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Convocazione riunione URGENTE Piloti CSAI.

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2012 08:54
10/06/2012 16:56
 
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Utente Senior
grazie Manuel ,quello che dice Tom in pratica è come la penso io cioè fai la macchina già con il regolamento ns13 e cosi vai a correre dove vuoi (csai uisp csen ecc)...NO sbagliato xchè vai a Maggiora e cè regolamento fia e non va bene vai in uisp e hai la seratura sulla portiera e non puoi , è li sul regolamento ( scusate se insisto )che bisogna intervenire .Poi x abbassare i costi, la gara si potrebe fare in giornata e non sabato e domenica xchè se riuscivano nel 1986 (x esempio)che c'erano 100 macchine (io c'ero a quistello)adesso con molto meno vetture si può se si usa lo svolgimento gara nazionale e non fia .x Tom la riunione è al mattino o alla sera ?
10/06/2012 17:16
 
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scusa luigi, ma penso di parlare a nome di quasi tutti quelli che hanno fatto gare csai. il bello e' proprio stare via 2 giorni e correre piu' manche possibili con in mezzo il tempo per sistemare l'auto se succede qualcosa. se anche in csai tolgono una manche che senso ha spendere di piu' di iscrizione,licenza e accesori omologati?
Ah all'epoca del quistello rischiavi di stare fuori dai tempi di quilificazione e andavi a casa. mi sembra molto meglio ora.
[Modificato da RUZZANTE 10/06/2012 17:18]
10/06/2012 17:49
 
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hai ragione anchio faccio csai(quest'anno passo) era solo un idea visto i pochi soldi che girano adesso
10/06/2012 18:37
 
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Concordo con Enrico sul fatto dell'organizzazione "svolgimento" delle gare.
In effetti per quelle 5 volte all'anno (quest'anno molto meno) che ci sono da fare due giorni... si può fare dico io.
Ma si può fare se il metodo è giustificato.
In tutte le gare di Maggiora lo è, in quanto siamo in tanti e di tanti tipi diversi.
Rotture o inconvenienti sono sempre dietro l'angolo e se vogliamo correre tanto (e questo deve essere il nostro obiettivo) abbiamo bisogno di tante "ore gara".
Se invece ci ritroviamo in "4 gatti", non ci sono tante batterie, quindi non ci sicuramente le finaline.... il tempo abbonda.
Lasciare il pubblico ad aspettare, come lasciar passare troppo tempo inutilmente per i piloti, non fa bene a nessuno.

E' allora quello il momento di valutare se fare tutto su un giorno però ricapitolando:
-Ci devono essere poche macchina
-Ci deve essere una organizzazione preparatissima
-Non devono sorgere problemi particolari (polvere, recuperi etc)
-Bisogna mantenere lo schema (libere, qualifiche, 3 batterie, finalina e finale)
se ne deduce che è molto, molto difficile.

Poi restare sui 2 giorni, far due chiacchiere, parlare, divertirsi effettivamente, è una gran bella cosa secondo me, da non abbandonare.

Vorrei tornare un secondo sul regolamento Fia-Csai di Luigi.

Non capisco cosa intendi con vai a Maggiora e c'è il regolamento FIA e non va bene.
Forse parli dell'Europeo dove con la tua D1/A dovresti combattere contro le D1, visto che la D1/A non c'è (il reg. FIA prevede una "gara di contorno", usualmente i KC), ma nessuno ti vieta di correre in D1 visto che sei a posto!
Lo hanno fatto gli scorsi anni, anche con buoni risultati, visto che il divario è enorme!
Premetto che non conosco il regolamento tecnico delle vetture UISP.
Non sapevo di questa cosa relativa alla chiusura delle porte...
Ora, la vedo dura andare in FIA a fargli cambiare l'argomento.... [SM=g27987]
Mi viene un dubbio allora che questo sia corretto, visto che ci sono moltissime vetture, e che vetture, che fanno FIA/CSAI/UISP.
Avranno preparato un sistema per adeguare le serrature "al volo" (penso io...)
Saluti a TUTTI.
Tom
11/06/2012 16:02
 
