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Prima prova campionato italiano CSAI 2012

Ultimo Aggiornamento: 10/06/2012 22:21
20/03/2012 16:26
 
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ma scusate,l'anno scorso i roll bar erano uguali,i serbatoi sono tutti ignifughi e separati dalla batteria,di sedili,cinture scaduti non ce ne sono,quindi dove sono tutti sti problemi di sicurezza? non è perche corriamo in uisp,vuol dire che siamo degli straccioni o dei minorati,xè forse sono più corrette le gare che facciamo di solito che le gare che vedo da 10 anni in un posto fantastico come maggiora,che tutti vorrebbero correrci.la mia non è assolutamente una istigazione,ma semplicemente volevo dire che se hanno corso nel 2011,xèin 4 mesi sono saltati fuori tutti sti problemi,dopo che oltretutto gli hanno fatto fare il passaporto.noi alla sicurezza ci teniamo come ci tengono gli altri.......chissà,magari il carosello a maggiora ce lo faranno fare ancora qualche volta.scusate l'intrusione,mattia p.
20/03/2012 17:14
 
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Utente Junior
ciao texas79 ,
si penso che essendo un pilota tu ci tenga davvero tanto alla tua sicurezza , quello che dico io , ma ti ripeto non son un pilota , ma un grande appassionato e' : le vostre xi9 motorizzate con motori motociclistici, hanno l'arco principare mi sembra di 40x2mm non di 50x2 e credo anche che se dovreste sostituirlo per andare a norma con del 50x2 , sarebbe un superlavoro davvero grande perche tutto il vostro roll barr e' davvero la struttura portante della macchina , tutto qui, nessuno che corre in uisp o altri enti e' uno straccione o altro , ci mancherebbe altro , io penso che a voi vi han solo sfruttato e basta ed e' questo che mi da piu' fastidio.
Siete tutti piloti appassionati ecc ecc ma credo che gli organizzatori debbano tenerci ai piloti di qualsiasi categoria o ente facciano parte .
Perdonatemi poi se mi son spiegato male.
Per il serbatorio , non so se tutte le auto della cat sport abbiano ilserbatoio in FT3 come prescrive il reg tecnico , forse le cinture si ma ripeto non sono io che deve controllare ecc ecc, l'ultimo problema , in csai, non esiste la categoria sport..... e quindi su quale regolameno tecnico si omologa una vettura del genere ??
E' questa la vera difficolta', per due eventi potete correre anche se il passapoto tecnico (che avete comprato....) non e' firmato ma dopo i 2 eventi bisogna firmarlo e non troverete nessun delegato tecnico csai che ve lo firma perche' ripeto la categoria non esiste .
Ciao Marco T.
20/03/2012 17:29
 
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comincio a capire qualcosa...

macchine con passaporto non (vidimato)possono correre 2 gare, dopo le quali vanno fatti vidimare x forza, MA , non essendo macchine a norma x il camp. italiano, non possono essere vidimati!!!! giusto??

ok. se è cosi, anche i piloti dovrebbero saperlo, c'è un annuario!! giusto??

quindi lo sport club li ha fatti correre 2 gare e adesso basta!

beh, a questo punto, se fossi un pilota al corrente delle regole , direi GRAZIE allo sport club maggiora x avermi dato la possibilita di carrere su un circuito favoloso, dove altrimenti non ci avrei mai potuto correre....

e ok, tra le righe, come dice mark, sono stato sfruttato e la cosa potrebbe infastidirmi, ma ci sta!
cmq dico grazie, potrei dire di aver corso la mia vechia e gloriosa x19 a maggiora!

secondo me ci sta , è discorso logico!!

