataliano ... Sono proprio le Trasferte !! ... Apro e chiudo la parentesi (( il 2014 sarà un Campionato Italiano e un Trofeo del Nord ... ECCEZIONALE !!!! ))


""se io potessi fare una vettura domani, sicuramente mi butterei in uisp perchè offre talmente tanto e a costi così ridotti, che non ci sarebbe nemmeno da pensarci.""

Ritorniamo a quanto scritto appena sopra ... è semplicemente reale e tangibile ... è giusto !!
Il "sistema" funziona ... Il concetto è chiaro !!
Quest'anno ho calcato fortemente la mano sulla "messa a norma" dei mezzi anche per questo ... Il regolamento nuovo è stato creato per questo ...( ed uscirà nel 2014 )... Per avere un PROGETTO COMUNE DI CRESCITA...Verso l'uniformità ed equilibrio delle vetture e la professionalità.
Per questi motivi non vi so proprio dire quante volte ho questionato con piloti/colleghi/costruttori ... Ma ora anche quelli che erano più scettici riescono a notare la differenza da ottobre 2012 a ottobre 2013...
Tutto questo per dare la possibilità a Tutti di venire a correre in un ambiente semplicemente "leggermente diverso" ..

""ma non per questo avrei un opinione assolutistica e dispregiativa del campionato csai, anche perchè se poi a settembre posso andare a Maggiora e vedere Stubbe, Fejfar e compagnia bella, è solo perchè c'è ancora un campionato csai""

-Parlando sempre di spese ....
personalmente sono quasi 10 anni che non mi perdo un Europeo a Maggiora ... Quello del 2013 per me , se non ridimensionano i prezzi dei biglietti di entrata, è l'ultima Volta !!
Tant'è che per il 2014 ho già preso un'altro impegno !!!

Spendere così tanto e ad avere un "servizio" non meritevole .. NON HA SENSO!!
I bagni facevano letteralmente kakare !! Un puzzo impressionante ... Una sporcizia allucinante ... La carta assente ...
Io pretendo che a quel prezzo ...PRETENDO ...che come minimo ci sia un omino che ogni mezz'ora prenda in mano la canna dell'acqua e il DISINFETTANTE e vada a lavare i bagni ...e che spesso controlli che ci sia la carta igienica e quella per asciugarsi le mani !!... Come minimo !!!

Oh , poi io saró stato sfigato per 3 giorni consecutivi ..che andavo in bagno quelle 3/4 volte al giorno, .. Sempre dopo una ciurma di zoticoni sporcaccioni !!!

Può anche essere ...
Ma ... L'onore dell'urina "stantia" non si forma in mezz'ora in mezz'ora !!
L'aria era irrespirabile !!
Vedevo le signore entrare ed uscire con il naso tappato ...
Le signore straniere, piuttosto che fare respirare quel puzzo ai suoi bimbi, ...li portavano nei boschi !!
Ma dai ..... Tornate ad abbassare i prezzi dell'entrata per favore !!
(( era da un po' che volevo dirlo ..ooh là !! .))

Il Casta .
[Modificato da Marco Casta 27/11/2013 13:44]

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com