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Utente Junior
commento -ciao Tom-
[SM=g27985] Heilà Tom! Mentre leggevo il tuo post N°256 riguardo il medio ed alto rischio pensavo “certo che le rogne son tutte tue!!”ma te le appioppano o le cerchi??
A parte gli scherzi vorrei fare qualche di integrazioni al riguardo pur sempre restando nell'ambito della chiacchierata davanti all'ormai simbolica birra.
I Vigili del Fuoco non si occupano in modo diretto delle gare automobilistiche in genere ne tanto meno vi sono delle norme ben specifiche in merito perchè il tutto viene gestito, volta per volta ,dalle Commissioni di Pubblico Spettacolo cui fanno parte anche i VVF per quanto di loro competenza.
Se vuoi poi possiamo parlare dell'efficacia di queste commissioni che devono valutare tanto eventi musicali importanti quanto calcio , festa della patata ,eventi teatrali poi anche l'autocross,una specialità purtroppo spesso loro sconosciuta ed associata al Rally,con problematiche assai diverse e fraintese tanto “sempre di macchine che corrono parliamo”.
Quindi restando nell'ambito sicurezza riterrei non sia questo il posto per trattare l'argomento perchè si rischia di entrare in un tunnel senza uscita dove l'unico vantaggio è per chi ,e sono molti, non approva in genere le competizioni motoristico-sportive.
--Attenzione non significa che dobbiamo metterci come si suol dire “nelle man del Signor”sperare che la Dea Bendata ci assista e non succeda mai nulla ma ,sappi che se vuoi ce né per tutti Fia Csai Maggiora compresa—Un es : nel 2008 all'Europeo di Maggiora la mia attenzione è caduta all'interno di un gazebo con sotto 2 proto stranieri c'erano 3 fusti da almeno 50 lt con la sigla AVGAS 100LL (benzina avio per capirci) un meccanico che faceva travasi ed a tre metri di distanza la signora ,con piastra a gas accesa, ed una quantità astronomica di appetitosi wurstel in cottura. Che dire ?? Con questo non aggiungo altro per ovvi motivi.
Tornando all'argomento principe ricorderai che la UISP è nata negli anni 90 per gli stessi problemi che ci sono oggi per cui a mio avviso,bisogna partire da li per trovare il bandolo della matassa e per fare questo serve un interesse comune.
La situazione certa attuale è poche gare e pochi piloti in Csai concentrati per lo più su un'unica pista ed in UISP molte più piste e più piloti sparsi a livello nazionale .
Forse ,consentitemi,in CSAI ci sono più vetture di fascia medio alta e più piloti conosciuti Gallotta(che saluto) ne è l'esempio ma credetemi perchè ci sia un primo serve un ultimo e siccome questo paga con la stessa valuta e giusto che possa correre anche lui. Ricordiamoci ,spesso l'ultimo è un giovane alle prime armi con un'auto costruita sotto casa, pochi soldi ,tante aspettative ed a questa persona bisogna dare spazio perchè rappresenta il futuro dell'autocross nazionale(appartenevo anch'io a sta spece 20'anni or sono). Il Gallotta di turno (non me ne voglia se lo cito)può rappresentare l'esempio da seguire, il punto d'arrivo al massimo livello, il portacolori nazionale,ma non deve rimanere solo perchè ricordo “meglio una torta in tanti che una mer.. soli”.
Con quanto detto ritengo il contributo UISP indispensabile alla promozione sportiva dell'autocross e nello stesso tempo sarebbe utile anche un giusto apporto da parte di CSAI al fine di poter ottenere un buon risultato globale.
Arrivare ad una simile situazione converrebbe a tutti perchè il risultato è tante auto, tante piste, tanto pubblico,varietà di piloti, uniformità nel territorio nazionale e non ultimo abbattimento dei costi ,cosa non trascurabile nel periodo attuale.
Poi per quanto riguarda regolamenti ,commissari ecc una situazione si trova,si deve trovare,visto che non esiste una legge suprema non modificabile dettata da enti Divini alla quale bisogna rassegnarsi e basta(il problema non è certo se mettere o no la rete davanti o la chiusura portiera da dentro o fuori).Per questi motivi rispetto ma non condivido quando affermi che un accordo non si può trovare, forse direi non si vuol trovare e resto convinto che si debba lavorare in questa direzione altrimenti da qua non ci si schioda.
Se poi la gestione di un eventuale campionato Italiano ricade sulla UISP(ASAL insegna) e l'Europeo viene lasciato alla CSAI(Maggiora insegna) benissimo cosi' in casa nostra manteniamo regolamenti e modalità semplici dando spazio anche ai meno facoltosi, quindi ai giovani, e per chi vuole il massimo gli apriamo la strada.
Magari sbaglio ma la via da seguire per rivedere un parco partenti imponente e dare il giusto rilievo all'autocross credo sia proprio questa ed è con gente come tè che lavora con dedizione che si può arrivare ad un simile risultato. Bisogna crederci ,bisogna provare perchè si è davanti alla crisi di un sistema dove ho la sensazione (ed è solo mia)che i primi a non credere nell'autocross siano proprio i vertici Csai cioè coloro i quali dovrebbero essere parte del motore trainante del sistema.
Sempre col massimo rispetto resto con na la birra in sospeso -buon lavoro per la tua riunione !
Ciauu
Vito
26/06/2012 23:26
 
