Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Altra Novità ... La "" 6 ORE PER LA ... SFIDA "" 10 NOVEMBRE 2013

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2013 08:00
07/10/2013 00:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Ecco come promesso,
il regolamento ufficiale della -6 ORE PER LA SFIDA- è stato ultimato questa stasera.

spero di riuscire a pubblicarlo correttamente non riesco ad inserire il pdf



Regolamento Tecnico Sportivo della “6 ORE PER LA SFIDA”
manifestazione motoristica Goliardica


L’associazione A.S.D. Reparto Corse Fuoristrada in collaborazione con la Drake MotorSport, indicono un meeting automobilistico di regolarità denominata “6 ore per la sfida”.
La manifestazione sarà patrocinata dalla LNAU (affiliata CONI)

Nonostante il carattere ludico della manifestazione, saremo inflessibili per quanto riguarda il rispetto del seguente regolamento.

La manifestazione si svolgerà in un circuito chiuso con fondo sterrato e saranno presenti ostacoli di vario genere messi al fine di garantire la sicurezza e la velocità media del tracciato che sarà inferiore ai 30 km orari.

Piloti:
saranno ammessi tutti i possessori di tessera Uisp-B1 o superiore ( da richiedere preventivamente alla sede decentrata della LNAU di Reggio Emilia, accompagnata da visita medica - sana e robusta costituzione-). Detta tessera personale, dovrà essere presentata da tutti gli iscritti il giorno dell’iscrizione alla manifestazione, insieme alla patente di guida in corso di validità e in caso di preiscrizione, alla copia del versamento. Contestualmente i piloti dovranno compilare e firmare un documento di scarico responsabilità. Dovranno partecipare con un casco + tuta tipo Racing con polsi e caviglie strette e con le cinture allacciate.

Equipaggi:
sono ammessi equipaggi composti da min 3 piloti a max 6 piloti con i requisiti sopra citati (è obbligatoria la maggiore età)

Vetture ammesse:
Le vetture dovranno essere originali, non elaborate ( es: motore, cambio, assetto), di qualsiasi marca, cilindrata e anno di immatricolazione esse dovranno avere tutte le componenti di serie esempio: fanali, parabrezza, finestrini laterali, paraurti, specchietti ecc. ecc.
Sono ammessi i furgoni di dimensioni massime tipo Fiat Scudo e i monovolume.
Non sono ammessi veicoli a trazione integrale, inseribile o permanente, neanche con trasmissione staccata. Non sono ammessi veicoli con installati impianti di alimentazione a gas metano o gpl.
Non sono ammesse auto da corsa, nè ex corsa.
Diamo la possibilità di montare un sedile da corsa e cinture multipunti.
Diamo la possibilità di montare un roll-bar interno il quale dovrà essere installato SOLO ai fini di aumentare ulteriormente la sicurezza personale dei conducenti, quindi non dovrà risultare attivo nell’ irrigidimento della scocca, in tal senso non saranno ammessi ancoraggi ai duomi anteriori o rinforzi di alcun genere.
E’ obbligatoria la rimozione dei sedili dei passeggeri anteriori e posteriori, il resto degli interni non dovranno essere rimossi, essi dovranno rimanere al loro posto (esempio: pannelli portiere, cruscotto, moquettes ecc..)
Non sono ammesse modifiche alla carrozzeria.
Non sono ammesse rimozioni di parti della carrozzeria.
Non sono ammesse rimozioni di vetri e fanali, essi dovranno essere ricoperti da pellicola trasparente o scotch trasparente.
Obbligatorio clacson funzionante di qualsiasi tipo.
Non sono ammessi radiatori nell’abitacolo, quello originale può essere sostituito purchè non venga modificata drasticamente la scocca/calandra frontale, idem per le ventole.
Il Serbatoio deve rimanere quello originale di serie.
Lo scarico deve essere munito di almeno un silenziatore efficiente.
Sono obbligatori i ganci di traino montati anteriori e posteriori, tali ganci devono essere colorati di giallo o arancione fosforescente.
Sono ammessi differenziali autobloccanti.

Pneumatici:
Sono ammessi tutti i tipi di pneumatici purchè siano omologati stradali.
Sono ammessi pneumatici diversi da quelli identificati a libretto, a tal proposito ricordiamo che la carrozzeria deve rimanere di forma originale compreso i parafanghi.

Sarà facoltà del Direttore di Gara, escludere dalla manifestazione qualsiasi auto non ritenuta sicura o adeguata al regolamento anche in corso di svolgimento della manifestazione.
L’esclusione dalla manifestazione non darà diritto alla restituzione dell’iscrizione.


Svolgimento:
La manifestazione avrà luogo il 10 Novembre 2013 nel circuito di Novellara - Reggio Emilia, avrà una durata di 6 ore, comincerà alle ore 10,00 e terminerà alle ore 16,00.
Le auto partiranno distanziate di 15 secondi l’una dall’altra; l’ingresso sarà stabilito in base all’ordine di arrivo delle preiscrizioni (giorno ed ora).
Il tempo effettivo della manifestazione verrà stabilito in 6 ore esatte dal momento della partenza effettiva dell’auto, esempio: se l’ultima auto partirà alle ore 10:20:15, terminerà di conseguenza il suo tempo alle ore 16: 20:15
Per motivi atmosferici, quindi di impraticabilità del tracciato, la manifestazione potrebbe essere spostata nel circuito di Badia Calavena – Verona o in altro tracciato non permanente con pari requisiti tecnici in zona Reggio Emilia.
A tal proposito vi sarà data comunicazione a tempo debito.