il mio pensiero va ai 25€ all'ingresso! [SM=g27992]
20/03/2012 17:51
 
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Bravo Sergio, finalmente qualcuno che ragiona veramente. Lo SCM, ha provato a fare in modo che potessero correre ancora, è suo interesse far correre i piloti, purtroppo l'esito lo conosciamo tutti.
Ho trovato veramente di cattivo gusto colpevolizzare chi si presta ad organizzare e fare divertire tutti.
In quanto al biglietto una precisazione: il prezzo di 25 €. è riferito a tutto il week-end, con la presenza dei piloti svizzeri, si comincia a girare la domenica mattina, quindi 2 giorni pieni come all'europeo.
Inoltre c'è un'altra novità: ogni pilota, ha diritto a 5 pass meccanici, il resto della "famiglia" paga. Prima i pass erano meccanici erano 3 e poi c'erano i 5 pass a prezzo simbolico.
Penso che alla fine con 5 pass gratis, sia più conveniente di prima, non vi pare? provate a fare 2 conti, il pilota arriva con 7 persone a seguito, prima 3 non pagavano e 4 pagavano 10 €. se ricordo bene.
Ora 5 entrano gratis e pagano solo in 2 il biglietto pieno. differenza 10 €., vogliamo attaccarci anche qui? Non credo sia il caso.
Quello che mi dispiace è che abbiamo dovuto scrivere pagine e pagine prendendoci per i capelli, per nulla, se qualche pilota della sport che sapeva avesse parlato prima saremmo stati tutti più sereni.
Finalmente un pò di luce in fondo al tunnel, speriamo sia la volta buona.
Se poi qualcuno avrà ancora da contestare, pace ognuno di noi ha le proprie opinioni, valide o meno.
Buona Pasquetta a tutti!!!!!!!!!!!!
20/03/2012 17:53
 
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Si sergio e' cosi .....
Certo , anche 25 eu per entrare e' davvero un'esagerazione che anziche' stimolare la gente a conoscere uno sport automobilistico la porta forse su altre strade , magari un'aperitivo con un gruppo di amici o una cena romantica tra due che si voglion bene , o a star con la propria famiglia ....
Peccato davvero poi perche' per una volta all'anno una famiglia di 4 persone potrebbe davvero divertirsi in un week end di gara ma 50 eu son davvero eccessivi senza pensare il mangiare ecc ecc e esempio di famiglai con due "bimbi" minori di 14 ...
Marco T.
20/03/2012 18:12
 
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e ci voleva tanto a scriverlo prima Igor? sto parlando della cat. sport.. quante incazzatura in meno agli utenti che leggono si sarebbero risparmiate? non capisco proprio questa politica del nascondersi..
se ci tenevi a che tutte queste persone non infangassero lo SCM potevi chiarire subito, non ti sembra più logico e maturo?

che senso ha fare i preziosi? chi ci guadagna? chi ci perde?
si cerca di parlare civilmente, ma è difficile con questo modo di fare

personalmente, e lo scrivo da anni, la cat. sport dovrebbe entrare come divisione di campionato italiano (non nazionale, ma proprio campionato italiano), così si eviterebbero queste beghe ogni volta.. perchè è un legame con l'autocross romantico e autentico dei vecchi tempi... spettacolo puro

io poi l'ho detto, sinceramente se lo SCM riesce a portare a Maggiora tutto il campionato svizzero, mi spiace ma bisogna fare delle scelte.. tra tutto il campionato svizzero e 3 delta che dopo una manche si rompono, io preferisco tutto il campionato svizzero.
è anche un 'investimento sul futuro in termini di pubblico e di eventuali iscritti dalla svizzera.
perchè altrimenti a sto punto bisogna far correre tutti quelli che hanno una macchina in garage, magari sono solo in 2 in italia e finchè tutti e due non si ritirano bisogna mantenere la categoria.. purtroppo i tempi cambiano, e impongono delle scelte

sui prezzi non discuto, non sono un pilota e quindi non posso giudicare il loro punto di vista sulla questione piazzola, che nemmeno conosco
[Modificato da BOLLO (manuel) 20/03/2012 18:16]

