È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Alamaki, Gronholm e Solberg che provano le macchine del nostro simulatore

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2013 11:13
07/06/2013 21:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Vi racconto quello che abbiamo combinato io e ManuelBollo ultimamente, perché vorrei condividere una cosa bella per noi appassionati di autocross italiani, almeno spero.

Un anno e passa fa abbiamo passato parecchie nottate sul pc con il solo pensiero di creare un campionato virtuale autocross il più possibile aderente alla realtà. Dopodiché abbiamo pubblicato la modifica per rFactor del campionato autocross online finalmente finito su un sito molto famoso del settore. Nei mesi scorsi siamo stati contattati da un produttore di simulatori Finlandese che aveva scaricato le nostre macchine, per la realizzazione di una personalizzazione grafica delle nostre Fiesta autocross. Qui si vede un filmato di quello che realizzano:



Quello che sembra averlo impressonato è l'aderenza del comportamento delle macchine alla realtà, oltre alla grafica accurata.

Alla guida sopra potete ammirare Matti Alamaki che forse qualche appassionato di rallycross conosce.

Nei mesi successivi abbiamo poi collaborato con un altro finlandese, Juha, (realizzatore di piste per simulatori nell'orbita di Foracer) che sta realizzando anche lui una personalizzazione rallycross del gioco. Per lui abbiamo fatto altre vetture, queste volta quasi da zero, tipo Fiat 850, Starlet, Focus 2004 ecc..
Ma non ci siamo fermati lì, pure Alamaki ha voluto che realizzassimo una Citroen DS3 per lui, anche perché lui stesso ha creato un simulatore rallycross. Ne è stato molto contento.

Tanto contento che oggi ha fatto provare il simulatore con le nostre macchine a Peter Solberg e Markus Gronholm e entrambi hanno commentato:

"Best simulator I have ever driven".






Questo è Matti:



Qui un'immagine "dall'interno":



E qui Solberg che ne esce soddisfatto:



08/06/2013 11:17
 
Quota
OFFLINE
Post: 191
Registrato il: 13/07/2010
Città: MIRANO
Età: 30
Utente Junior
Complimenti ragazzi, mentre leggevo quello che ha scritto mark quasi non riuscivo a crederci. Bravissimi, continuate così [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g27990]
08/06/2013 11:41
 
Quota
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 17/04/2012
Città: GATTATICO
Età: 36
Utente Junior
Questa è la dimostrazione che non è un gioco ma un vero e proprio simulatore cosa ancora non tanto chiara qui in Italia per molta gente!! Lo ripeto e lo ripeterò all'infinito lo consiglio veramente a tutti i piloti e tutti gli appassionati a scaricarlo però attenzione che poi diventa come una droga e crea indipendenza ahah [SM=g27985]
08/06/2013 11:55
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
non solo alamaki, solberg e gronholm lo hanno provato ma pure marklund e bakkerud e penso che siano rimasti sorpresi molto farevolmente anche loro
08/06/2013 12:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 695
Registrato il: 07/09/2010
Città: QUATTRO CASTELLA
Età: 45
Utente Senior
Re:
Complimenti Ragazzi ... "" non state fermi un attimo .. eh !? ""
Bravi.
Un saluto dalla "vecchia guardia"
Casta.

____________

Marco Castaldo
"" Sono i dettagli a fare la differenza.. ""

Il Casta
""Se sei incerto...tieni aperto...""

The President
""L'umiltà e la mediazione.. in qualche caso, la lasciamo agli altri...."""
08/06/2013 16:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 18
Registrato il: 15/10/2008
Città: SCORZE'
Età: 48
Utente Junior
Beh, prima di tutto complimenti a Mark e Bollo per lo sviluppo che state facendo dell'autocross su rFactor.
Spesso però leggo: "non è un gioco ma un vero e proprio simulatore". Puntualizziamo: rF è un simulatore e rimane tutt'oggi (seppur datato) il più usato nell' on-line racing a livello mondiale, col quale si fanno addirittura gare endurance di 10 ore o più. Nella sua versione PRO è usato dalle grandi case automobilistiche come simulatore. Ovviamente tutto ciò va coadiuvato da un buon volante settato bene, col gamepad è ovvio che si ha un approcio da consolle.

Quindi tanto di cappello per il lavoro che state facendo, continuate così e speriamo che rFactor2, quando uscirà definitivamente, supporti meglio lo sterrato e dia ancora più soddisfazioni a farci i traversi.