Si aggiudicherà il premio TENACIA l’equipaggio che effettuerà il maggior numero di giri puliti.
Si considera “giro pulito” un giro di pista effettuato nel pieno rispetto del codice della strada.
Tagli di percorso verranno puniti con una decurtazione di giri a discrezione della Direzione Gara (da 2 a 7 giri) .
Per garantire un perfetto monitoraggio della manifestazione, sarà adottato un sistema transponder.
Verranno premiati con dei giri di vantaggio (da 1 a 10) l’ equipaggio con i clacson più originali.
Le premiazioni verranno effettuate alle ore 17,00 del giorno stesso.

Safety-Car:
Se durante la manifestazione un’auto dovesse avere un guasto meccanico, entrerà in scena la Safety-Car che avrà il compito di mettersi in testa alla colonna di auto fino alla messa in sicurezza dell’auto in panne da parte dei commissari di percorso preposti. Durante tale periodo verranno sventolate dai commissari le bandiere gialle e non saranno ammessi, pena squalifica immediata, sorpassi o ingresso ai box.

Rifornimento:
E’ ammesso il rifornimento in qualsiasi momento della manifestazione. Sono obbligatorie le taniche in metallo. Il carburante sarà stoccato in un’unica area appositamente contrassegnata, ed ogni concorrente dovrà essere custode e responsabile delle sue scorte di benzina.
E’ fatto d’obbligo portare almeno n.1 estintore a polvere.
Riparazioni:
Sono ammesse le riparazioni dell’auto di ogni tipo in qualsiasi momento della manifestazione. Esse dovranno essere obbligatoriamente eseguite nel proprio spazio box rispettando il buon senso della sicurezza.

Cambio pilota:
E’ ammesso in qualsiasi momento della manifestazione, è obbligatorio che guidi ogni componente dell’equipaggio, pena la squalifica dalla manifestazione dell’intero equipaggio.

Box:
Durante la marcia nei box è obbligatorio, pena la squalifica, l’andamento a passo d’uomo. Ogni comportamento pericoloso, ad insindacabile discrezione della Direzione Gara, verrà punito con la squalifica dell’intero equipaggio.


Condotta di guida:
Durante la manifestazione è vietato urtare le altre auto. In caso di sorpasso l’auto che succede dovrà emettere un colpo di clacson (anche ripetuto), l’auto che precede dovrà agevolare la manovra di sorpasso.

Bandiere:
Bandiera Blu- lasciare il passo all’auto che segue.
Bandiera Gialla- ostacolo in pista, procedere a velocità ridotta, è vietato il sorpasso di qualsiasi modo e forma. Qualsiasi azione pericolosa, ad insindacabile discrezione della Direzione Gara, verrà punito con la squalifica dell’intero equipaggio.
Bandiera Rossa- pericolo grave in pista, arresto immediato della manifestazione. Frenare immediatamente e seguire le indicazioni dei commissari. Qualsiasi azione pericolosa, ad insindacabile discrezione della Direzione Gara, verrà punito con la squalifica dell’intero equipaggio.
Bandiera Nera- Squalifica immediata per grave scorrettezza.

La manifestazione potrà essere interrotta in qualsiasi momento dal Direttore di Gara per motivi di sicurezza.

Costo iscrizione:
€ 350,00 ad equipaggio (la quota non comprende il tesseramento associativo Obbligatorio).

Premi:
premio TENACIA: 600 euro in buoni benzina.

premio LUXURY: verranno conferiti premi in natura all’auto ed equipaggio più elegante.

premio CHIASSONE : verranno conferiti premi in natura all’auto con il clacson ed equipaggio più rumoroso.

A discrezione della Giuria preposta verranno conferiti almeno altri 5 premi in natura.

Preiscrizione:
La preiscrizione sarà importante per aggiudicarsi l’ordine di entrata in pista.
Dovrà essere versato l’intero importo di € 350,00 sul conto corrente dell’ ASD Reparto Corse Fuoristrada.
Codice iban:
IT 38B0862366420000120160583
Causale:
6 ore per la sfida ¬¬¬+ nome del capo squadra

Riferimenti per info & tesseramento:
Segreteria Nazionale LNAU 0522 267217 (Sig.ra Bartoli Enrica)

Riferimento per info & iscrizioni:
Segreteria Nazionale LNAU 0522 267217 (Sig.ra Bartoli Enrica)
A.S.D. Reparto Corse fuoristrada 331 7215103 (Sig. Azzolini Gael)

Riferimenti per info & logistica circuito:
A.S.D. Reparto Corse fuoristrada 331 7215103 (Sig. Azzolini Gael)

Riferimenti per info regolamento:
A.S.D. Drake MotorSport 347 5356238 (Sig. Castaldo Marco)





____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com