____________

manuel
20/03/2012 18:13
 
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Mi piacerebbe capire quale manifestazione, di 2 giorni, costi meno di 25 €. Comunque se la pensi così vedi tu, sei libero di restare a casa a mangiare la colomba con la famiglia.
Per tutti i veri appassionati, invece ricordo il proverbio dell'autocrossista:
NATALE CON I TUOI E PASQUA ALL'AUTOCROSS.
20/03/2012 18:20
 
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o la, si ragiona! [SM=g27987]

grazie x la spiegazione igor, anche se potevi spiegarti un po prima..


dai che alla fine ci si prende sotto, ma remano tutti nella stessa direzione [SM=g28002]

riguardo ai 5 pass x pilota ecc ecc ,se è cosi ti do ragione igor, e anche x i 25 euro ...
diciamo che se sono x 2 giorni, effettivamente possono sembrare tanti ma ci stanno di brutto!!!

però la stragrande maggioranza si presenta il lunedi di pasquetta..!!

e li vedremo, ancora la biglietteria non si è espressa, spero in un 15 /18 euro... però , stiamo a vedere...

non fcciamo i conti in tasca a nessuno , e chiedo scusa se in post precedenti sono partito un po x la tangente.. [SM=g27995]


20/03/2012 18:55
 
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Igor qui non si sta parlando del caso singolo di quello che puo decidere di fare MARK72 ma di quello che potrebbero decidere di fare piu famiglie che con la scusa della grigliata di pasqua x andare a farla in un prato qualunque potrebbe venire li se si parlasse di cifre un po piu contenute e magari si tirerebbe su qualche nuovo appassionato.
20/03/2012 19:07
 
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Permettetemi una considerazione....
Io penso proprio che Bollo il 17 nel suo post abbia centrato in pieno lo spirito di Igor.
Non volermene Igor, ma devo spiegarti il perché lo penso: Hai girato a pieno ritmo attorno al discorso, senza mai andare a fondo, ora sembra che il problema siano i soldi di ingresso ai due giorni (a mio parere comunque alti).
Vedi, principalmente questo e' il posto dove parlare di autocross, non di economia.... Tu invece hai colto il momento giusto per sviare "il quanto...."
Dicono dalle mie parti verso i veneziani (come forse avrai avuto modo di sentire ieri sulla storia della mala del brenta) che noi siamo si gente di campagna, ma ci accorgiamo subito di chi ce la vuole fare sotto al naso....
Quindi dai, diciamola tutta e facciamola finita con questa storia.
Tu non sei dello SCM, il quale ha fatto alcune scelte, giuste o sbagliate che siano, organizza lui, rischia lui, per cui e' giusto che sia cosí.
Piuttosto diciamo che lo scorso anno il gruppo piloti ( trattato a calci in culo..., diciamo cosí per essere educati) ha concluso la pubblicazione del regolamento kart cross.
Pensi che su quello non ci siano margini di miglioramento? Io penso di si, ma dovevamo fare un punto di partenza, e ne siamo fieri.
Abbiamo spinto per delle modifiche al calendario in senso generale, tanto bistrattare, seguite da code enormi di polemiche.... In un anno non e' stato fatto nulla, se non correggere un articolo "da 16 a 14", per cui penso che alla fine tanto male non abbiamo fatto, o no, cosa ne pensi?
Categoria Sport.... Un giorno capirò il vero motivo per cui questa non corre a Pasqua... Forse sarà ad ottobre...
Mi ricordo ancora la figura terribile a noi riservata lo scorso anno, ed anche le discussioni dell'anno precedente, dove venne fuori che noi del gruppo piloti volevamo far tornare a correre le uno e le ritmo (quindi senza neppure aver letto le proposte).... Alla gara successiva o a quella dopo c'erano le sport.... X1/9...
Errore tremendo, a mio avviso, accettare le iscrizioni in un momento di estrema frizione tra csai e uisp, di macchine esclusivamente uisp.... Io non lo avrei mai fatto.
Piuttosto, da estremo appassionato che sono, avrei cercato di reintrodurre UFFICIALMENTE divisioni spettacolari RESETTATE in gran parte nel 2004.
Chi ha cercato questo reset, lo sai?
Ci si sedeva ad un tavolo e si diceva, ci sono tot macchine, bisogna fare queste modifiche, soffriremo un pochino e poi ripartiremo... Risultato invece allegato J per tutti e fine dei giochi.
Mi fermo qui.
Ti prego non insistere ancora.
Veniamo dalla campagna ma capiamo quando vogliono farci fessi, e sopratutto sappiamo come comportarci nel caso.
Saluti a TUTTI, Tom.
21/03/2012 08:46
 