Bravi [SM=g28002]
10/06/2013 12:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Ho letto che molti su facebook hanno inserito vari post sulla prova Finlandese del campionato Rallycross svoltasi ieri e trasmessa in diretta su Sport Italia2. Tutti molto entusiasti e contenti di vedere che un sport simile al nostro viene seguito da una tv nazionale.

Ebbene, è proprio in quell'occasione che è stato presentato il simulatore con le nostre macchine, di cui si vedono sopra le foto.
Quindi c'è stata un po' di Italia nel campionato europeo Rallycross. C'erano alcune macchine italiane ma non erano in pista. E credo che questo sia un motivo d'orgoglio, se chi fa simulatori di mestiere si è affidato a noi di autocrossitalia per la realizzazione delle macchine seppur "virtuali".

Non lo scrivo per auto-compiacimento ma, ripetendolo per l'ennesima volta, spero che qualche pilota in più si decida a farsi installare il simulatore sul proprio pc.

Alcuni campioni Mondiali di Rally e Rallycross (non ripeto i nomi) hanno detto che le nostre macchine da autocross (perché quelle sono, seppur l'estetica è da rallycross) del simulatore sono tra le migliori mai provate da loro sui vari simulatori.
Credo che questo sia la prova definitiva che siamo stati capaci di trasformare un simulatore che nasce per la formula 1 in un simualtore di gare off-road-rally. Ci sono tante vetture che si possono scaricare su rfactor da rally ma hanno voluto le nostre, ci sarà anche un motivo... Tra l'altro nel simulatore che vedete nelle foto ci sono anche i nostri "parametri" non solo per le macchine ma anche per le piste, in particolare per il fondo. I parametri del terreno li abbiamo studiati a lungo ed è uno dei segreti per l'estrema realisticità del terreno e sono quelli delle nostre piste di autocross (soprattutto per la parte di sterrato, ovviamente, ma anche per l'asfalto visto che anche nel nostro campionato c'è una pista rallycross, quella concept di Adria).

Peccato in pochi qui in Italia abbiano capito questa cosa. In un periodo di poche gare o comunque poco tempo per provare le macchine in pista, piogge, rinvii ecc, il simulatore consente veramente di esserci senza andarci.
Oltre alla pratica sulla conoscenza della pista, c'è anche la possibilità di modificare l'assetto per cui tutto quello che non c'è il tempo per provare in gara, sul simulatore è possibile. Inoltre c'è la possibilità di giocare online con altri piloti, che rende le sfide estremamente avvincenti.

Peccato, se gli italiani non la capiscono, almeno l'hanno capita i finlandesi...
[Modificato da markciccio74 10/06/2013 13:53]
10/06/2013 13:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 463
Registrato il: 04/06/2007
Città: MIRA
Età: 45
Utente Senior
Complimenti, ottimo risultato!
D'altra parte come tempo mi pare che avete dato l'anima.... tu Manuel e compagnia bella.....
Bravi.
05/07/2013 14:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.774
Registrato il: 13/08/2004
Città: BORGOMANERO
Età: 49
Amministratore unico
Utente Gold
Anche i francesi hanno scoperto la nostra mod autocross:

www.autocross-france.net/Divers/ipb/index.php?showtopic=21796&view=findpost&...

Nella discussione scrivono infatti che migliore è la nostra.

Mi hanno chiesto l'autorizzazione a usare le nostre macchine e la pista di St. Igny e ovviamente abbiamo accettato con piacere.
Entro l'anno dovrebbero uscire una mod con le loro piste che sono in fase di costruzione e diverse vetture, alcune basate sulle nostre, alcune loro.
Gli ho proposto di istituire un campionato online "europeo", vediamo cosa si può fare.

Intanto per chi ha la possibilità, si può scaricare le piste francesi dai link, credo che alcune siano già abbastanza belle.

Una nuova conferma che il lavoro che abbiamo fatto è di eccellenza assoluta.

Agli italiani frega poco o niente di questo simulatore, per fortuna fuori dal nostro paese non è così.
05/07/2013 15:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
che dire.. sapere che due delle culture crossistiche più sviluppate d'Europa siano rimaste colpite dal nostro lavoro è un grosso orgoglio.

tra l'altro nel nostro simulatore c'è anche la loro pista di punta, cioè St.Igny de Vers e ci hanno fatto i complimenti (ricevere complimenti dai francesi su qualcosa di francese è una vera impresa, visto il noto campanilismo dei cugini transalpini)

____________

manuel
06/07/2013 11:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 16/05/2013
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 32
Utente Junior
Wow speriamo in un Europeo online, sarebbe il massimo!! Ho scaricato qualche pista e funziona benissimo... sono anche molto belle le piste!!

Ary
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com