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Un saluto a tutti.
Siamo appena rientrati dalla riunione di S.C. a Roma.
L'incontro di oggi è stato molto proficuo, abbiamo portato le nostre proposte per una ripartenza veloce.
Già la S.C. aveva elaborato alcune modifiche che erano state suggerite dal Segretario Generale CSAI Dott. Ferrari.
C'era anche naturalmente Magistrini per lo SCM, con il quale abbiamo condiviso parte delle proposte.
La S.C. ha deliberato, dopo attenta discussione, quelle che possiamo definire modifiche importanti a favore di tutti i Licenziati, prossimi e futuri che siano, CSAI.
Ora, abbiamo comunicato alla S.C. che il 14 di Luglio ci incontreremo a Reggio Emilia per fare il punto sulla situazione, cogliendo l'occasione nel mentre per illustrare a tutti i partecipanti le ultime novità (e ce ne sono diverse).
Lo stesso Magistrini ci ha confermato alla fine dell'incontro, che uno o più rappresentanti dello SCM saranno presenti all'incontro.
Questo è un buonissimo segno, di distensione, e non possiamo fare altro che apprezzare la disponibilità dimostrata da SCM.
Pertanto confermiamo, indipendentemente dal numero dei partecipanti, la riunione che si terrà al Campovolo di Reggio Emilia nel pomeriggio di Sabato 14 Luglio.
Li vi verrà illustrato il tutto.
Chi volesse partecipare, visto che ci sarà anche SCM, può iscriversi qui di seguito.
Per i primi giorni di Luglio vorrei prenotare il ristorante per la sera, quindi vi prego di confermare, anche per telefono al 337527024 (Tom).
Rimaniamo in attesa di vostre novità.
Tommaso e Giovanni.
11/07/2012 21:07
 
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Buona sera a tutti,
Facciamo seguito alla nostra ultima relativa al post riunione a Roma.
Con spiacevole rammarico siamo a comunicarvi che a causa della scarsa affluenza di organizzatori e piloti che in precedenza avevano confermato la loro presenza, ci vediamo costretti obbligatoriamente ad annullare la riunione prevista per sabato 14 luglio prossimo a Reggio Emilia.

E' un vero peccato in quanto, a parte poterci ri incontrare dopo molto tempo, avendo cosí modo di scambiare pareri un po' su tutto, avremmo avuto il piacere di informare tutti su alcune nostre iniziative per il prossimo anno.

Nessuna variazione rispetto alla linea di condotta verrà attuata, perchè crediamo comunque che il nostro impegno, visto che abbiamo già variato la nostra agenda per quel giorno.

Cordialità, a TUTTI.

Tommaso e Giovanni.

12/07/2012 07:45
 
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Re:
Tommaso Cosmo, 26/06/2012 23.26:


La S.C. ha deliberato, dopo attenta discussione, quelle che possiamo definire modifiche importanti a favore di tutti i Licenziati, prossimi e futuri che siano, CSAI.



Tommaso Cosmo, 11/07/2012 21.07:



avremmo avuto il piacere di informare tutti su alcune nostre iniziative per il prossimo anno.



chiedo cortesemente se è possibile sapere quali sono queste novità importanti deliberate dalla s.c. e le vs iniziative

Saluti

Mario
[Modificato da mario_bertuzzi 12/07/2012 07:46]

____________

Chi corre in pista è un pilota, chi corre in strada è un idiota.
12/07/2012 08:54
 
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Ciao Mario,
non volermene ma per quanto riguarda le novità deliberate dalla SC il 26 Giugno preferiamo a questo punto attendere l'ufficialità, quindi la pubblicazione sul sito CSAI.
Per quanto riguardava invece le nostre iniziative, anche qui devo mio malgrado mantenere questa linea.
Si trattava di tracciati e possibilità, alcune news a riguardo del CEZ, e di un prossimo supporto, chiamiamolo riconoscimento, che avevamo il piacere di poter "far offrire" (passami il gioco di parole) ai vincitori delle divisioni.
Ora, se a nessuno (parlo sempre in ambito Campionato CSAI) interessa questo, vedremo di girare verso il CEZ.

Non è possibile immaginare che per spiegare quattro cose, e discutere, dobbiamo chiamare pilota per pilota...

Scusate lo "sfogo".

Saluti, Tommaso e Giovanni.
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