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Scusate, ho cancellato per errore il messaggio di arancione84,
lo riporto qui:


passaporto
buona sera visto che la categoria sport non può piu correre senza passaporto io che ho una macchina cat sport con il passaporto competo timbrato a tutte 3 le gare mi dovrebbero far correre? ma dove...?

grazie ...
21/03/2012 11:59
 
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Non coosco di persona tommaso cosmo ma mi sembra uno che ragiona e vede le cose x quello che sono.
22/03/2012 13:44
 
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Secondo me visto ke si va avanti è inutile tornare indietro....mi spiego, basta con il far risorgere macchiene scadute o far 50 mila categorie, poche categorie e con regolamenti chiari e semplici, quindi d'accordo con bollo ma le cat. come la sport al massimo solo come gare di contorno.

Pedicini tu attacchi igor ma secondo me 6 quello che crea più scompiglio, parti dicendo che non ti fanno correre (ma avendo una monotipo non mi sembra xke la categoria a pasquetta corre)poi ti autoeleggi ,come qualcun'altro, portavoce della cat. sport (unica insiema alle delta a non correre)e per finire attacchi lo SCM x i prezzi,paddok ecc... boh!
Sui post di Mark 72 non commento neanche........vai pure a bere 4 aperitivi con gli amici e poi ci dici quanto hai speso... [SM=g27987]
22/03/2012 13:54
 
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Ciao Rovolfo V. e' chiaro che su di me non puoi commentare nulla perche' quello che dico e' una dura verita' tutto qui e non ci sono scuse o da ridire nulla , poi ognuno qui esprime il proprio pensiero e nulla di piu' , con i miei 4 amici di sicuro brindero' anche alla tua salute ma sopratutto a quella dell'autocross e faro' anche un brindisi a igor senza nessun problema o rancore , anche perche' ancora nessuno ha risposto ad "arancione 84"......come mai ?? errore di delegato tecnico il fatto che lui abbia passaporto vidimato o altro ... tanto la verita' non verra mai fuori perche' con il monopolio di maggiora si fa , si crea , si disfa e si distrugge e si ricrea, qualsiasi cosa che non abbia un fine economico per loro .

Marco T.

22/03/2012 14:16
 
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Adesso mi arrabbio veramente, scusami tanto Mark72, proviamo a fare un conticino insieme: iscrizione per la cat. Sport 90 €. + Iva, tot. 108,90.
Lo scorso anno arrivarono in 9, moltiplicato per l'iscrizione fa €. 980,10.
Se veramente lo SCM pensasse solo ai soldi e ai suoi tornaconti gli avrebbero detto che non potevano correre?
22/03/2012 14:40
 
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Igor ,
puoi anche arrabiarti , ma fai solo due fatiche .... penso che 980eu ad oggi giorno faccian un bel po la differenza, poi se ti avanzano fammeli pur aver a me ... (dai scherzo ...) anche perche' per penso per far correre auto di cat sport uisp la SCM abbia fatto e smosso il mondo intero per riuscire nell'intento di aver 9 auto in piu che porta gente all'interno paddock e gente a veder... poi altra info fatturati o non ?? .... mi fermo qui..... Igor perfavore non ti arrabbiare la verita' fa male ma c'e altro nella vita che prendersela per cosi poco credo.

Poi io prima rispondevo solo a rodolfo v penso e credo in maniera molto educata pacata esprimendo solo il mio pensiero ...

Ciao Igor
Marco T
22/03/2012 14:52
 
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Mi dispiace che RODOLFO.V. non sappia leggere perchè io non ho mai scritto da nessuna parte che non mi fanno correre perchè le monotipo x adesso possono ancora sempre correre quindi rileggiti bene quello che ho scritto e vedrai che hai letto male e io non mi autoeleggo dinfensore delle delta anzi se ti devo dire la verita non sono particolarmente innamorato di quella categoria, ma penso che se c'è il numero minimo di macchine richiesto a regolamento debbano avere la possibilita di correre come gli altri, tutto qui se invece sono troppo pochi allora è un altro discorso.
22/03/2012 18:34
 
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Buonasera a tutti
Permettetemi una considerazione:
-A tre settimane quasi dalla gara il Paddok e' colmo piu' di un europeo...non si puo' che fare complimenti,ottimo lavoro per lo staff dello SCM
-Sono state fatte delle scelte,(discusse e criticate che siano)sta di fatto che le categorie aventi diritto totale alla gara ci sono..
-Nessuno pero' a mio avviso,(accetto pareri contrari)ha provato a guardare un po' lungo,considerando,che per il nostro sport potrebbe essere un nuovo sbocco,anche magari considerando che potrebbero seguire i passi altri organizzatori,e avere anche se in maniera promiscua gare da 80/100 macchine in altre piste..(vedi la vecchia idea del campionato austiaco a Gonars.
-Ovvio non e' bello ma se un pilta che ha una x19 riesce a fare due gare a Maggiora non puo' che essere contento,ma nel momento che non riesce penso che non possa lamentarsi perche lo sapeva da prima che non poteva correrci li!
Quando hanno abolito la lancia delta tanti tanti piloti hanno investito montando la sua meccanica su scocche piu' recenti,quelle persone hanno speso tenpo e denaro per essere li,altri no ma non e'nemmeno giusto non voler vedere la realta' si sapeva che avrebbero avuto una scadenza adesso tutti scendiamo da un pero.
[Modificato da CATENA D. 22/03/2012 18:37]
22/03/2012 19:11
 
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A me puo stare bene che x le macchine ci sia una scadenza x correre nel campionato italiano o europeo ma non trovo giusto che non possano piu partecipare neanche come gara nazionale, tutto li non pretendo che tutti la pensino come me ma io la vedo cosi, giusto o sbagliato che sia questo è il mio punto di vista. Probabilmente poco alla volta la gara nazionale verra cancellata del tutto, perchè una volta c'erano le gare di campionato e le gare di nazionale che adesso gia sono state unificate e prima o poi penso che quello che riguarda il nazionale sparira del tutto e secondo me è un peccato.
22/03/2012 20:06
 
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Ciao Pedicini
D'accordo con te ogni qualcosa abbia un motore e delle ruote da spettacolo ed e' un peccato non vederlo li, spiace anche a me,ma ho solo cercato di essere obbiettivo,e vedere le cose cosi' come sono.
22/03/2012 23:26
 
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Ciao a tutti
Consideriamo che la strada percorribile per l'autocross a livelli elevati siano le gare open, questo è un dato di fatto e che è supportato dalle precedenti esperienze di gare... Dai già si intuiva che la strada era quella...
L'unica considerazione, che mi viene da mettere sul piatto della discuscussione, vista la situazione economica attuale, sia poter/dover dire ai nostri piloti italiani, adesso o cambi vettura o arrivederci...
Vero è che che in Svizzera stanno meglio ed il loro campionato è un bel plotone di mezzi.E dindi...(soldini)...

Altra considerazione... non si può andare a correre una gara di campionato italiano oltre confine?? Così c'è un evento in più...

Ultima... 25 euri.... ma "se sistemi la pista" sia per l'europeo che per il campionato italiano... i costi di allestimento dell'evento li hai tutti... a meno che lasci i solchi tutto il giorno e i danni sono di chi disfa la vettura...
Ciao e speruma ben...(speriamo bene..)
23/03/2012 11:39
 
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mi permetto di dire che nessuno della categoria sport sapeva a priori che fatte le due gare non avrebbe più corso a Maggiora, anche perchè non abbiamo corso solo l'anno scorso ma anche gli anni precedenti,infatti qualche pilota ha pure il passaporto tecnico verificato vedi "arancione 84", non credo che lo sport club Maggiore abbia delle colpe in merito, dico solo che tutti abbiamo acquistato il passaporto tecnico perchè i verificatori dovevano regolarizzare la nostra categoria...... "qualcuno ha pure detto la categoria sport quà correra sempre" e solo al momento dell'iscrizione di quest'anno abbiamo appreso che non era possibile correre perchè non si poteva regolarizzare il nostro passaporto tecnico. Spero solo che in futuro si possa sistemare anche la nostra categoria.....saluti a tutti
23/03/2012 12:05
 
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ma quanto costerà mai un passaporto?????????

sembra che abbiate investito un capitale...

più seguo la discussione più cambio il mio punto di vista...

all'inizio ero dispiaciuto x le sport , e duluso dallo sport club perchè sembrava avessero preso in giro i piloti.. ora il contrario, grande sport club x averle fatte correre e aver provato a farle correre ancora, e deluso dai piloti, perchè sapevano , perchè pensano di essere le prime donne o la cat. regina, e perchè pretendono di correre con mezzi non conformi a livello di regolamento e sicurezza.

non sarebbe assolutamente giusto nei confronti di gente che si sacrifica e spende bei soldoni x fare macchine nuove e regolamentari.


23/03/2012 13:32
 
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per Sergio
il tuo pensiero iniziale direi che era abbastanza giusto.......... credimi che nessuno di noi si sente la classe regina, nessuno di noi vuole correre non in regola con i regolamenti, forse ci era stato detto che avrebbero fatto la categoria, però non è andata così.
Il problema non è il costo del passaporto la mia non vuole essere una polemica ma una richiesta di modifica del regolamento per integrare i motori motociclistici e creare una categoria...... se non si può fare Ok va bene così
23/03/2012 14:14
 
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[SM=g28002]
23/03/2012 14:40
 
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Benissimo.

... premetto che assieme a Giovanni sono uno dei pochi, se non gli unici due, che ha sempre ribadito A TUTTI che la SC Off-Road era un buon posto dove poter esprimere le idee di molti (prova ne è la rivisitazione dei regolamenti fatta per l'anno 2011)...

La mia domanda è questa:

Nel corso della stagione sportiva 2011 qualcuno ha chiesto in via ufficiale informazioni e/o richieste in merito al possibile inserimento di una classe (Italiano o Nazionale che sia) di vetture (chiamiamole Sport, Ibride o che dir si voglia) per vedere finalmente al via in pianta stabile queste vetture senza patemi d'animo (verifiche, commissari, serbatoi, cinture motori allegato J e chi ne ha più ne metta....)

Sapere solo Si/No sarebbe già un punto di partenza, ma siccome presumo che la risposta sia No, qualcuno potrebbe spiegarmi il perchè...

Mi chiedo infine, e vorrei proprio vederlo con i miei occhi (ma quest'anno starò a casa con la mia piccolina)... vedo 15 classi di Campionato Svizzero... di cui 6 2WD... sono tutte "all J"?

Non è che per l'ennesima volta, da bravi Italiani, ci accorgiamo che il resto del mondo ne risente meno di noi perchè qualcuno dei nostri ha deciso, a priori, di fare "All J" e via....? Ostinandosi naturalmente a perseverare in quello che definisco un errore?

Poi... non me ne voglia SCM che a casa propria è naturalmente padrone di fare quello che vuole, ma mi pare assurdo che il Campionato Svizzero porti in Italia 15 classi, mentre il Campionato Italiano 5+2!

Scusate lo sfogo, ma allora se stanno così le cose meglio chiamarla Prima Prova di Campionato Svizzero "Open" per gli Italiani.

E' vero che più macchine ci sono più ci si diverte, ma....

Boh, sarò troppo patriottico forse.

Saluti a TUTTI.
23/03/2012 15:03
 
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15 classi???? Tom, dove hai trovato questa info? da siti svizzeri magari? perchè sul sito SCM c'è 'solo' la prenotazione paddock per ora, e sono giorni che mi chiedo se le categorie compatibili dei due campionati potessero correre insieme.. aspettavo appunto l'elenco iscritti per capire le suddivisioni

ma se ci sono 120 iscritti, come fanno ad esserci 15 + 7 classi?

____________

manuel
23/03/2012 15:20
 
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Tanto per chiarire, onde evitare continue discussioni, il campionato svizzero si svolgerà in quattro raggruppamenti, secondo il LORO regolamento e correranno una gara a parte, le gare di campionato italiano avranno il loro solito svolgimento.
Tra l'altro, gli italiani NON possono partecipare alle manche del campionato svizzero, per una questione di regolamenti e di coperture assicurative, mentre gli stranieri, se vogliono, solo con le vetture conformi al nostro regolamento possono partecipare a tutte e due le manifestazioni.
Ad esempio Hinnenkamp, Buddelmeyer, Zettler, ( spero di averli scritti giusti), partecipano ad entrambi le prove.
Questo è possibile perchè le licenze dei piloti tedeschi hanno una convenzione con la federazione svizzera e quindi sono in regola con loro ed essendo una gara open, sono quindi in regola anche con il nostro campionato.
Spero di essermi spiegato bene.
Riguardo alla cat. Sport non ho nulla da dire, ognuno dice la sua e pensa come vuole, se la Csai dice no avrà i suoi motivi.
Scusate l'ennesima intrusione, ma mi sembra doveroso chiarire la attuale situazione della gara di Pasquetta.
Buon divertimento a tutti
23/03/2012 16:16
 
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X BOLLO
VETTURE AMMESSE


CAMPIONATO ITALIANO: quota di iscrizione 120€ + IVA 21% + paddock 30€
Super1600 (Div. 1A): vetture turismo omologate F.I.A. 2rm fino a 1600 cm3
TouringAutocross (Div. 1): vetture turismo omologate F.I.A. 4rm fino a 4500 cm3
Buggy1600 (Div. 3A): monoposto 4rm fino a 1600 cm3
SuperBuggy (Div. 3): monoposto 4rm fino a 4000 cm3
KART CROSS: Kart Cross fino a 600 cm3

GARA NAZIONALE: quota di iscrizione 90€ + IVA 21% + paddock 30€
GRUPPO 1: vetture elaborate fino a 2000 cm3
GRUPPO 5: Monotipo Limited 1150 cm3

CAMPIONATO SVIZZERO
Tourenwagen 2WD: Klasse 1 / 2 / 3 / 4 / 9 / 12
Tourenwagen 4WD: Klasse 5 / 6 / 7 / 8 / 8.1
BuggY 2WD: Klasse Cross-Kart / 10.1
BuggY 4WD: Klasse 10 / 11
23/03/2012 16:35
 
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grazie luka, come sempre!

ma, a questo punto credo (spero) che vetture 2wd e 4wd svizzere saranno solo 2 categorie... non posso credere che abbiano 11 diverse categorie a ruote coperte

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manuel
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